lunedì 14 settembre 2015

Series in a bottle #1: Outlander | Stagione 1

Buon pomeriggio ragazzi! È tanto che volevo introdurre una rubrica esclusivamente per le serie tv, un'altra mia grande passione. Per ora ne avevo parlato solo nei vari recap. Quindi ecco qui la mia nuova rubrichetta esclusiva per parlare, fangirlare e disperarsi sulle serie tv, che siano recensioni, anticipazioni, fangirlamenti su qualche personaggio. Qualsiasi cosa basti che riguardi le serie ed i suoi protagonisti :D

Rubrica per parlare, fangirlare e disperarsi sulle serie tv, con recensioni, anticipazioni, chicche sui personaggi e tutto ciò che riguarda questo mondo!

Titolo: OUTLANDER
Paese di produzione: USA
Anno: 2014 - in corso
Genere: Drammatico, Romance, Fantastico, Storico
Creatore: Ronald D. Moore
Cast: Caitriona Balfe (Claire), Sam Heughan (Jamie), Tobias Menzies (Frank)
Rete americana: Starz
Rete italiana: Fox life

TRAMA: Basata sul primo libro della omonima saga di Diana Gabaldon, 'Outlander' segue la storia di Claire, un’infermiera della Seconda Guerra Mondiale che nel 1945 durante la seconda luna di miele con il marito Frank Randall, viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo nella Scozia del 1743 ritrovandosi così gettata in un mondo sconosciuto dove la sua vita è in pericolo. 


CONSIDERAZIONI PERSONALI

Inizio dicendo che io per questa serie sono praticamente impazzita! Cercando le immagini per il post sono entrata in fibrillazione per tutte le emozioni che mi ha riportato alla mente. Si perché questa serie è soprattutto emozionante, e non parlo di tutti i sospiri fatti guardando Jamie, non solo almeno: questa storia, questi personaggi, hanno preso il mio povero cuoricino, l'hanno conquistato e poi sgretolato senza pietà. Ok partiamo dall'inizio: la serie si apre nel 1945 con una coppia sposata che ha dovuto affrontare la guerra e che cerca di riprendersi da tutto ciò che questo ha comportato. In vacanza in Scozia, nelle terre degli avi di Frank, il marito di Claire, quest'ultima si ritrova catapultata letteralmente indietro nel tempo, attraverso un cerchio di pietre e scoprirà ben presto di trovarsi nel 1743.


Ma come fa a cavarsela una donna sola in quell'epoca così pericolosa? Claire ha dalla sua di essere molto intelligente e di conoscere bene la storia, ma questo non basterà a tenerla lontano dai pericoli e dalle male lingue. Un gruppo di scozzesi del clan MacKenzie la troverà e porterà con se al Castello di Leoch dove, grazie alle sue abilità di guaritrice, verrà accolta ed ospitata. Di questo clan fa parte anche un giovane scozzese dai capelli rossi, fisico mozzafiato, sorriso affascinante ed una dolcezza e sensibilità speciale per quell'epoca: Jamie, Jamie ed il suo kilt, James Alexander Malcolm MacKenzie Fraser *-* E da qui ci sono tutta una serie di avventure, salvataggi, guarigioni, morti, feste, incantesimi, matrimoni, viaggi nelle Highlands scozzesi e anche una caccia alle streghe! 
La trama è qualcosa di divino, i personaggi sono fantastici, caratterizzati benissimo e con una profondità innata. Impariamo a conoscere tutti loro, dall'amica Geillis, al perfido antagonista di questa prima stagione: Jonathan Randall, avo del marito di Claire, Frank Randall, e vero e proprio psicopatico. Lui l'ho odiato come penso di non aver mai odiato nessun nemico prima. 

E' l'emblema della cattiveria e non è dotato di un cuore, o probabilmente gliel'ha mangiato qualcuno quando era piccolo. Ok passiamo a parlare d'altro che il solo pensarci mi rode il fegato.
Le ambientazioni sono fantastiche: distese immense di verde, colline e boschi incontaminati (del resto siamo nel 1743), ruscelli, castelli, stanze e manieri perfettamente in stile con l'epoca. I costumi poi sono spettacolari: dai kilt degli uomini agli ampi abiti delle donne. Mi è piaciuto praticamente ogni cosa di questa prima stagione e mi è venuta una gran volta di leggere la serie di libri dai quali è stata tratta: la saga Outlander di Diana Gabaldon.


Questa è una di quelle serie che non si può guardare e restare indifferenti, è emozionante e straziante. Se volete essere avvolti da un vortice di emozioni guardatela e non ve ne pentirete affatto!


IL MIO GIUDIZIO: 10/10

8 commenti:

  1. La inizierò appena posso!
    Mi hai convinta **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dafne sono felicissima che il mio pensiero ti abbia convinto ^-^

      Elimina
  2. Si si, DEVO iniziare a vedere questa serie tv!!

    RispondiElimina
  3. Anche io l'ho vista questa serie e non potrei essere più d'accordo sul giudizio! Lasciando perdere che AMO le serie in ambientazioni storiche, i paesaggi scozzesi e i castelli sono da togliere il fiato...poi vabbè non inizio nemmeno a parlare di Jamie! Mi sono dovuta trattenere a comprare tutta la serie di libri, per il momento ho gli ebook, ma voglio assolutamente anche i cartecei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fantastica, assolutamente tutto, e Jamieeee *-* Comunque anch'io ora inizio i libri!

      Elimina
  4. Ho capito che devo far spazio nel mio cuoricino a questa nuova serie tv.
    Il tuo entusiasmo è stato contagioso, e ora voglio assolutamente iniziare a guardarla! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sophia sono veramente contenta di averti contagiato! Speriamo piaccia tanto anche a te :D

      Elimina