martedì 29 settembre 2015

Movie in a bottle #6: Nei cinema ad Ottobre

Salve giovani amanti del cinema! Da questo mese ho deciso di spostare le anteprime cinematografiche sulla rubrica Movie in a bottle e di rendere questo appuntamento mensile, quindi oggi vi presenterò le uscite del mese di Ottobre. Spero che l'idea vi piaccia, e ditemi: quale di questi film andrete a vedere?


Rubrica nata per condividere un'altra mia grande passione, i film! Vi proporrò recensioni, piccoli pensieri, anteprime e speciali su registi ed attori.

Io andrò sicuramente al cinema a vedere "Maze Runner" e "The last witch hunter". "Appuntamento con l'amore" e "Burnt" li metto nella mia lista di film da vedere a casa. Di "Hotel Transylvania" devo vedere prima il primo ;) "Padri e figlie" è una scoperta recente che mi ha subito conquistata: si prospetta una storia strappalacrime e profonda. In "Balck mass" c'è Johnny Depp, ma non so se lo guarderò. Ecco a voi la lista:


APPUNTAMENTO CON L'AMORE

DATA: 1 Ottobre 2015
GENERE: Commedia sentimentale


TRAMA: Un rapporto senza troppe pretese, l'avventura di una sola notte combinata tramite un sito di appuntamenti on line, si trasforma in un incubo del giorno per Megan e Alec quando una bufera di neve paralizza New York! Bloccati nell'appartamento di lui, costretti a passare un altro giorno e un'altra notte insieme, il primo vero faccia a faccia tra i due è un insieme di battibecchi, che però riaccende lo spirito provocatorio che aveva contraddistinto il loro incontro on line. Mentre stilano una classifica delle rispettive aspettative sessuali, andate deluse nella loro notte insieme, i due realizzano che hanno un'opportunità unica di ripetere tutto aiutandosi a vicenda a soddisfare le reciproche aspettative, cosa che li porterà inevitabilmente a trascorrere un giorno di neve davvero hot. Ma non appena un'intesa quasi magica inizia a prendere piede tra i due, Megan scopre un segreto scioccante che mette a repentaglio la loro relazione prima ancora che esca dalle lenzuola.


PADRI E FIGLIE

DATA: 1 Ottobre 2015
GENERE: Drammatico

TRAMA: New York, 1989. Jake Davis è uno scrittore che ha già vinto un premio Pulitzer. Quando sua moglie muore in un incidente d'auto Jake si ritrova a dover crescere la figlia Katie da solo, e a gestire una serie di problemi fisici e mentali che lo costringono ad un temporaneo ricovero presso un ospedale psichiatrico. Purtroppo Katie viene affidata alla zia, sorella della madre defunta, che nutre verso Jake un profondo rancore. New York, 25 anni dopo. Katie è diventata un'assistente sociale che si occupa di bambini disagiati e che nel tempo libero si concede a chiunque, rifiutando di instaurare legami che vadano oltre il sesso occasionale. Il grande amore che ha provato per il padre le ha lasciato un vuoto incolmabile e ha fatto di lei una persona in grado di aiutare gli altri, ma non se stessa.



HOTEL TRANSYLVANIA 2


DATA: 8 Ottobre 2015
GENERE: Animazione

TRAMA: Sono tornati! Dopo averci conquistato e divertito mostruosamente ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno più paura! Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film Hotel Transylvania, tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.

BLACK MASS - L'ULTIMO GANGSTER

DATA: 8 Ottobre 2015
GENERE: Thriller

TRAMA: Nato e cresciuto a Boston Jimmy Bulger è un criminale di zona, ha una gang, è rispettato e amato dai locali, specialmente da John Connolly, ora diventato agente dell'FBI che con i Bulger (Jimmy e suo fratello Bill, il senatore) è cresciuto. Proprio John Connolly propone a Jimmy di diventare suo informatore, così da poter fare carriera e in cambio gli consentirà di agire indisturbato.
MAZE RUNNER - LA FUGA

DATA: 15 Ottobre 2015
GENERE: Azione

TRAMA: In questo nuovo capitolo dell'epica saga di Maze Runner, Thomas e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata, una landa desolata piena di ostacoli inimmaginabili. Con l'aiuto della resistenza, si troveranno ad affrontare la potentissima WCKD e sveleranno gli sconvolgenti piani che aveva in serbo per loro.


DARK PLACES - NEI LUOGHI OSCURI

DATA: 22 Ottobre 2015
GENERE: Thriller

TRAMA: Adattamento del romanzo di Gillian Flynn: la storia è incentrata su Libby Play, una donna che, quando aveva solo sette anni, ha visto massacrata la sua famiglia dal fratello. Almeno è quello che ha testimoniato al processo. Tuttavia, 25 anni più tardi, il Kill Club, una società segreta che ha come missione quella di risolvere dei crimini celebri, inizia a mettere in dubbio la sua versione dei fatti. 




THE LAST WITCH HUNTER - L'ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE

DATA: 29 Ottobre 2015
GENERE: Horror

TRAMA: Il mondo moderno nasconde molti segreti, ma quello più sorprendente è che le streghe vivono ancora tra di noi; creature maligne e sovrannaturali determinate a scatenare la Morte Nera sul mondo. Eserciti di cacciatori di streghe hanno combattuto in tutto il mondo per secoli contro questo nemico disumano, compreso Kaulder, un valoroso guerriero che riuscì ad uccidere l'onnipotente Regina delle Streghe, decimando, nel contempo, i suoi seguaci. Poco prima di morire, la Regina maledisse Kaulder con la sua stessa immortalità, separandolo per sempre dall'amata moglie e figlia. Oggi Kaulder è l'ultimo della sua stirpe, e per secoli ha dato la caccia alle streghe, consumandosi nel desiderio di poter riabbracciare i suoi cari perduti da tempo. Tuttavia, all'insaputa di Kaulder, la Regina delle Streghe è tornata in vita e ora cerca vendetta nei confronti del suo assassino, dando così inizio ad un'epica battaglia che determinerà la sopravvivenza della razza umana.

BURNT

DATA: 29 Ottobre 2015 (Uscita italiana 26 Novembre)
GENERE: Commedia 

TRAMA: La storia di uno chef caduto in disgrazia che perde il suo prestigioso ristorante a Parigi. Decide di rimettere insieme il suo vecchio personale e cerca di creare il migliore ristorante del mondo a Londra.

4 commenti:

  1. Non avevo sentito parlare di THE LAST WITCH HUNTER ma mi ispira un sacco...sarà che amo gli horror ^^ Ovviamente mi piacerebbe vedere Maze Runner ma prima devo leggere la serie :3 Quindi il cinema salta... ah anche appuntamento con l'amore non deve essere per niente male ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The last witch hunter l'ho scoperto anch'io da poco! Mi sa che hanno fatto poca pubblicità xD E anch'io di Maze Runner devo leggere il libro prima, ma spero di riuscirci per il 15 :D

      Elimina
  2. Gli ultimi tre non li conoscevo a dire il vero, per cui non so bene cosa aspettarmi! Tutti gli altri sono anche nella mia lista di film da vedere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li ho scoperti da poco ma The last witch hunter lo vedrò sicuramente ;)

      Elimina