giovedì 28 aprile 2016

Movie in a bottle #14: Nei cinema a Maggio

Buongiorno amici! Questo è un post programmato, io in questo momento mi trovo a Vilegis (per chi non sapesse cos'è è un gioco di ruolo dal vivo!) quindi speriamo il post esca e buon giovedì a tutti :)

Rubrica nata per condividere un'altra mia grande passione, i film! Vi proporrò recensioni, piccoli pensieri, speciali su attori e registi ed anteprime mensili.

In questo maggio escono ben tre film che andrò sicuramente a vedere al cinema, visto che li aspetto da anni! Si tratta di Captain America: Civil War, facente parte della carrellata di film dell'universo Marvel, sequel di Avengers: Age of Ultron, di cui ho anche letto il fumetto. Poi abbiamo X-Men: Apocalisse, anche questo facente parte di una lunga serie sugli X-Men che io adoro ed ho visto tutti i film. Infine Alice attraverso lo specchio, sequel di Alice in wonderland, anche questo uscito anni fa e che mi era piaciuto tantissimo. Ritroverò il mio cappellaio *-*  Per gli altri film non ne conoscevo nessuno e credo che neanche li vedrò. 


Captain America: Civil War

DATA: 4 Maggio 2016
GENERE: Azione

TRAMA: Il film si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall'ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d'amministrazione che decida quando richiedere l'intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.


Robinson Crusoe

DATA: 5 Maggio 2016

GENERE: Animazione

TRAMA: Il pappagallo Venerdì viveva tranquillamente su un'esotica isola insieme ai suoi amici animali, quando un giorno all'improvviso una nave naufraga davanti a loro. Impauriti gli animali scappano via; solo il piccolo pappagallo corre in aiuto dell'unico superstite ed insieme a pochi coraggiosi, li aiuteranno a sopravvivere sull'isola. La vera storia di Robinson Crusoe raccontata dal pappagallo Venerdì che sull'isola è diventato il suo migliore amico.


Mother's Day

DATA: 5 Maggio 2016 (DATA NON SICURA)
GENERE: Commedia

TRAMA: 
Una serie di storie sulla vita di alcune madri nel periodo che precede la Festa della Mamma.


Money Monster - L'altra faccia del denaro


DATA: 12 Maggio 2016
GENERE: Thriller


TRAMA: Lee Gates (Clooney) è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma (intitolato "Money Monster") è un vero e proprio successo. I soldi li fa anche grazie ad una serie di investimenti suggeriti da un insider; almeno fino a quando un cattivo investimento lo mette nei guai: Kyle Budweell (O'Connell), l'uomo vittima delle mire economiche di Gates, lo prende in ostaggio durante la trasmissione in tv minacciando di ucciderlo. Mentre il mondo sta a guardare, Gates dovrà cercare di rimanere in vita e scoprire la verità. Tutto avverrà anche grazie all'aiuto della produttrice dello show (Roberts).


La sposa bambina

DATA: 12 Maggio 2016
GENERE: Drammatico

TRAMA: Vincitore del Premio Best Fiction al Dubai Film Festival, La Sposa Bambina racconta la storia di Nojoom, una bambina yemenita che riesce a fuggire dal suo sposo aguzzino, ottenendo il divorzio all'età di 10 anni. Nojoom è stata costretta dalla sua famiglia a sposare un uomo 20 anni più grande di lei nel fiore della sua infanzia, obbligata a ogni sorta di violenza fisica e psicologica. Una pratica tristemente diffusa nello Yemen come in tanti altri Paesi del mondo quella del matrimonio tra una bambina e un adulto, considerata legittima e soddisfacente per la dote derivante. Un'usanza arcaica, figlia di ignoranza e povertà, a cui Nojoom si è opposta rifiutandosi di avere rapporti con l'uomo che l'ha riportata dai genitori, come si fa con un 'elettrodomestico difettoso'. La bambina è riuscita a fuggire dalla sua famiglia, a frequentare la scuola e ad ottenere, la più giovane al mondo, il divorzio. Basato su una storia vera, raccontata nel libro "I am Nujood, age 10 and divorced" di Nojoud Ali e della giornalista Delphine Minoui il film è fortemente autobiografico poiché ripercorre il vissuto della stessa regista, Khadija Al Salami.

X-Men: Apocalisse

DATA: 18 Maggio 2016
GENERE: Fantascienza

TRAMA: Dagli albori della civiltà, Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell'universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto, con l'intento di purificare l'umanità e creare un nuovo ordine dell'universo su cui regnare. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven, grazie all'aiuto del Professore X, deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

Whiskey Tango Foxtrot

DATA: 19 Maggio 2016

GENERE: Biografico

TRAMA: Basato sulle memorie di Kim Barker, "The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan", il film racconta l'arrivo a Kabul della giornalista nel 2002. Parlava solo in inglese e non aveva idea della situazione talebana tra l'Afghanistan e il Pakistan. Man mano che si addentrò nella regione, l'amore per questo paese crebbe assieme alla paura per la sua futura stabilità.





Alice attraverso lo specchio

DATA: 25 Maggio 2016

GENERE: Fantastico

TRAMA: Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici - e nemici - in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

8 commenti:

  1. Sicuramente andrò a vedere Civil War *_*

    RispondiElimina
  2. Alice era piaciuto tanto anche a me, perciò non vedo l'ora di vedere il sequel ❤ gli altri non mi ispirano particolarmente o, in alcuni casi, devo recuperare i film precedenti (vedi X-Men! Tra prequel e sequel non ci sto capendo niente con tutti questi film si sta serie)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli X-men però te li consiglio! A me sono piaciuti tantissimo, basta guardarli in ordine di uscita ;)

      Elimina
  3. Money Monster e Whiskey Tango Foxtrot li vorrei vedere anch'io, dai trailer sembrano interessanti...ma ti dirò, quoto tutti i film che hai citato! Finalmente dei film come si deve e non solo horror al cinema!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gli horror li odio :3 Questo mese ci è andata molto bene!!

      Elimina
  4. Quante belle uscite *-*
    Oddio, i capelli di Julia Roberts in "Mother's Day" O_______O Si vede troppo che è una parrucca AHAHAHAH povera Julia XD

    RispondiElimina