venerdì 27 marzo 2015

Leggo Guardo Vivo #6

Buon venerdì ragazzi! Questa settimana volge al termine e anche se per me non è stata molto impegnativa (a parte università, lavoro, sport e compagnie che si ammucchiano xD) sono proprio contenta che stia giungendo il weekend. So che dovrei studiare ma io vorrei solo riposarmi *-* Comunque vi lascio subito al post con il quadro della mia situazione libri/film delle ultime due settimane. Mi sento molto soddisfatta. Sappiatelo. E se ve lo siete persi QUI potrete trovare il mio ultimo Random Recap per avere un quadro un po più approfondito sulle mie ultime letture!

LEGGO



Ho finito Il re d'inverno, finalmente aggiungerei! Erano mesi che me lo trascinavo dietro. Ho continuato Anna Karenina, giusto qualche capitolo per poi interromperla di nuovo (riuscirò mai a finirla??) e letto la novella The Queen's army della serie Le cronache lunari, che si colloca tra il primo ed il secondo libro. Inoltre come da TBR (yeeah la sto seguendo, ok giusto un pochino!) ho continuato a leggere le novelle della Maas: ho letto la seconda italiana L'assassina e il deserto. Mi sono buttata poi su un romanzo che mi incuriosiva tantissimo. Sto parlando di Manuale della perfetta adultera, di cui ho già scritto la recensione e non vedo l'ora di condividerla con voi *-*

GUARDO




La scorsa settimana sono andata al cinema a vedere Cenerentola, più per il corto di Frozen che per altro xD Comunque ci sono andata con aspettative bassissime calcolando che ormai non mi aspetto più chissà cosa dai film della Disney rivisitazioni dei classici. Ecco con queste aspettative il film mi è piaciuto. È stato esattamente come me lo aspettavo: piccole modifiche nella trama, davvero lievi, bellissime ambientazioni e bellissimi vestiti. Gentilezza a gogò e una fata madrina perfetta (adoro Helena Bonam Carter). Frozen Fever, il cortometraggio, invece è stato davvero carino. In tv (erano secoli che non vedevo un film in televisione O.O) ho visto Amiche da morire, un film molto divertente, ambientato in un paesino della Sicilia molto caratteristico e con due attrici che adoro: Cristiana Capotondi e Claudia Gerini. Sono riandata poi al cinema a vedere Insurgent! Erano mesi che lo aspettavo ed indovinate un po? Non mi è piaciuto come mi aspettavo, troppo diverso dal libro, troppo distante dal primo film :(.



Sul fronte telefilm ho iniziato la sesta stagione di Glee che mi ha lasciato solo molta malinconia, sapendo che sono le puntate finali di una serie che ho amato tantissimo ma che purtroppo si è un po persa nelle ultime stagioni. Ho continuato la seconda stagione di Vikings, bello come sempre, fatto benissimo e poi finalmente è tornata Lagherta *-* Sono quasi alla fine e già mi manca!

VIVO

Queste due settimane sono state rilassanti e molto proficue. Sono stata ben due volte al cinema, non starò viziando un po troppo il mio multisala di fiducia? xD Comunque vogliamo parlare del brutto tempo che ha fatto ieri? Qui nella mia zona le strade sono un disastro e per tornare dall'università mi sono presa un sacco d'acqua, e pensare che sto anche un po male, con un fastidioso mal di gola! Comunque tra un po è Pasqua ed io non vedo l'ora che arrivino le vacanze. E a proposito di vacanze: ho prenotato la mia fuga per questa estate con il mio ragazzo ed una coppia di amici. Ce ne andremo in campeggio nella bella Sardegna *-* Già sto lì!! Non vedo l'ora!

CITAZIONE

Rivolse a Celaena un sorriso pieno di tristezza. — Se riesci a capire come sopportare il dolore, puoi sopravvivere a qualsiasi cosa. Alcune persone imparano ad accettarlo, ad amarlo persino. Alcuni resistono affogandolo in altre sofferenze, oppure sforzandosi di dimenticare. Altri lo trasformano in rabbia. Ma Ansel ha lasciato che il suo dolore diventasse odio, che la consumasse, finché lei stessa non si è trasformata in qualcosa di completamente diverso, una persona che non credo volesse diventare.

- L'assassina e il deserto, Sarah J. Maas.

4 commenti:

  1. Oh, io Insurgent non credo che riuscirò a vederlo purtroppo :( Però se è diverso dal film mi fa ben sperare, dato che il romanzo non mi era piaciuto tantissimo u.u
    Proprio mercoledì ho cominciato la seconda di Vikings (e a sbavare sugli addominali di Rollo XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Rollo *-* E poi combatte sempre a petto nudo, o quasi! Questo telefilm è bellissimo!! Io ho troppa paura di finirlo xD

      Elimina
  2. Non vedrò i film della saga Divergent prima di aver letto i libri, perché ho l'intenzione di farlo prima o poi.
    Oltre al fatto che non voglio spoilerarmi nulla, non apprezzo la scelta degli attori, soprattutto della protagonista >__< quindi non vorrei rovinarmi il libro immaginadomela :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio anch'io di leggerli e poi vedere i film! Guarda anche a me la protagonista all'inizio non piaceva, ma in realtà impersona molto bene Tris! Mi sono ricreduta su di lei dopo aver visto i film ;)

      Elimina