venerdì 15 aprile 2016

What's on my bedside table #7: Dolce come il cioccolato

Buonasera lettori! Scusate la mia assenza di più di una settimana, o forse sono due ma non voglio andare a controllare xD Ormai l'avrete capito che sono incostante, a volte pubblico ogni due/tre giorni e altre sparisco per settimane. Ma io scrivo e preparo post solo quando sono ispirata quindi va a finire così. Tra l'altro questo periodo uso il pc solo la sera se sono in casa, perché il giorno o studio o sono all'università o comunque fuori casa, e la sera non mi va sempre di preparare post perché sono entrata leggermente in fissa con Black Sails e quindi potete immaginare cosa io faccia al pc! Ma bando alle ciance e passiamo alla lettura corrente di questi giorni.

Cosa c'è sul mio comodino? Ogni venerdì (o quasi) risponderò con questa rubrica ideata da Valy di Sparkle from books.

Trama & Info

SUL MIO COMODINO C'E'.. Dolce come il cioccolato di Laura Esquivel, un romanzo autoconclusivo che parla di una famiglia messicana in un tempo passato (nel libro non è specificato il tempo o almeno io ancora non ho incontrato l'informazione, comunque dovrebbe essere inizio 900). La famiglia è composta praticamente solo da donne con assurde tradizioni, in particolar modo si concentra su una di esse, l'ultima figlia, abile cuoca che crea cose fantastiche con il suo cibo.

SONO A.. pagina 125 e mi sta prendendo tantissimo. Le situazioni che scaturiscono dalla cucina della protagonista Tita sono esilaranti e sorprendenti. Il modo di raccontare dell'autrice è ironico e realistico, le tradizioni e le pietanze sono interessanti e sto adorando la storia d'amore della sventurata Tita.

SUL MIO COMODINO PERCHÉ.. Ho conosciuto questo libro grazie ad un altro romanzo, ossia The sky is everywhere, in cui Dolce come il cioccolato è il libro preferito di uno dei personaggi e questa cosa mi ha incuriosito talmente tanto da volerlo leggere!

Nessun commento:

Posta un commento