giovedì 3 settembre 2015

Monthly recap #4: August

Salve ragazzi! Eccomi tornata in questo terzo giorno di settembre ormai, dopo che sono di nuovo sparita qualche settimana. Ma si sa, Agosto è il mese delle vacanze e del riposo ed io ho fortunatamente fatto un'altra vacanzetta last minute nell'ultima settimana nella quale mi sono molto rilassata :) Ma ora eccomi qui! Settembre è riniziato ed oltre ad essere riniziata qualsiasi attività frenetica è anche tempo di recap (in realtà lo era tre giorni fa xD). Comunque oggi vi beccate questo recap e nei prossimi giorni arriverà qualche post e recensione arretrata! Ho aggiunto nella sezione telefilm il voto per le stagioni delle serie tv che concludo, quindi il voto sarà per la stagione e non per tutto il telefilm!!

Libri, film e telefilm che mi hanno tenuto compagnia nel mese appena finito, con una sbirciatina nella TBR stagionale per vedere come procede.
LETTURE



Questo mese ho terminato solo due libri: il problema non era la voglia ma il poco tempo a disposizione, dato che nelle vacanze che ho fatto non ho praticamente mai letto. Comunque ho finito Shadowhunters - Città di cenere di Cassandra Clare [4/5], secondo capitolo della saga, che lì per lì mi era piaciuto molto ma a distanza di un mese già faccio fatica a ricordare :( Angeli ribelli di Libba Bray [4.5/5], secondo capitolo della serie su Gemma Doyle, mi è piaciuto tantissimo: dopo un inizio un po lento il libro si è ripreso alla grande e la nuova ambientazione a Londra mi ha conquistato!

FILM




Ad Agosto sono stata solo una volta al cinema, a vedere Ant-man [7/10], che mi è piaciuto ma non mi ha emozionato per niente. In tv mi sono poi ritrovata a vedere un film del 1994: Quattro matrimoni e un funerale [7/10] con un giovane Hugh Grant, un film divertente e con bei vestiti anni novanta! Invece il mio ragazzo mi ha fatto vedere Braveheart [10/10] un film che adora e che ho amato anche io! Mi ha completamente catturata ed anche emozionata, poi ultimamente sono in fissa con la Scozia, quindi era assolutamente perfetto per questo periodo! Io gli ho fatto vedere Ribelle - The brave [9/10] un cartone troppo carino, sempre ambientato in Scozia xD, che mi piace per il suo essere diverso da tutti gli altri film sulle principesse Disney: nessun principe belloccio all'orizzonte!! Infine abbiamo visto insieme Guardiani della galassia [8/10], un film della Marvel che ci è piaciuto tantissimo. Pensavo sarebbe stato più sciocco data la quantità di battute presenti nel trailer, invece l'ho trovato molto divertente e davvero ben fato.

TELEFILM

 


Sul fronte telefilm questo mese ho finito di vedere Outlander, la prima stagione [10/10], della quale mi sono letteralmente innamorata. Non vedo l'ora che esca la seconda stagione ma al tempo stesso sto pensando di leggere tutti i libri perché non posso aspettare e perché voglio rivivere tutte le emozioni che mi ha dato questa bellissima serie! Ho finito anche la prima stagione di Sherlock [9/10] e iniziato la seconda di The originals che mi sta prendendo tantissimo: è anche più bella della prima, la presenza della piccola Hope ha migliorato tutti *-*

TBR ESTIVA

Angeli ribelli
La rivincita di Gemma
Con te sarà per sempre
Città di cenere
Città di vetro
Un'estate d'amore
Io prima di te
Nemmeno in paradiso
L'estate dei segreti perduti

14 commenti:

  1. 'Brave'! Mia sorella mi sta facendo impazzire con le canzoni di questo cartone!

    RispondiElimina
  2. I guardiani della Galassia non l'ho mai preso in considerazione, ma spesso mi ritrovo a leggere commenti entusiasti. Mi sa che devo recuparlo!
    Dovrei continuare Outlander (tempo fa mi ero fermata al secondo episodio perché non avevo tempo per vedere gli altri >_>) e iniziare The Originals, ma prima vorrei terminare Tvd! Sono al 06x19 e mi sta piacendo tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Outlander è da vedere! Anch'io vedo Tvd ma Originals mi piace di più ;)

      Elimina
  3. Beata te per le vacanze *.*
    Sto pensando di guarare Outlander. Ma temo che il genere non mi piaccia. Sono quel tipo che ama Grey's Anatomy xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nolwenn! Vediamo per Outlander non saprei, di sangue ce n'è come in Grey's Anatomy, però si trovano in un'altra epoca, non so se ti piacciono i telefilm storici..

      Elimina
  4. Ciao:)
    Città di cenere è il libro della serie di Shadowhunters che mi è piaciuto di meno:/
    Riguardo alle serie tv:Di Sherlock ho visto la prima puntata...devo mettermi in pari,mentre The Originals l'ho lasciata perchè non mi convinceva affatto:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale per Shadowhunters, significa che gli altri saranno più interessanti *-* Sherlock è davvero fatto bene e divertente!

      Elimina
  5. Io di The Original ancora non ho visto la seconda stagioen per mancanza di tempo!!!!!!!!!..ma non vedo l'ora di vederla..pian piano sto recuperando tutte le serie..^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la seconda la sto trovando migliore della prima!!

      Elimina
  6. Ciao Glimmer! Wow, Outlander *o* Le ultime due puntate sono state emotivamente tanto di tutto! The Brave è carinissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono rimasta scioccata per quelle puntate diversi giorni.. Il telefilm mi ha preso tantissimo ed era tanto che non mi emozionavo così per una serie tv *-*

      Elimina
  7. sono proprio curiosa di vedere ant-man penso che potrebbe persino diventare il mio supereroe preferito.
    In queste ultime settimane inoltre ho recuperato tute e tre le stagioni di Sherlock. Anche a me è piaciuto molto ^^

    Ne approfitto per invitarti  a partecipare al mio Giveaway! In palio un bel libro fantasy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Muriomu! Vengo subito a vedere di cosa si tratta :)

      Elimina