giovedì 2 luglio 2015

Recensione: Un'incantevole tentazione, Natasha Boyd

Ciao ragazzi! Torno in questa torrida giornata di caldo e di studio per presentarvi la recensione di un romanzo che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Giunti.

UN'INCANTEVOLE TENTAZIONE
di Natasha Boyd
#1 serie Eversea
Giunti

TRAMA: È finalmente orario di chiusura nel bar in cui lavora e Keri Ann non desidera altro che tornarsene a casa. Peccato che il ragazzo dai modi bruschi, con il cappuccio della felpa calato sugli occhi, non sembra avere nessuna intenzione di togliere il disturbo. Quando Keri si avvicina, rimane letteralmente impietrita: sotto il cappuccio infatti si nasconde il famosissimo attore Jack Eversea, idolo dei rotocalchi per le sue relazioni burrascose e le migliaia di fan che lo seguono a ogni passo. Due occhi verdi come il mare, un'espressione sexy e un fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nella sonnacchiosa isoletta di Bluter Cove? Quella tra Keri Ann, la cameriera acqua e sapone abituata a cavarsela da sola, e Jack Eversea, la stella del cinema che ha smarrito la via, all'inizio è solo amicizia. Non ci sono due persone più diverse di così: lei è semplice e schietta, lui è il ragazzo che tutte desiderano, sempre circondato da attrici e modelle bellissime. Eppure qualcosa negli occhi di Keri spinge Jack ad avvicinarsi a lei. Troppa complicità, troppa fiducia, troppe risate, finché l'attrazione diventa irresistibile... Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?

RECENSIONE

Una ragazza orfana che vive in un piccolo paesino ad aspettare che il fratello finisca gli studi così da iniziare anche lei la sua vita. Un attore poco più grande di lei che invece ha avuto tutto dalla vita, o almeno così sembra dalle riviste di gossip. Si incontreranno nel paesino di lei e tra lavoretti a casa e confidenze capiranno presto di amarsi. Ma la vita non è mai semplice e li metterà di fronte a molte scelte difficili. Questo romanzo non spicca certo per originalità ma è comunque molto coinvolgente. Forse ho trovato tutte le situazioni un po affrettate e la protagonista, Keri Ann, un po scema (non riusciva a capire se era innamorata del ragazzo o del personaggio che lui aveva interpretato in un film che le piaceva). Il personaggio del protagonista, Jack, è molto più riuscito di Keri Ann. Un altro personaggio che ho apprezzato molto è la migliore amica della protagonista e il fratello (anche se a quest'ultimo è stato dato poco spazio). L'ambientazione mi è piaciuta: paludi, gite in kayak, un paesino di villeggiatura con il mare e una strada di case sulla spiaggia bellissime e vuote per la maggior parte dell'anno. L'autrice è riuscita a farmi sentire il caldo sulla pelle e l'afa di fine estate. 
Siamo immersi in questo paesino dove tutti sanno tutto, che si popola praticamente solo d'estate e dove non succede mai niente di veramente entusiasmante. Quasi tutti i personaggi cercano infatti un modo per andarsene. Questo libro è il primo di una duologia, finisce infatti con un colpo di scena. Diciamo che me l'aspettavo e avrei giurato che le cose erano messe così xD Comunque il romanzo si lascia leggere senza problemi e ti prende e incuriosisce. Lo si legge in pochissimi giorni infatti! Quindi ragazzi se siete alla ricerca di una storia d'amore semplice leggetelo e non ve ne pentirete.

Il terzo angolo era il più profondo di tutti: due innamorati nati sotto una cattiva stella  che non avrebbero mai dovuto incontrarsi. E, invece, ci eravamo incontrati.

IL MIO GIUDIZIO
♥♥♥ 1/2

2 commenti:

  1. Ciao Glimmer :) Il romanzo mi ispira molto *-* E la tua recensione fa sognare ^^ Complimenti! Ti ho nominata qui: http://neversaybook.blogspot.it/2015/07/boomstick-award-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy! Appena riesco rispondo al premio *-*

      Elimina