sabato 1 ottobre 2016

Monthly Recap #16: September

Buon primo ottobre a tutti! Mese di zucche e di Halloween, ma per ora diamo uno sguardo al passato ed occupiamoci del recap settembrino..

LETTURE


Romeo & Giulietta di William Shakespeare - 5/5
L'anno della lepre di Arto Paasilinna - 3.5/5

Questo mese ho finito solo due libri: Romeo & Giulietta, opera teatrale bellissima di Shakespeare che volevo assolutamente leggere avendo amato sia il film Romeo + Juliet di Baz Luhrmann che il musical Ama e cambia il mondo. Mi sono innamorata di questa opera e ho riscoperto tutti i dialoghi fantastici che la caratterizzano. Ho poi finito L'anno della lepre di cui ho già scritto la recensione che arriverà presto sul blog. Si tratta di un romanzo ambientato in Finlandia negli anni 70 molto simpatico e curioso. Ho attualmente in lettura Molto forte, incredibilmente vicino e Gli anni della leggerezza, primo volume de La saga dei Cazalet, che ha monopolizzato le mie letture perché è super interessante e mi sta piacendo tantissimo!

FILM



Io prima di te - 8/10
Il caso Sam - 6/10
Snatch - Lo strappo - 8/10
Alla ricerca di Dory - 6/10
Il diario di Bridget Jones - 6.5/10
Che pasticcio Bridget Jones - 6/10

A Settembre sono stata al cinema due volte: ho visto Io prima di te, bellissimo, gli ho dedicato una recensione, e Alla ricerca di Dory, che ho trovato simpatico ma un po banale. A casa su Mtv mi è capitato di vedere Il caso Sam, un thriller su una studentessa del liceo abbastanza coinvolgente e ben fatto. Ho visto poi Snatch, super simpatico e molto particolare, con un cast di attori eccezionale. Infine con le mie amiche abbiamo fatto una maratona Bridget Jones in vista dell'uscita del terzo film, che non abbiamo ancora visto però. Io non li avevo mai visti i primi due e devo dire di averli trovati divertenti anche se un po scemi.

TELEFILM


Sense8, season 1
The originals, season 3
Hit the floor, season 1

Questo mese ho iniziato Sense8, serie tv bellissima, corale, intrigante e sorprendente. Ho continuato The originals, la terza stagione la sto trovando davvero buona, e continuato Hit the floor anche se stuo andando pianissimo perché la sera a casa ci sto poco, sto coltivando la mia vita sociale ultimamente!

CITAZIONE DEL MESE

Per celebrare i riti dell'amore 
gli amanti vedon bene anche di notte,
illuminati dalla lor bellezza;
perché se è vero che l'amore è cieco,
il buio della notte è il suo elemento.

Da Romeo & Giulietta di William Shakespeare

2 commenti:

  1. Stavolta passo, perché a parte Bridget (vista ahimè tantissimo tempo fa..) gli altri non li ho visti, comunque mi ispira Sense8 poiché ne ho sentito parlare benissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sense8 te lo consiglio! Mi manca una sola puntata alla fine e lo adoro *-*

      Elimina