venerdì 10 novembre 2017

Monthly Recap #28, 29: Settembre, Ottobre

Salve a tutti lettori e ben ritrovati sul mio blog. Torno dopo circa un mese e mezzo di assenza con due recap in uno dei mesi di settembre e ottobre per dirvi un po cosa ho combinato nella mia vita. Inizio col dirvi i motivi della mia assenza: in settembre ho finito gli esami, iniziato la tesi e cercato lavoro. In ottobre ho finalmente iniziato il nuovo lavoro, finita la tesi, discussa e mi sono laureata! Esattamente il 30 ottobre perciò ho finito il mio percorso universitario e festeggiato in grande con una festa a tema Halloween! Perciò in questi due mesi non ho avuto molto tempo per fare altro, in particolare non ho letto nulla dalla metà di settembre e mi sono concentrata solo sulle serie tv con le quali staccavo appieno la spina.

LIBRI
Di libri ne ho letti solo due a settembre. Per la The hunting word challenge ho letto La morte di Belle di Georges Simenon, che non mi ha entusiasmato più di tanto, l'ho trovato piuttosto noiosetto e non mi è piaciuto il finale. Invece Alta fedeltà di Nick Hornby mi ha catturata e conquistata con la sua storia fuori dalle righe ed il suo protagonista strampalato.

FILM
A settembre ho visto The nice guys, un film spassoso con Ryan Gosling e Russell Crowe, e ad ottobre sono andata al cinema a vedere Kingsman - Il cerchio d'oro, molto divertente, anche se ho preferito il primo.

TELEFILM
In settembre ho visto l'ottava e ultima stagione di The vampire diaries, che è stato un buon finale secondo me. Ho finito poi la sesta stagione di Once upon a time, che è stato abbastanza ripetitivo come al solito ed infatti essendosi conclusa la prima parte di questo telefilm ho deciso di non vederlo più e quindi di non proseguire con il salto temporale. Ed infine ho concluso la seconda stagione di Daredevil che con l'arrivo di The Punisher e di Elektra mi è piaciuta tantissimo. Il livello della serie secondo me è altissimo, i personaggi, le scene di lotta, le musiche sono spettacolari.
Ad ottobre ho invece visto la prima stagione di Shameless, che è stata molto diversa da ciò che mi aspettavo: ho adorato tantissimo questa serie e mi sono affezionata a tutti i personaggi, hanno ognuno una particolarità ed una storia incredibile e l'amore che lega i Gallagher e gli altri che fanno ormai parte della famiglia, come Veronica e Kevin, è spettacolare. Ho poi visto la seconda stagione di Hit the floor, più avvincente della prima anche grazie all'entrata di due personaggi che mi hanno catturato, Zero e Jude. Infine ho visto una delle serie del momento, vincitrice di molti premi agli Emmy: Big little lies, con un cast eccezionale tra cui troviamo Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley, fotografia, musiche e regia incredibili. Questa serie ha tutto ciò che cercavo nel momento in cui l'ho iniziata, ho adorato tutto, dalla trama ai personaggi ai paesaggi, tutto accompagnato da una musica e una costruzione delle sequenze spettacolare. Affronta tanti temi importanti con delicatezza e acume e riesce a portare sullo schermo una storia di amicizia incredibile.

4 commenti:

  1. Congratulazioni quindi ;)
    Per quanto riguarda i film, sono entrambi ancora da vedere, anche se il primo è già disponibile alla mia visione ma altro prima...per le serie tv diciamo che vedrò comunque la sesta di C'era una volta seppur ha deluso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      C'era una volta a me deludeva già da un po!

      Elimina
  2. Complimenti!!! Assenza assolutamente fruttifera quindi! Con le letture ti riprenderai... non è mai facile iniziando a lavorare trovare il tempo ma poi si trova un equilibrio!

    RispondiElimina