giovedì 20 marzo 2014

BiblioMania #3

BiblioMania è una rubrica ideata da me per condividere tutti quei libri che prenderò in prestito dalla biblioteca della mia città. Da quando ho scoperto questo antro incantato pieno di libri sia vecchi che nuovi non ne posso più fare a meno. La cadenza è casuale.



Buonasera ragazzi! Oggi sono andata in biblioteca a prendere due bei libroni! Pensate che Beautiful Creatures ha 520 pagine e Il Cavaliere d'Inverno ben 697! 


Ora il problema è: quale inizierò per prima? Sono molto molto indecisa ma dato che di Beautiful Creatures ho già visto il film penso che mi butterò su Il Cavaliere d'Inverno. Mi sento molto ispirata in questo momento verso un libro del suo genere, quindi credo proprio che la mia scelta cadrà su di lui! Voi quale mi consigliate? Ma veniamo alle presentazioni per chi ancora non conoscesse questi due libri, anche se dubito che esista qualcuno che non li ha mai neanche sentiti nominare xD



Beautiful Creatures - La Sedicesima Luna
Kami Garcia & Margaret Stohl
Mondadori
Beautiful Creatures #1

Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.



Il cavaliere d'inverno
Paullina Simons
Sonzogno
Il cavaliere d'inverno #1

Leningrado, 1941. Il conflitto che sconvolge l'Europa sembra lontanissimo da questa maestosa città ormai in decadenza. Ma le sorelle Tatiana e Dasha Metanova dividono un'unica stanza con i genitori, i nonni e il fratello. Questa è la dura realtà della Russia di Stalin. Realtà che tuttavia sembrerà bella come un sogno non appena Hitler invade la nazione e comincia a stringere d'assedio la città. In questo scenario si incontrano la giovane Tatiana e Alexander, un ufficiale dell'Armata Rossa ben diverso dalla maggior parte degli uomini russi: sicuro di sé al punto da sembrare sfrontato e con uno strano accento che forse nasconde un passato misterioso. La guerra riduce Leningrado in ginocchio, ma non può fermare l'amore tra i due ragazzi.

10 commenti:

  1. Leggi il Cavaliere d'Inverno... tutti me lo consigliano ma non ho ancora avuto modo di iniziarlo... Sono curiosa di sapere anche il tuo parere. :3

    RispondiElimina
  2. Uff devo per forza farmi questa tessera della biblioteca! Da me non so se ci sono questi libri ç_ç devo informarmi per bene *-* beautiful creatures da che biblioteca viene? :P comunque m'ispirano tantissimo entrambi, quindi non vedo l'ora che ne parlerai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ika falla perché è davvero utile e conveniente! Beautiful Creatures, quello che ho preso io, viene dalla biblioteca Franco Basaglia, ma ho visto che è presente anche in altre biblioteche! Il cavaliere d'inverno mi sta piacendo tantissimo *-*

      Elimina
    2. Vado un po' a vedere dov'è... magari è vicina a casa mia e posso farci un salto *-* benissimo allora! *-*

      Elimina
  3. Assolutamente il "Cavaliere d'Inverno"!!!! Il mio libro preferito <3 <3 <3 Devo trovare un libro che riesca ad entrarmi così nel cuore come questo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto leggendo quello infatti Ilaria! Mi sta piacendo tantissimo *-*

      Elimina
  4. Glimmeeeeeeeer cara!!!!! sti leggendo il cavaliere d'inverno vero???? BRAVA! è il mio libro preferito, sai? Spero possa piacerti, a me ha dato tanto:)
    mi unisco a Ilaria flightbook, non sono ancora riuscita a trovare un'altro libro capace di entrarmi così nel cuore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii e mi sta piacendo davvero tanto! Lo sto trovando molto profondo e dolce *-*

      Elimina