martedì 12 dicembre 2017

Monthly Recap #30: Novembre

Buonasera a tutti lettori miei. Finalmente riesco a pubblicare questo recap del mese di novembre ormai finito quasi due settimane fa. Ormai riappaio sporadicamente ma ultimamente sono spesso sul pc per cercare lavoro e preferisco svagarmi e non continuare a stare al pc quando sono libera. Comunque in questo mese mi sono ripresa un pochettino dal punto di vista delle letture ed ho visto un sacco di film e serie tv.

LIBRI
Nel mese di novembre ho letto il terzo romanzo della serie della Rowling, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, che mi ha appassionato tantissimo e nel quale troviamo i personaggi principali cresciuti rispetto ai romanzi precedenti. Ho apprezzato tanto anche il racconto del passato del padre di Harry, Sirius e gli altri due della banda. Ho poi letto Una cosa divertente che non farò mai più di David Foster Wallace, un reportage narrativo di un autore americano tra i più apprezzati, di cui questo è il primo libro che leggo, che tratta di una crociera extra lusso nel Mar dei Caraibi al quale l'autore partecipa per scrivere appunto un reportage per un giornale. Sarà per lui una settimana di (dis)avventure, nel quale conoscerà i personaggi più disparati e metterà alla prova la sua semi agorafobia in un viaggio divertente e grottesco insieme.


FILM
Nel mese di novembre ho rivisto con una mia amica #Scrivimi ancora,uno dei nostri film preferiti che rivediamo sempre con piacere. Su Netflix ho visto invece il documentario su Lady Gaga Gaga: five foot two, fatto secondo me benissimo, che mostra un lato della pop star che non tutti si aspetterebbero e di cui ho apprezzato tanto i momenti di back stage ai vari spettacoli. In televisione ho visto Io, Robot, un film del 2004 con Will Smith molto famoso e davvero inquietante perché attualissimo. Grazie ad un'anteprima su Infinity ho recuperato King Arthur - Il potere della spada che volevo vedere da quando è uscito al cinema e che mi è piaciuto veramente tanto, con un bravissimo (e bonissimo) Charlie Hunnam che racconta la storia di re Artù da un punto di vista inedito, creando una storia originale seppur così conosciuta. Al cinema ho visto invece Thor: Ragnarok, terzo capitolp della trilogia di Thor, quello che mi è piaciuto di più dei tre, anche se le troppe battute hanno rovinato l'epicità del film. Ottimo Loki che non avevo mai apprezzato così tanto.

TELEFILM
Nel mese di novembre ho visto la seconda stagione di Shameless, un po sottotono rispetto alla prima forse perché in questa stagione la famiglia Gallagher si spacca mentre nella prima una delle cose che avevo apprezzato di più era proprio la loro forza derivata dalla loro solida unità. Nella seconda arrivano i litigi tra fratelli che mi hanno fatto piangere il cuore, e la deriva del personaggio di Lip, che è assolutamente uno dei miei preferiti, che mi ha distrutto. Ho poi visto la prima stagione di Victoria, serie tv incentrata sulla longeva regina d'Inghilterra dai primi giorni del suo regno. Si tratta di una serie costruita molto bene, di cui ho apprezzato tantissimo i personaggi di Victoria, Albert e Lord M. Ho finito poi Teen wolf con la seconda parte della sesta ed ultima stagione, chiusa in modo egregio, sono tornati tanti personaggi amati. Ho visto la seconda stagione di Sense8, una serie che ho amato, assolutamente una delle mie preferite, con una costruzione dei personaggi impeccabile e di cui l'unica pecca è la sua cancellazione prematura. Infine ho recuperato Dirk Gently - Agenzia di investigazione olistica una serie geniale tratta da un libro di Douglas Adams che narra le assurde vicende di una coppia di amici e colleghi e di tutte le persone che si trovano ad incontrare sulla loro strada mentre cercano di venire a capo di uno strano caso di omicidio e della scomparsa di una ragazza.

2 commenti:

  1. In #ScrivimiAncora ho apprezzato soltanto e soprattutto Lily Collins :D
    Gli altri mi mancano tranne ovviamente Io, Robot che mi piace davvero tanto, anche perché come hai ribadito tu, è sempre attuale e bello da rivedere ;)
    Delle serie ho visto Victoria, che mi ha colpito in positivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pietro! Felice di trovarti sempre qui, io purtroppo latito parecchio :(

      Elimina