mercoledì 1 giugno 2016

Monthly Recap #12: May

Buongiorno visitatori. Si sono passate le 11 ma io non ho ancora iniziato la mia giornata, a parte la colazione ovviamente, quindi vi auguro il buongiorno anche a voi. Oggi sono qui con il recap del mese di Maggio, mese in cui sono stata davvero poco sul blog, ma qui sotto trovate tutto quello che ho letto/visto nel mese quindi date una sbirciatina se vi interessa. Io spero di tornare presto con qualche recensione che sono indietrissimo. Vorrei scrivere anche dei pensieri su qualche film visto ultimamente quindi ora vedo cosa posso fare. A presto amici.

Libri, film e telefilm che mi hanno tenuto compagnia nel mese appena finito, con una delle citazioni che più mi hanno colpito.

LETTURE


Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay - 5/5
Il circo della notte di Erin Morgenstern- 4/5

Il primo libro terminato a maggio è stato Il tuo meraviglioso silenzio (review qui) che mi ha conquistata ed emozionata. Ho adorato i protagonisti, mi sono affezionata a loro come fossero due miei grandi amici! Poi per la Lega dei lettori 2.0 ho letto Il circo della notte, anche se non l'ho finito in tempo per il post di recap :( Comunque il libo mi è piaciuto tanto, non so se ne farò una recensione, sto aspettando l'ispirazione, in ogni caso è super consigliato anche solo per la sua originalità.

FILM



Big hero 6 - 8/10
Captain America: Civil war - 8.5/10
X-men: Apocalisse - 8.5/10
Alice in Wonderland - 8.5/10
Alice attraverso lo specchio - 8/10

Questo maggio è iniziato con la visione di un film d'animazione che mi era stato suggerito da molte persone: Big Hero 6, vincitore degli Oscar 2015 come film d'animazione. È un film di crescita, molto profondo, super tecnologico, divertente e dolcissimo! Al cinema sono andata a vedere Captain America: Civil war ed è stato un film fighissimo, in linea con tutti gli altri Marvel. Sono rimasta sorpresa da alcuni personaggi che non mi aspettavo di vedere e mi sono divertita tantissimo. Qualche giorno dopo è uscito anche X-men: Apocalisse ed ovviamente ho visto anche questo: io adoro gli x-men, poi hanno inserito anche Wolverine ed io non sapevo ci sarebbe stato e sono stata troppo contenta *-* Per finire ho rivisto Alice in Wonderland per prepararmi all'uscita del secondo film, Alice attraverso lo specchio che infatti ho visto il giorno successivo. Entrambi bellissimi, con dei personaggi super caratterizzati. Adoro ovviamente il Cappellaio, ma del nuovo film mi è piaciuto tantissimo il Tempo!

TELEFILM



Vikings, season 4
New girl, season 5
Teen wolf, season 5B
The magicians, season 1
Once upon a time, season 5B

Questo mese in fatto di telefilm è stato bello ricco! Ho iniziato la quarta stagione di Vikings e dire che lo adoro è dire poco *-* Mi mancano solo due puntate alla fine e già so che mi mancheranno tutti i personaggi, anche se in questa stagione sto adorando in particolar modo Bjorn. Ho poi iniziato la quinta stagione di New girl. L'entrata in scena di Reagan, interpretata da Megan Fox, non mi è dispiaciuta, ma sono troppo contenta che Jess sia tornata, lei è troppo divertente. Ho continuato la quinta stagione di Teen wolf con la seconda parte e mi sta prendendo tanto, è "ansiolitica" ma allo stesso tempo divertente. Ho visto anche la prima puntata di The magicians che mi ha subito catturato. Per ora di questo telefilm hanno fatto solo una stagione e non l'hanno ancora portata in Italia. Comunque il pilot mi ha fatto venire voglia di continuarla. Infine ho anche continuato la quinta stagione di Once upon a time con la seconda parte ma, come per la prima, trovo gli episodi troppo lenti. Quindi questo mese ho visto tante cose ma non ho concluso nessuna stagione :3

CITAZIONE DEL MESE

"Non so per quanto tempo restiamo nel pick-up di Josh, a tenerci per mano, circondati dal buio e da rimorsi non detti. Ma è comunque abbastanza da convincermi che non esiste al mondo una sola vicenda o un solo segreto a cui valga la pena di aggrapparsi più che alla sua mano."

Nastya da Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay

4 commenti:

  1. Big Hero 6 è un gran bel piccolo gioiello ;)

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho iniziato The Magician (giusto ieri) e ho visto due episodi che mi sono piaciuti, perciò credo proprio che la continuerò c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io la continuerò, solo che ora non ho voglia di leggere i sottotitoli xD

      Elimina