martedì 30 giugno 2015

Monthly Recap #2: June

Ciao ragazzi! Oggi è l'ultimo di giugno e sono qui per presentarvi il mio mese. Un mese di cose belle e cose brutte, relax e stress, ma soprattutto di tanti libri! Questo mese ho letto tantissimo infatti rispetto ai miei standard ed è sicuramente merito dei libri leggeri e veloci che ho affrontato.

Libri, film e telefilm che mi hanno tenuto compagnia nel mese appena finito, con una sbirciatina nella TBR stagionale per vedere come procede.

LETTURE




In questo Giugno ho finito di leggere La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks [3/5], non mi ha preso come avrei voluto, anche se la storia era davvero interessante! Per fortuna ne hanno tratto il film: quello si che mi è piaciuto *-* Ho finito di leggere le novelle prequel de "Il trono di ghiaccio" di Sarah J. Maas, leggendo l'ultima L'assassina e l'impero [4.5/5]: trovate il mio pensiero nella recensione, ma posso dirvi che ho sofferto tanto.. Mi sono buttata poi su un new adult: Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven [4.5/5]. Era un po che non leggevo il genere e questo libro mi ha pienamente soddisfatta (Recensione)! Ho letto il racconto I giardini di Asgard di Giada Bafanelli, un racconto davvero breve prequel al suo primo libro. Un'incantevole tentazione di Natasha Boyd [3.5/5], mi è piaciuto ma non mi ha soddisfatta appieno. Puoi fidarti di me di Leisa Rayven [4/5]: secondo capitolo di Cancella il giorno che mi hai incontrato ed ultimo per i due protagonisti, sempre molto emozionante! Infine The sky is everywhere di Jandy Nelson [5/5], letto con un gruppo di lettura e davvero tanto apprezzato: è un libro dolcissimo!
Ho inoltre iniziato a leggere La memoria dell'acqua di Emmi Itaranta ma l'ho momentaneamente sospeso perché non mi stava prendendo per niente. Ora ho in lettura il secondo capitolo degli Shadowhunters: Città di cenere.

FILM




In questo Giugno ho visto tanti film e sono andata due volte al cinema! Iniziamo con Se mi lasci ti cancello [7/10], un film di qualche anno fa abbastanza strano, visto con una mia amica e finito con quella sensazione di "meh, non so se mi è piaciuto". Ho rivisto poi Anna Karenina [9/10], il film del 2012 con Keira Knightley, perché ho letto il libro e l'ho rivisto per capire se effettivamente era stato fatto bene. Secondo me si! Mi è piaciuto anche più della prima visione perché ho capito davvero tante cose in più ;) Al cinema ho visto La risposta è nelle stelle [9/10]: qui trovate la recensione, sappiate solo che mi è piaciuto tantissimo! Ho rivisto anche #Scrivimi ancora [10/10] perché ne avevo nostalgia: io sono innamorata persa di questa storia, degli attori, di tutto il film, è semplicemente perfetto *-* A casa e con i sottotitoli ho visto The romantics [7/10], scoperto perchè gli attori protagonisti sono Josh Duhamel e Katie Holmes. Anche questo è un film molto strano: mi è piaciuto ma c'è stato un finale un po aperto che mi ha lasciato l'amaro in bocca.. Sempre al cinema ho visto Mad Max: Fury Road [8/10]: un film da scoppiati ma fighissimo!! Ho rivisto anche Shadowhunters - Città di ossa [8/10] per rinfrescarmi la memoria in vista della mia lettura attuale (ho anche riletto gli ultimi capitoli del libro tanto per stare tranquilla xD). Infine Transcendence [5/10] l'ho visto due giorni fa ma mi ha deluso parecchio.. Povero Johnny Depp che si è ritrovato a fare questo film :(

TELEFILM

 

Sul fronte telefilm ho visto le ultime due stagioni uscite di due serie che amo: la terza di Vikings e la quinta di Game of thrones. Mi sono piaciute e mi hanno soddisfatte entrambe. A differenza della quinta stagione di Pretty little liars, che sto guardando solo per inerzia ormai: sempre le stesse cose e le stesse scemenze xD

TBR PRIMAVERILE

L'assassina e il male
L'assassina e l'impero
La risposta è nelle stelle
Shadowhunters - Città di cenere

TBR ESTIVA

Angeli ribelli
La rivincita di Gemma
Con te sarà per sempre
Città di cenere
Città di vetro
Un'estate d'amore
Io prima di te
Nemmeno in paradiso
L'estate dei segreti perduti

8 commenti:

  1. Quanti bei libri e quanti bei film!!! Devo assolutamente leggere i libri della Maas! Sono felice che The sky os everywhere sia piaciuto anche a te :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! Si The sky is everywhere mi è piaciuto tantissimo *-*

      Elimina
  2. Wow, davvero! Quanti bei libri e film!!! Vorrei leggere La risposta è nelle stelle e i libri della Rayven...tra i film mi incuriosiscono La risposta è nelle stalla (di nuovo), The romantics e Scrivimi ancora (di quest'ultimo ho anche il libro...che non ho ancora letto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di La risposta è nelle stelle ti consiglio più il film, mentre di Scrivimi ancora devi leggere il libro e poi vedere il film: sono bellissimi entrambi :D

      Elimina
  3. Se mi lasci ti cancello è molto carino, Transcendence non è piaciuto nemmeno a me

    RispondiElimina
  4. Cancella il giorno che mi hai incontrato a me non ha fatto impazzire, però concordo con te su The sky is everywhere. Per quanto riguarda le serie tv io sono patita di GoT (sigh! per il finale di stagione) mentre PLL avevo intenzione di iniziarlo anche se non mi ispira tantissimo visto che ho letto che le ultime stagioni non sono bellissime. Ci farò un pensierino.
    Non potrei essere più d'accordo su Se mi lasci ti cancello, secondo me è un po' troppo sopravvalutato!
    Mi piace molto il tuo blog, ti ho assegnato il Boomstick Award, spero ti faccia piacere. Trovi tutto qui:
    http://sofasophiablog.blogspot.it/2015/07/boomstick-awards-2015.html
    A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sophia grazie mille! Guarda Pretty non te lo coniglio perché le ultime stagioni sono proprio sceme xD Grazie del premio!! Appena posso rispondo :)

      Elimina