venerdì 15 luglio 2016

What's on my bedside table? #11: Il ladro di fulmini

Buonasera a tutti. Allora allora, non mi sono dimenticata della rubrica del venerdì ma oggi ho studiato molto, sto preparando l'ultimo esame della sessione, quindi ho tempo solo ora per preparare il post. Cosa starò leggendo questi giorni?


SUL MIO COMODINO C'E'.. Il ladro di fulmini di Rick Riordan, primo libro della serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, una saga urban fantasy che si rifà alla mitologia greca (che io adoro) e dove il protagonista ha 11 anni, quindi non il solito young adult e già con questo acquista punti.

SONO A.. 15% e per adesso ho già trovato azione, ironia, richiami ai miti. Mi sta prendendo molto e lo trovo anche adatto al periodo perché non è per niente impegnativo ma al tempo stesso la storia cattura ed ho voglia di leggerlo.

SUL MIO COMODINO PERCHÉ.. Era ora che lo leggessi, perché ne parlano tutti di Riordan e delle sue numerose serie ispirate a varie mitologie, perché questa è la prima che ha scritto e perché non dovrebbe essere solo un romanzo per bambini/ragazzi. Tra l'altro avevo visto il film anni fa e non mi era piaciuto per niente, quindi volevo dargli un'altra possibilità.

8 commenti:

  1. Invece a me era piaciuto così così e infatti mi sono fermata al secondo: è stato soprattutto per lo stile di Riordan che ho trovato un po' infantile. Mi riprometto sempre di dargli un'altra possibilità (visto che il terzo ce l'ho pure) ma non ho mai il coraggio di continuare la serie! >_< Magari, se provassi a leggerlo insieme a qualcuno sarebbe meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arya! Io sono ancora all'inizio per dire com'è lo stile di Riordan, però essendo un libro considerato per bambini non mi aspetto certo uno stile così elevato. Vedremo se alla fine mi piacerà! Se dovessi arrivare al terzo si potrebbe anche leggere insieme ;)

      Elimina
  2. Letto un po' di tempo fa e piaciuto. Non molto perché come Arya lo stile lo avevo trovato troppo infantile >_> e poi ho notato alcune similitudini con Harry Potter. Ad ogni modo la mitologia mi piace abbastanza e so che nei seguiti migliora,perciò voglio continuarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Per lo stile infantile credo sia normale, però ho sentito che andando avanti si fa più maturo, anche per la crescita dei personaggi! Per le similitudini con HP non saprei proprio perché i libri non li ho letti (vado a nascondermi...) :3

      Elimina
  3. Io ho adorato la serie e per lo stile essendo un libro per ragazzi non poteva essere altrimenti. Bisogna avvicinare fin da giovani i bambini alla lettura non servono letture pesanti ma qualcosa di divertente, avventuroso e che in qualche modo insegni! Io ho trovato la serie molto equilibrata e fresca che l'ho letta in poco tempo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Hai proprio ragione, infatti io a volte mi maledino di non aver letto questi libri da bambina :/ Però sono felice di averla iniziata e magari quando avrò dei figli saprò cosa consigliargli xD

      Elimina
  4. Questa è una saga che voglio leggere!!! Asoslutamente perché amo la mitologia!! *_*

    RispondiElimina
  5. Ho adorato questa serie, il primo volume poi è carinissimo *__*

    RispondiElimina