mercoledì 30 marzo 2016

Movie in a bottle #12: Nei cinema ad Aprile

Amici amanti del cinema come me ecco una carrellata di film in uscita nel mese di Aprile. Spero le date siano giuste, io le ho prese dal sito Mymovies ma capita di trovare quelle provvisorie e i film poi effettivamente escono parecchio tempo dopo xD

Rubrica nata per condividere un'altra mia grande passione, i film! Vi proporrò recensioni, piccoli pensieri, speciali su attori e registi ed anteprime mensili.

Questo mese credo che il cinema mi vedrà solo per la visione de Il cacciatore e la regina di ghiaccio e Amleto che ci sarà solo per due giorni. Gli altri sono tutti film che mi ispirano ma che magari recupererò a casa, anche se Il libro della giungla dev'essere bellissimo vederlo al cinema.

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio

DATA: 6 Aprile 2016
GENERE: Avventura

TRAMA: Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna, sua sorella Freya era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara, per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti.
Victor - La storia segreta del Dott. Frankenstein

DATA: 7 Aprile 2016
GENERE: Drammatico

TRAMA: 
In un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato, il Dr. Victor Frankenstein e il suo protégé Igor Strausman, si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione.
Nonno scatenato

DATA: 13 Aprile 2016
GENERE: Commedia



TRAMA: La storia di un rigido nipote, di nome Jason, in procinto di sposarsi che si trova costretto ad accompagnare il suo lascivo nonno, un ex generale militare da poco vedovo, in un lungo viaggio in Florida. La sregolatezza del nonno metterà in discussione la vita 'perfetta' del giovane Jason.
Il libro della giungla

DATA: 14 Aprile 2016
GENERE: Fantastico

TRAMA: Un nuovo adattamento live action del popolare romanzo per ragazzi di Kipling, prodotto dalla Walt Disney. Mowgli, un piccolo orfano abbandonato nella giungla indiana, viene cresciuto da un branco di lupi. L'arrivo della tigre Shere Khan metterà in pericolo la sua vita.







Nemiche per la pelle

DATA: 14 Aprile 2016
GENERE: Commedia

TRAMA: Lucia fa la psicologa degli animali mentre Fabiola ha un'agenzia immobiliare e vende case di lusso. Le due donne si odiano profondamente ma in comune hanno l'amore per Paolo. Il matrimonio con Lucia è durato dodici anni e dopo il divorzio i due sono rimasti in buoni rapporti, mentre quello con Fabiola è durato otto anni. La morte di lui le ha costrette ad incontrarsi anche perché entrambe hanno dovuto confrontarsi con la scoperta di un segreto di Paolo: un figlio.

Amleto

DATA: 19 - 20 Aprile 2016

GENERE: Documentario

TRAMA: Le celebrazioni dei 400 anni dalla morte di Shakespeare (1564-1616) arriveranno al cinema per un evento attesissimo che proporrà agli appassionati di teatro, letteratura e cinema una delle tragedie più famose del poeta di Stratford-upon-Avon nell'acclamata produzione del National Theatre.
Tutte le strade portano a Roma

DATA: 28 Aprile 2016

GENERE: Commedia

TRAMA: Maggie è un'insegnante di New York che parte per un viaggio in Italia insieme alla figlia adolescente. Incontrerà Luca, un suo ex amante, con il quale proverà a riallacciare i rapporti. Ma la madre di lui, la figlia di lei e alcuni imprevisti metteranno a dura prova l'amore.
The Dressmaker - Il diavolo è tornato

DATA: 28 Aprile 2016

GENERE: Commedia sentimentale 

TRAMA: Tratto dal romanzo di Rosalie Ham, il film racconta la storia di Tilly, bionda e angelica ragazza che torna nel suo umile paese d'origine, che aveva dovuto abbandonare in seguito ad un'accusa di omicidio, per chiedere perdono alla madre. La sua nuova professione di stilista le permette però di trasformare le donne del luogo e dar loro la possibilità di farsi valere. È proprio grazie ai suoi abiti che Tilly riuscirà a vendicarsi dei suoi detrattori e anche a trovare l'amore.


Fuga dal pianeta terra

DATA: 28 Aprile 2016

GENERE: Animazione

TRAMA: Gary, un alieno del pianeta Baab, si reca sulla terra per trovare la moglie e la figlia che sono precipitate mentre si dirigevano a un incontro intergalattico di ginnastica. Al suo arrivo, Gary viene catturato dagli esseri umani e inviato nella segreta prigione aliena, nota come "Area 51". Gary fa amicizia con un gruppo di compagni di cella alieni e progetta il più grande piano per uscire di prigione della storia dell'universo. Riusciranno Gary e gli altri alieni a sfuggire dall'Area 51? Riuscirà a ritrovare la sua famiglia e a tornare sani e salvi al pianeta Baab? Solo il tempo e una fantastica avventura ce lo diranno!

4 commenti:

  1. Oddio Raul Bova e Sarah Jessica Parker insieme, non so se sono più curiosa o più terrorizzata! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Secondo me sarà un po trash ma divertente xD

      Elimina
  2. questo è un bel mese film parlando, devo ammettere *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non ci possiamo certo lamentare, soprattutto per Amleto *-*

      Elimina