domenica 23 febbraio 2014

By my wishlist #2


By my wishlist è una rubrica ideata da me ispirata alle varie rubriche di wishlist che si trovano sulla blogo sfera, che consiste nel presentare tre libri di quelli presenti nella mia lista dei desideri. La rubrica verrà pubblicata ogni Sabato.


Ciao lettori! Eccomi qui con il secondo appuntamento della mia rubrica By my wishlist anche se con un giorno di ritardo. Questa settimana in quanto a rubriche sono stata pessima ma il libro che stavo leggendo mi ha tenuta impegnata (ora l'ho finito però!) e ieri non ho avuto modo di postare questa rubrica. A giorni farò anche il posto sul primo premio ricevuto dal blog dalla carinissima Ika che ringrazio ancora tanto! Veniamo ora ai libri:




Titolo: La corsa delle onde
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Serie: Autoconclusivo
TramaSuccede ogni autunno, sull'isola di Thisby. Dalle gelide acque dell'oceano si spingono a riva i cavalli d'acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Scan Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest'anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino.



Titolo: Prima del futuro
Autore: Jay Asher, Carolyn Mackler
Editore: Giunti
Serie: Autoconclusivo
Trama: È il 1996, la velocità della connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di nuova stregoneria tecnologica. Josh e Emma si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciare Emma e le cose si sono complicate. È parecchio tempo che non si vedono, il giorno in cui Josh suona il campanello di casa della ragazza e le porge imbarazzato un cd­rom di America on line. È arrivato come omaggio per posta, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Windows 95, ma non ha internet. Quando Emma riesce finalmente a connettersi, accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio­temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu con una scritta sconosciuta: facebook. C'è la foto di una donna sui trent'anni con un volto familiare, troppo familiare. C'è il suo nome, Emma Nelson e la sua stessa data di nascita. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un'indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Josh e Emma.



Titolo: Il bacio dell'angelo caduto
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme
Serie: Hush Hush #1
Trama: Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l'amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l'attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d'essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L'amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?



Il bacio dell'angelo caduto è il primo libro di una serie di qualche anno fa già conclusasi e che non vedo l'ora di leggere dato che tutti ne parlano benissimo! Prima del futuro è un libro diverso dal solito che mi intriga molto. La corsa delle onde non vedo l'ora di leggerlo perché voglio assolutamente leggere qualcosa della Stiefvater e partire da un libro autoconclusivo mi sembra una buona idea! Che ne pensate di questi miei desiseri librosi? Li avete già letti? Vi intrigano?

8 commenti:

  1. Io sto leggendo proprio adesso La corsa delle onde, sono quasi a fine perchè sto andando a rilento dato il mio poco tempo a disposizione. Della Stiefvater ho letto Raven Boys ma mi ha lasciato molti, molti dubbi mentre questo mi sta sicuramente piacendo di più, lo trovo scritto meglio e mi coinvolge parecchio quindi posso già consigliartelo da adesso.
    Ho sentito parlare molto bene de Il bacio dell'angelo caduto ma a me gli angeli non stanno molto simpatici quindi mi sa che lo escludo a priori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti stia piacendo! Allora penso che inizierò proprio da quello della Stiefvater :)
      A me invece gli angeli piacciono, mi hanno sempre affascinato poi ho letto Fallen che mi è piaciuto tantissimo!

      Elimina
  2. La corsa delle onde è anche nella mia wishlist e spero di leggerlo prestissimo! :D Per quanto riguarda il secondo libro, non lo consocevo... eppure m'intriga! Lo aggiungo alla mia WL.. :) Il bacio dell'angelo caduto l'ho letto appena uscito e l'ho letteralmente adorato! Voglio infatti rileggerlo e continuare la saga *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello far scoprire libri sconosciuti! Il bacio dell'angelo caduto voglio leggerlo sempre di più!!

      Elimina
  3. Di questi ho letto solo Il bacio dell'angelo caduto: assolutamente fantastico! Adoro come scrive la Fitzpatrick. E' una saga molto bella!^^ La corsa delle onde l'ho regalato ma non l'ho letto. Apprezzo il fatto che sia autoconclusivo però!:)

    RispondiElimina
  4. Il bacio dell'angelo lo devi leggere assolutamente! E' una serie diversa dalle altre anche per come procede la storia nei seguiti. Insomma te lo consiglio proprio e poi il personaggio maschile per me è il più figo di tutti. Una delle serie Young Adult miglior!! La corsa delle onde è il romanzo più bello della Stiefvater per me ;). L'ho adorato tantissimo. Prima del futuro...non so non mi ispira e non ho letto pareri proprio positivi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già lo adoro Patch senza neanche aver letto il libro! Grazie dei consigli Violet ;) Quei due libri li leggerò sicuramente al più presto mentre Prima del futuro penso aspetterà ancora un po!

      Elimina