martedì 29 novembre 2016

Movie in a bottle #22: Nei cinema a Dicembre

Buon primo pomeriggio a tutti! Manco da quanto tempo dal blog? Che ansia ragazzi, che ansia tutto. Ho tantissimo cose in ballo e poco tempo, ovviamente no?! Ma le uscite al cinema di dicembre non potevo non condividerle con voi.. Quindi eccole qui. Non c'è nessun film che vorrei assolutamente vedere al cinema questo mese ma probabilmente ci scapperà Miss Peregrine. Volevo però informarvi che Amore e inganni è tratto dal romanzo di Jane Austen Lady Susan e la protagonista è interpretata da Kate Beckinsale, attrice che adoro (avete presente Anna Valerious di Van Helsing? Ecco di quel film amo tutto!).

FREE STATE OF JONES

DATA: 1 dicembre 2016
GENERE: Azione

TRAMA: 1862. Guerra civile americana. L'infermiere dell'esercito sudista Newt Knight, avendo assistito a troppe ingiustizie, decide di disertare per riportare a casa il cadavere del giovane nipote a cui non è stato prestato soccorso dopo che era stato ferito. Giunto a casa è testimone di altri soprusi commessi dai soldati confederati nei confronti della popolazione. Da quel momento Knight comincia a raccogliere intorno a sé uomini e donne di razza bianca e nera pronti ad opporsi alla prepotenza militare. Accade così che la contea Jones del Mississippi si costituisce in uno Stato Libero sotto la guida di Knight che non è intenzionato ad arrendersi. 

AMORE E INGANNI

DATA: 1 dicembre 2016
GENERE: Commedia

TRAMA: L'affascinante giovane vedova Lady Susan Vernon si reca in vacanza a Churcill per scoprire gli ultimi pettegolezzi che circolano nella buona società. Il suo soggiorno a Churcill potrebbe rivelarsi molto utile per assicurare un buon partito a sé e uno alla sua giovane figlia, Frederica, in età da marito. Ma la situazione si complica. Le sue maniere seducenti attirano l'attenzione del ricchissimo pretendente alla mano di sua figlia Sir James Martin, con il suo comportamento nei confronti di Mr Manwaring rende gelosa e infelice la moglie e con le attenzioni dedicate a Reginald DeCourcy, priva la sorella di Mr Manwaring, un'amabile fanciulla, del suo innamorato. Le donne della famiglia sono unite contro di me - dichiara Lady Vernon - che sarà costretta, complice la sua più cara amica e confidente Alicia, a cambiare strategia.

CAPTAIN FANTASTIC

DATA: 7 dicembre 2016
GENERE: Drammatico

TRAMA: 
Ben e la moglie hanno scelto di crescere i loro sei figli lontano dalla città e dalla società, nel cuore di una foresta del Nord America. Sotto la guida costante del padre, i ragazzi, tra i cinque e i diciassette anni, passano le giornate allenandosi fisicamente e intellettualmente: cacciano per procurarsi il cibo, studiano le scienze e le lingue straniere, si confrontano in democratici dibattiti sui capolavori della letteratura e sulle conquiste della Storia. Suonano, cantano, festeggiano il compleanno di Noam Chomsky e rifiutano il Natale e la società dei consumi. La morte della madre, da tempo malata, li costringe a intraprendere un viaggio nel mondo sconosciuto della cosiddetta normalità: viaggio che farà emergere dissidi e sofferenze e obbligherà Ben e mettere in discussione la sua idea educativa. 

LA FESTA PRIMA DELLE FESTE

DATA: 7 dicembre 2016
GENERE: Commedia

TRAMA: Quando la sorella CEO minaccia di chiudere il suo settore, il direttore della filiale decide di organizzare una festa di Natale di proporzioni epiche per cercare di conquistare un grande cliente e salvare il destino della loro azienda. Ma la festa prenderà una brutta piega...

MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI

DATA: 15 dicembre 2016
GENERE: Avventura

TRAMA: La storia del sedicenne Jacob, a cui il nonno raccontava le storie avvenute in un orfanotrofio che ospitava ragazzi molto particolari e dotati di strani poteri. Alla morte del nonno, il ragazzo si reca nella dimora che l'anziano aveva in Galles, per scoprire i resti della tanto chiacchierata casa per bambini speciali della signora Peregrine. Jacob capisce così che dietro l'istituto si nascondono misteri inquietanti e ha la sensazione che i suoi ospiti ormai defunti siano ancora nei dintorni.


ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

DATA: 15 dicembre 2016
GENERE: Fantascienza

TRAMA: Rogue One: A Star Wars Story è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari. Il film racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza.

OCEANIA

DATA: 22 dicembre 2016
GENERE: Animazione

TRAMA: 
Un'entusiasmante avventura d'animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s'imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l'oceano in un viaggio pieno d'azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l'antica ricerca dei suoi antenati e troverà l'unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

LION - LA STRADA VERSO CASA

DATA: 22 dicembre 2016
GENERE: Drammatico

TRAMA: 
Nel 1986, il piccolo Saroo di cinque anni, decide, una notte, di seguire il fratello più grande non lontano da casa, nel distretto indiano di Khandwa, per trasportare delle balle di fieno. Non resiste, però, al sonno e si risveglia solo e spaventato. Sale in cerca del fratello su un treno fermo, che parte, però, prima che lui riesca a scendere e percorre così 1600 chilometri, ritrovandosi a Calcutta, senza nessuna conoscenza del bengalese e nessun modo per poter spiegare da dove viene. Dopo una serie di peripezie, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con l'aiuto di Google Earth e dei suoi ricordi d'infanzia, si mette alla ricerca della sua famiglia.


PASSENGERS

DATA: 30 dicembre 2016
GENERE: Avventura 

TRAMA: 
Su una nave colonia che trasporta 5000 passeggeri addormentati in un nuovo mondo, un malfunzionamento risveglia il passeggero Jim Preston 90 anni prima. Incapace di tornare in letargo, Jim è condannato a vivere la sua vita da solo sull'enorme nave. Dopo aver cercato con ogni mezzo di salvarsi, ed aver esaurito i divertimenti della nave, Jim cerca conforto tra i passeggeri in letargo. Lì vede l'addormentata Aurora, una bella scrittrice e trova le sue opere nella biblioteca della nave. Jim scopre di essersi innamorato - e gli si presenta una terribile possibilità: potrebbe svegliare Aurora. Jim resiste alla tentazione per quasi un anno, ma alla fine commette l'imperdonabile atto. Sveglia Aurora - condannandola, come lui, a trascorrere il resto della sua vita bloccata sulla nave stellare.


6 commenti:

  1. Io, oltre Miss Peregrine, non mi perderò Passenger *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passengers non me lo perderò neanch'io, anche solo per Jennifer *-*

      Elimina
  2. Tante belle uscite per questo dicembre! Sicuramente Miss Peregine e Passenger ma anche Rogue One e Captain Fantastic non mi dispiacciono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Captain Fantastic secondo me sarà geniale e riflessivo!

      Elimina
  3. Mi ero promessa di leggere 'Miss Peregrine' prima dell'uscita del film, ma mi sa che non ce la faccio sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti recuperarlo se ti piace il film ;)

      Elimina