domenica 29 marzo 2015

L'ora del tè #7: Liebster Award 2015

Buonasera ragazzi! Oggi sono qui per presentarvi il terzo premio del blog, ricevuto ben due volte *-* Ne sono felicissima e vorrei ringraziare le due ragazze che mi hanno nominata: Nolwenn di Uno scaffale di libri e Ika di Dreaming Wonderland. Passate a vedere i loro blog perché sono davvero carini. Questo premio sono già tre anni che lo ricevo e ne sono contentissima perché vuol dire che c'è sempre qualcuno che pensa al mio angolino e poi è un modo di conoscere un po più approfonditamente le blogger che accettano di rispondere ^-^ Passiamo ora alle regole e poi alle domandine :)


Regolamento:
Ringraziare il blog che ti ha nominato
Rispondere alle 10 domande
Nominare altri 10 blog
Porre 10 domande
Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

DOMANDE DI NOLWENN

Perché hai aperto un lit-blog?
Perché avevo voglia di condividere i miei pensieri sulle letture, ma anche su film e telefilm che vedo. E' poi un modo per spronarmi a leggere di più, per conoscere sempre nuove opere e persone!
Perché hai scelto proprio questo nome per il tuo blog?
Volevo un nome non scontato e che facesse pensare ad un piccolo angolino accogliente. Ecco "Message in a bottle" mi è piaciuto appena ci ho pensato: è semplice e rimanda alla lettura di chi trova la "bottiglia" e alla scrittura di chi la manda, con la speranza che qualcuno la legga!
Qual'è il tuo genere preferito e quello che invece non puoi leggere?
Oddio non ci ho mai pensato! Penso che sia il genere romance/paranormal romance, mentre quello che non posso leggere è il genere horror. Non ce la faccio proprio.
Leggi in lingua originale? Perché?
No, perché purtroppo il mio inglese non è molto buono.
Collabori con case editrici?
No.
Qual'è un libro che avresti voluto scrivere tu?
Manuale della perfetta adultera, di Ella M. Endif.
Le recensioni le scrivi di pancia o prendi appunti mentre leggi?
Le scrivo di pancia seguendo una scaletta!
Qual'è uno dei libri più belli che tu abbia mai letto?
La corsa delle onde, di Maggie Stiefvater.
Associa una parola al libro della domanda precedente.
Spuma del mare.
Cosa ti aspetti per il tuo blog?
Spero che cresca ancora e che sia un po più frequentato.

DOMANDE DI IKA

Quale classico dovrebbe essere letto almeno una volta nella vita? Perché?
Orgoglio e pregiudizio, perché è un classico bello, divertente, sognante.
Qual'è il tuo telefilm preferito? (Se non ne hai solo uno, dimmene al massimo 5 dai :D)
Dico Glee. Anche se altri telefilm bellissimi sono True detective, Vikings e Once upon a time in Wonderland.
In che personaggio di finzione o non ti rispecchi di più? (può essere un personaggio di un libro, di un film, di una serie, reale, ecc) Per quale motivo?
Gemma Doyle, di Una grande e terribile bellezza. Perché è una ragazza che non si piega al volere della società e delle convenzioni e ha tutto un suo mondo da scoprire.
Quale/i libro/i racchiude/ono tutti gli elementi che più ami?
Il cavaliere d'inverno, di Paullin Simons: una grande storia d'amore in un periodo storico bruttissimo.
Dimmi il migliore e il peggiore libro letto l'anno scorso!
Migliore: Il cavaliere d'inverno. Peggiore: Red.
C'è un libro che ti ha cambiato la vita o che comunque si è rivelato veramente importante?
Dico I love shopping della Kinsella perchè è stato il primo libro di genere romance/chick lit che ho letto.
In che mondo libresco, filmico o telefilmico ti piacerebbe essere catapultata?
A Storybrooke con i personaggi di Once upon a time.
In quale principessa delle fiabe ti ritrovi? Perché?
Merida, da Ribelle - The brave, perché è un'arciera bravissima e vuole scrivere il suo destino da sola, arrivando a cambiare tradizioni per questo.
Hai mai acquistato un libro basandoti solo sulla cover? Come si è rivelato?
Fallen, di Lauren Kate. E mi è piaciuto!
C'è stato qualche film che ti è piaciuto maggiormente o allo stesso livello del libro?
De Le pagine della nostra vita mi è piaciuto leggermente più il film.


LE MIE DOMANDE

1. Qual'è il momento della giornata in cui preferite leggere?
2. Leggete ebook?
3. Riuscite a leggere in viaggio?
4. Vi piace leggere con un sottofondo musicale o no?
5. Un personaggio incontrato quest'anno che vi ha conquistato?
6. Qual'è il vostro luogo preferito per leggere?
7. Un hobby che vi piace, oltre alla lettura?
8. Avete mai fatto nottata per un libro?
9. Fantasy o non fantasy?
10. Leggete fumetti? Se si, di che genere?


Bene ragazzi, per oggi è tutto. Fatemi sapere se farete il post, se siete già stati nominati, se vi va di rispondere qui sotto alle mie domande!
Alla prossima :)

12 commenti:

  1. Grazie mille per la nomina, ci fa veramente piacere :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la nomination!! Spero di riuscire a rispondere presto alle tue domande...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency! Vai tranquilla, anch'io ci ho messo un po ;)

      Elimina
  3. grazie per avermi nominata!! ho proprio ora pubblicato il post delle risposte ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi nominata!! Non so quando riuscirò a rispondere alle tue domande perchè ho partecipato un paio di settimane fa però ti ringrazio di cuore per il pensiero e cercherò di rispondere al più presto :-) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvia tranquilla! Rispondi quando vuoi, oppure se vuoi puoi rispondere qui sotto! Bacio

      Elimina
  5. Ciao Glimmer, grazie per la nomination! Mi piace il perchè della scelta del nome del blog, in effetti mi sono sempre chiesta perchè avessi scelto questo titolo. Aww, ho letto da poco Il cavaliere d'inverno, quanto l'ho amato! *w*
    Ecco le mie risposte!
    1. Non ho un momento preferito, ogni ora e luogo va bene! :D
    2. Si, li alterno con i cartacei, sennò gli occhi se ne vanno >-<
    3. Dipende da quanto è lungo in viaggio, nelle tratta come pendolare si, leggo.
    4. No, quando leggo non riesco ad ascoltare musica, mi distrae troppo.
    5. Sicuramente Tatiana e Shura!
    6. Sicuramente il mio letto! ^^
    7. Cucinare e preparare dolci :3
    8. Certo che siii!
    9. Tutt'e due! Al fantasy mi sono avvicinata solo nell'ultimo anno, ma mi ha conquistata subito!
    10. Ni, preferisco le graphic novel, ho amato Sandman :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Oooh Tatia e Shura *-* Grazie delle tue risposte!!

      Elimina