giovedì 7 maggio 2015

In my mailbox #7

Buonasera lettori! Eccomi tornata dopo un po di latitanza (dovuta a mancanza di tempo purtroppo) con una sbirciatina tra le mie recenti entrate in libreria. Nella mia pausa ho deciso di cambiare un po di rubriche, ma vi spiegherò tutto domani o dopodomani con la pubblicazione della prima delle nuove rubriche! Ora passiamo subito alle entrate che è già tardi.

TATIANA & ALEXANDER di Paullina Simons (#2 Il cavaliere d'inverno)

Voglio assolutamente leggerlo. Non sapete che ispirazione ho questo periodo, mi frena giusto un po il numero delle pagine e l'imminente periodo di studi un po pesante per il quale credo mi butterò su libri più leggeri.

TRAMA: Tatiana ha diciott'anni ed è incinta. È riuscita miracolosamente a scappare da una Leningrado sconvolta dall'assedio dei nazisti e a rifugiarsi in America, la terra delle opportunità. Il suo cuore però è a pezzi. Ha perso Alexander, l'uomo della sua vita, il padre del bambino che porta in grembo. Eppure qualcosa dentro di sé, nel profondo dell'anima, le dice che lui non può essere morto, non può averla abbandonata in quella nuova patria, glielo aveva promesso... Alexander infatti non è morto, ma ci sono giorni in cui vorrebbe esserlo. Tradito da un commilitone dell'Armata Rossa - che ha svelato ai superiori la sua origine americana - è prigioniero della famigerata polizia segreta di Stalin

ALLEGIANT di Veronica Roth (#3 Divergent)

Ho paura e al tempo stesso voglia di leggere questo libro. Purtroppo sono incappata nello spoilerone già da un po, ma avendo già letto Insurgent con questo cruccio ed essendomi piaciuto lo stesso non credo avrò molti problemi. Ho solo tanta paura.

TRAMA: La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il “sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.

LA DICIASSETTESIMA LUNA di Kami Garcia e Margaret Stohl (#2 Caster chronicles)

Sarebbe pure ora che mi decidessi di continuare questa serie. Il primo volume mi era piaciuto molto, nonostante avessi visto prima il film che era un'altra storia proprio rispetto al libro ed ora ho un po di confusione su "cosa è successo dove" xD

TRAMA: Credevo che il nostro paesino, sepolto nella boscaglia della Carolina del Sud, fosse il centro del nulla. Un luogo dove non succedeva mai niente e in cui niente sarebbe mai cambiato. Poi mi innamorai di una Maga. Lei mi fece scoprire un altro mondo fra le crepe dei nostri marciapiedi sconnessi. Un mondo che era lì da sempre, nascosto in bellavista. La Gatlin di Lena era un luogo in cui le cose succedevano, eccome, cose impossibili, sovrannaturali, che cambiavano la vita. Che le ponevano anche fine, a volte. Fino a qualche mese prima, pensavo che nulla sarebbe mai cambiato. Ora che ne sapevo di più, avrei tanto voluto che fosse stato così. Perché a partire dall'istante in cui mi ero innamorato di una Maga, nessuna delle persone a cui volevo bene sarebbe più stata al sicuro. Lena credeva di essere l'unica a essere maledetta, ma si sbagliava. Adesso la sua era diventata, la nostra maledizione.

HEAVEN, TEXAS: UN POSTO NEL TUO CUORE di Susan Elizabeth Phillips (#2 Chicago Stars)

Ormai ho cominciato a leggere la Phillips e non voglio più fermarmi. Il primo volume di questa serie (anche se ogni romanzo è fine a se stesso, sono solo i personaggi ad essere collegati in qualche modo) mi è piaciuto tanto, quindi eccomi pronta per il secondo!

TRAMA: Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un'intera vita e accetta un'offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, riesce a convincere Bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film; ma lì tutti cercano in qualche modo di ottenere qualcosa da lui. Tra loro c'è Wayland Sawyer, ex cattivo ragazzo diventato uno degli uomini più ricchi della città, che minaccia di chiudere gli stabilimenti di un'importante azienda e trasformare Telarosa in una città fantasma... Un pericolo da scongiurare e un'occasione per Gracie di capire dove si trova il vero amore.

LA RISPOSTA È NELLE STELLE di Nicholas Sparks

Dovrei proprio leggerlo questo libro. E' troppo che rimando e tra poco uscirà il film ed io voglio essere assolutamente preparata per quando succederà *-*

TRAMA: Le aveva scritto ancora una lettera, come ogni anno, e come ogni anno si era messo in viaggio per consegnarla nelle sue mani. Nel giorno più bello della loro vita. Una strada coperta di neve, un'auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: l'immagine dell'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per pi di cinquant'anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l'amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino far incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l'inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili. Che a volte si incrociano, secondo l'imponderabile disegno delle stelle.

2 commenti:

  1. Ciao Glimmer!!! Aww, Tatiana&Alexander lo leggerò a fine maggio, visto che mi hanno consigliato di lascaire passare un pò di tempo tra il primo e il secondo, non vedo l'ora, rivoglio Shura *___*
    La serie Chicago stars io l'ho letta e amata tutta, merita davvero tanto e come autrice la SEP è imbattibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anchio non vedo l'ora di ritrovare Shura *-* La serie dei Chicago Stars voglio recuperarla tutta!!

      Elimina