giovedì 27 febbraio 2014

BiblioMania #2


BiblioMania è una rubrica ideata da me per condividere tutti quei libri che prenderò in prestito dalla biblioteca della mia città. Da quando ho scoperto questo antro incantato pieno di libri sia vecchi che nuovi non ne posso più fare a meno. La cadenza è casuale.



Ciao lettori e bibliofili! Eccoci qui con il secondo appuntamento della mia rubrica dedicata ai libri presi in prestito dalla biblioteca. Purtroppo Divergent non si è ancora liberato ma nel frattempo mi sono accaparrata questi due:


Cinder ho cominciato a leggerlo giusto ieri e mi sta piacendo per adesso. Il bacio dell'angelo caduto che ve lo dico a fare: non vedo l'ora di iniziarlo, me lo avete consigliato in tante!



Titolo: Cinder - Cronache lunari
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Serie: Lunar Chronicles #1
Trama: Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.



Titolo: Il bacio dell'angelo caduto
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme
Serie: Hush Hush #1
Trama: Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l'amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l'attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d'essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L'amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?



Per ora è tutto! Che ne pensate del mio bottino? Comunque la cover de Il bacio dell'angelo caduto mi piace sempre di più *-*
PS: Che ne pensate della nuova grafica? L'immagine del titolo vi piace? (Abbiate pietà, sono una frana con i codici xD)

2 commenti:

  1. La nuova grafica è carinissima e il logo mi piace molto!!!
    Il bacio dell'angelo caduto non mi ispira anche se ho letto bellissime recensioni. Mentre Cinder dev'essere carino!! Sicuramente leggerò un tuo parere a riguardo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudina ^-^ Di Cinder farò sicuramente la recensione quando lo finirò!

      Elimina