mercoledì 16 novembre 2016

Series in a bottle #4: Hit the floor | Season 1

Buonasera amici! Torno dopo un po di tempo a pubblicare sul blog, ma pienamente soddisfatta: ho superato tutti e quattro gli esami dati nell'ultimo mese, con voti anche buoni, mi rimane solo un orale per completarne uno (che darò lunedì) e poi potrò dire conclusa questa sessione ed essere a soli tre esami dalla laurea *-* Intanto oggi sono qui per lasciarvi il mio parere su una serie tv vista ultimamente.

Titolo: HIT THE FLOOR
Paese di produzione: USA
Anno: 2013 - in corso
Genere: Drama, Dance
Creatore:  James LaRosa
Cast: 
Dean Cain - Pete Davenport
Taylour Paige - Ahsha
Logan Browning - Jelena
Kimberly Elise - Sloane
McKinley Freeman - Derek
Jonathan McDaniel - German
Rete americana: VH1
Rete italiana: inedito

TRAMA: La trama ruota attorno a delle ragazze che appartengono al corpo di ballo della squadra di basket di Los Angeles: si chiamano le Devil Girls. La protagonista è Ahsha, una ragazza che per spirito ribelle decide d'iscriversi al corpo di ballo per indispettire la madre, poiché quest'ultima non ha mai favorito quell'attività. Il perché è molto semplice: tempo addietro, anch'ella ne faceva parte. 

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Hit the floor è un telefilm che ho scoperto ultimamente grazie ad un video condiviso su facebook da un amicizia del profilo per il blog, uno di quei video con immagini e musica che raccontano una storia d'amore. Questo video mi era piaciuto tanto quindi ho deciso di vedere la serie! Nella prima stagione questa  coppia non c'è però la serie mi è piaciuta lo stesso. La prima stagione, composta da 10 episodi da 40 minuti, non è stata ancora prodotta in Italia, quindi l'ho vista con i sottotitoli. In America sono arrivati alla terza stagione, io per ora ho visto solo la prima. La serie parla di un gruppo di ballerine professioniste di una squadra di basket americana di Los Angeles, in particolare di una di queste ballerine che entra a far parte del corpo di ballo a cui anche la madre aveva partecipato, essendo stata una delle prime Devil Girl. Il nome del gruppo è appunto Devil Girls perché la squadra di basket sono i Devil. La serie ruota intorno alla vita di queste ragazze, dei giocatori, dell'allenatore e di altri esponenti che ruotano intorno alla squadra. 

Si verranno a creare intrighi amorosi e altre dinamiche familiari, lavorative, di amicizia e rivalità in un contesto così selettivo. In ogni episodio troviamo almeno un esibizione o due di ballo, molto belle, un po hip hop, un po sensuali, con musiche moderne e scattanti, (avendo praticato danza parecchi anni le apprezzo particolarmente). C'è anche un mistero di fondo, accennato, che ha una svolta nel finale di stagione. La serie mi è piaciuta, per la sua brevità, è un telefilm godibile, per staccare dalle solite più profonde. Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione soprattutto per la coppia di cui prima, ma anche per continuare tutte le storie iniziate.

IL MIO RATING: 7/10

5 commenti:

  1. L'hai vista anche tu per quel video pubblicato da Jessica? XD
    Io l'ho adorata, in particolare la seconda! E' stata una vera rivelazione per me, non pensavo potesse piacermi così tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io però il video l'ho pubblicato sulla pagina del blog non so se intende me AAHAHAHHA per quanto mi riguarda io ho amato la terza stagione, Jude e Zero sanno come regalare gioie alle loro fan HAHAHHA personalmente Asha non mi piace (però peggio di sua madre nessuno), la mia Devil Girl è Jelena ehehe poi voglio leggere il post di cosa ne pensi della seconda stagione ehehe

      Elimina
    2. Siii Giusy era il video di Jessica! Non ricordavo più chi l'avesse postato :3 Non vedo l'ora di vedere Zero e Jude!

      Elimina
  2. No, proprio no, non fa proprio per me però non male queste ragazze ;)

    RispondiElimina