sabato 1 aprile 2017

Monthly Recap #22: Marzo

Buongiorno amici lettori. Oggi vi lascio un recap mensile abbastanza veloce e vi auguro un buon weekend!

LIBRI


Nel mese di Aprile ho letto parecchio causa la scadenza della prima tappa della The hunting word challenge. Prima di tutto ho letto un romanzo della Christie che però non mi ha soddisfatto come tanti altri suoi: Le due verità è un giallo un po debole, migliore come storia familiare che come intreccio poliziesco (3 stelline e recensione). Diario d'inverno è l'autobiografia di Paul Auster, grande scrittore americano di cui questa è la sua prima opera che leggo, ma che mi ha catturata tantissimo (4 stelline e recensione). Di notte sotto il ponte di pietra è un romanzo che non ti aspetti: un intreccio di personaggi nella Praga del sedicesimo secolo raccontati da Leo Perutz in una combinazione di racconti perfettamente architettata (4.5 stelline e recensione). Infine ho finalmente letto Un giorno questo dolore ti sarà utile di Peter Cameron, un romanzo che mi ha sorpreso tantissimo per l'empatia che ho provato nei confronti del protagonista James (4.5 stelline).

FILM



Al cinema queste mese ho visto tre film: The great wall, avventuroso e incalzante, di cui ho apprezzato tanto la costruzione della muraglia con tutti i suoi sistemi di difesa, Logan - The Wolverine, ultimo film con Hugh Jackman come Wolverine, uno dei miei supereroi preferiti, che mi è piaciuto da morire e mi ha strappato il cuore, e La bella e la bestia, l'ultimo film Disney realizzato divinamente. Ho recuperato invece su Netflix Generazione perduta, un film emozionantissimo con la mia amata Alicia Vikander, tratto da una storia vera assolutamente da conoscere. Infine ho visto I sogni segreti di Walter Mitty, un film semplice ma niente affatto banale.

TELEFILM


Della serie Downton Abbey questo mese ho finito la terza stagione e iniziato la quarta: continua a piacermi molto da diventa sempre più tragica e la spensieratezza della prima stagione è ormai lontana. Ho visto la seconda parte della quarta stagione di Vikings che resta una delle mie serie preferite ma che mi farà morire di crepacuore. Di Masters of sex ho finalmente visto la seconda stagione, che mi sta coinvolgendo molto più della prima, grazie anche all'introduzione di altri temi molto importanti, come la condizione dei neri negli anni 50.

2 commenti:

  1. Testament of youth è stato il primo film visto con Alicia, e niente...da lì me ne sono innamorato :)
    Mitty è stato un po' snobbato, ma secondo me vale tanto perché originale e geniale nonché divertente ;)
    Infine a Vikings sono all'inizio della terza e mi sto appassionando molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alicia è sempre bravissima! Infatti Mitty non lo sento tanto nominare.. Vikings è troppo bello!!

      Elimina