mercoledì 23 marzo 2016

Quotes #3: L'angelo, di Cassandra Clare

Buonasera e quasi buonanotte lettori! Leggendo L'angelo di Cassandra Clare, primo della trilogia The infernal devices, sono stati tantissimi i pezzi che avrei voluto ricopiare.. Qui ce ne sono alcuni, due sono delle poesie. Spero a chi ha già letto il libro di portare un ricordo felice e a chi non lo ha ancora letto (perché?) di incuriosire.

Rubrica che raccoglie citazioni e frasi che mi hanno colpito in un romanzo, per sognare ed emozionarci ancora tutte le volte che le leggeremo..

Era a testa scoperta, e ciò attirava subito lo sguardo sui suoi capelli di uno strano color argento brillante, come uno scellino ben lucidato. Gli occhi erano del medesimo argento, il viso dalle ossa minute era spigoloso, la leggera inclinazione degli occhi, l'unico indizio della sua origine.

Ma ciò che faceva stare Tessa a bocca aperta era che il ragazzo aveva il viso più bello che lei avesse mai visto. Capelli neri arruffati e occhi come vetro azzurro. Zigomi eleganti, una bocca piena e lunghe ciglia folte. Perfino la curva del collo era perfetta.

"Quanto alla temperatura dell'Inferno, signorina Gray, lasciate che vi dia un consiglio: il bel giovanotto che sta cercando di salvarvi da un destino spaventoso non sbaglia mai. Nemmeno se dice che il cielo è viola e fatto di porcospini."

I frutti avvizziscono, il bacio muore e il tempo scorre;
Tu ti nutri di un perpetuo alito,
E vivi dopo infiniti cambiamenti
Ed esci fresca dai baci della morte;
Di languori riaccesi e rianimati,
Di delizie sterili e impure,
Di cose mostruose e infeconde sei la pallida
E velenosa regina.
Algernon Charles Swinburne, Dolores

Per tanti anni si era chiesta come sarebbe stato il primo bacio... se il ragazzo sarebbe stato bello, se l'avrebbe amata, se sarebbe stato delicato. Non aveva mai immaginato che si sarebbe trattato di un bacio così breve, disperato e impetuoso. Né che avrebbe avuto il sapore dell'acqua santa. Dell'acqua santa e del sangue.

Destinata a essere mia dal suo primo dolce respiro. 
Mia, mia di diritto, dalla nascita alla morte
Mia, mia - l'hanno giurato i nostri padri.
Alfred, Lord Tennyson, Maud

"Will si crede Galahad. Vuole salvare tutti. Anche Jem. Nessuno di loro ha senso pratico."

6 commenti:

  1. Ahhh Will Will e Will *-*
    Bella rubrica davvero *-*
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Will! Sono nella tua stessa adorazione *-* Grazie Rose ^-^

      Elimina
  2. Ma quanto sarà bello questo libro?!?!?! Will, il mio amato Will! <3 Ho gli occhi a cuoricino ogni volta che penso a lui <3 Belle citazioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli occhi a cuoricino come minimo *-* Grazie Valy!

      Elimina
  3. Non mi sono mai avvicinata al mondo di Cassandra Clare ma grazie a te oggi ne ho avuto un piccolo assaggio, chissà magari con questa serie sarà la volta buona! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devi iniziare da qualche parte inizia da questa che è notevolmente superiore di altri suoi scritti!

      Elimina