domenica 31 maggio 2015

Monthly Recap #1: May

Benvenuti lettori carissimi alla mia nuova rubrichetta! Niente di innovativo ma ho deciso anch'io di adottare il recap mensile. Quindi vi parlerò di libri, film e telefilm che ho letto/visto in questo mese. Sarà praticamente la mia vecchia rubrica Leggo Guardo Vivo bisettimanale accorpata ad un mese intero xD Le citazioni non ci sono più però perché per quelle ho adottato una rubrica a parte. Ci sarà però una sbirciatina alla mia TBR stagionale per vedere come procede e se la sto seguendo! Allora per questo primo appuntamento aggiungerò anche un paio di film visti ad Aprile che però non erano rientrati nell'ultimo Leggo Guardo Vivo ma che comunque volevo presentarvi, e due libri che erano rimasti fuori dall'ultimo Random Recap (anch'essa rubrica cancellata).


Libri, film e telefilm che mi hanno tenuto compagnia nel mese appena finito, con una sbirciatina nella TBR stagionale per vedere come procede.

LETTURE




Manuale della perfetta adultera di Ella M. Endif [5/5] e Il gioco della seduzione di Susan E. Phillips [4.5/5] li ho letti ad Aprile ma ci tenevo comunque a presentarveli in un recap, quindi ve li beccate qui. Di entrambi ho già fatto la review che potete trovare cliccando sui titoli e l'unica cosa che posso dire per entrambi è: leggeteli! Sono due romance profondi e bellissimi. Davvero leggeteli ed amateli come ho fatto io *-*
In questo mese di Maggio ho finito di leggere Anna Karenina di Lev Tolstoj [4/5], un libro bellissimo ed intenso che mi trascinavo dietro però da circa cinque mesi data la sua mole xD Sono contentissima di averlo finito perché mi è piaciuto molto. Ho letto la terza novella prequel de Il trono di ghiaccio, L'assassina e il male [4/5], mi è piaciuta come le altre due, e poi Il piccolo principe di Antoine De Saint-Exupéry [4/5], questo classico per bambini che era da tanto che volevo leggere. Finalmente l'ho fatto e non posso esserne che entusiasta :)
Ora sto leggendo La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks. Bello ma troppo statico.. Sicuramente ne ha scritti di migliori!

FILM



Iron man 3 [8/10], I vichinghi [6/10] e Big Wedding [7/10] li ho visti nella seconda metà di Aprile: il primo è stato spassoso e divertente come i precedenti, con molti più effetti speciali e macchine fighe. Tony Stark è un genio e io l'adoro. Come ho detto una volta al mio ragazzo: lui va dal ferramenta e si costruisce un'armatura xD Il secondo è un filmetto breve che ho visto perché avevo voglia di vichinghi, sto leggermente in fissa ultimamente. Carino ma niente di memorabile. Big Wedding invece mi è piaciuto molto. Il cast è eccellente, il film divertente.
A Maggio ho visto Slevin - Patto criminale [9/10], un film strepitoso. L'ho adorato in tutto e per tutto! Ottimi personaggi, ottima trama e struttura narrativa. Un film geniale *-*
Poi sfortunatamente sono andata al cinema a vedere Tomorrowland - Il mondo di domani [4/10]: un film orribile. Brutto e finto-moralista. E poi al momento in cui la Torre Eiffel si è divisa in due ho pensato "No Maria io esco!!". Ok si è capito che non lo consiglio?!
Sono poi riandata al cinema a vedere Il racconto dei racconti [7/10]: un film strano e lento ma nonostante questo mi è piaciuto. Gli attori, le ambientazioni, la fotografia, le musiche, la suspense, era tutto prefetto, solo la trama, con questi tre racconti un po assurdi e no-sense era la pecca. Però mi è piaciuto.

TELEFILM

 

Sto lentamente recuperando la seconda stagione di Arrow, ed ho appena conosciuto Barry Allen! Troppo carino ^-^ Ho iniziato la terza stagione di Vikings, dico solo WOW!! Dopo una seconda stagione un po sottotono rispetto alla prima (che è e sarà sempre la mia preferita!) la terza è ripartita alla grande ed è semplicemente meravigliosa. Punto. Adoro tutti. Ho inoltre finito la sesta stagione di Glee. Non so bene come esprimere quello che sento. Mi mancheranno tutti, ma forse è stato meglio così. Comunque il finale mi ha soddisfatto.

TBR PRIMAVERILE

L'assassina e il male
L'assassina e l'impero
La risposta è nelle stelle
Shadowhunters - Città di cenere

4 commenti:

  1. 'Il piccolo principe' è un libro che dovrebbero leggere tutti secondo me!

    RispondiElimina
  2. Tomorrowland volevo guardarlo, ma qualcosa è scattato un allarme nella mia testa xD
    Sono curiosa di vedere Il racconto dei racconti, uno dei primi fantasy italiani (da quanto ne so). I racconti -se non erro- sono delle storie popolari c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è certo un fantasy avvincente, però è stranamente piacevole e riflessivo :)

      Elimina