mercoledì 28 gennaio 2015

In my mailbox #4

Ciao lettori di passaggio e non! Oggi torno con le entrate nella mia libreria, questa volta solo quella digitale. Trovo che gli ebook siano molto più comodi da leggere, perché posso leggerli al buio, di sera, il momento in cui leggo di più in tutta la giornata! Mi piace tantissimo leggere nel letto, sotto le coperte, al calduccio!

NUOVE ENTRATE NELLA LIBRERIA DIGITALE


IL TUO MERAVIGLIOSO SILENZIO di Katja Millay


Ultimamente tutti ne parlano benissimo. Su Goodreads ha un rating di ben 4,43. Ho letto pochi New Adult fino ad adesso e mi sono piaciuti tutti. Quindi potevo forse non prenderlo?

TRAMA: Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all'unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l'una nell'altra la forza per superare il passato e rinascere davvero.


CHI È MARA DYER di Michelle Hodkin

Questo romanzo mi perseguita da un po. Quando è uscito era su tutti i blog, ora sicuramente meno, ma continuo a trovarmelo davanti, o lui o i seguiti comunque. Quindi ho decido di provare ad iniziare questa serie anche io. Non so bene cosa aspettarmi in realtà e questo mi fa venire ancora più voglia di leggerlo!

TRAMA: Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer?


IL RAGAZZO CHE ENTRÒ DALLA FINESTRA E SI INFILÒ NEL MIO LETTO di Kirsty Moseley

Ok il titolo è davvero orribile ma se si supera questo primo ostacolo e l'idea che sia solo una pagliacciata, il libro sembra essere davvero carino. Ho letto pareri piuttosto positivi!

TRAMA: Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l'innocenza e l'amicizia lasciano il posto all'attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all'altra, mentre Amber - ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre - preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull'amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un'altra prospettiva saranno fuochi d'artificio! E come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos'altro?


SCARLET di Marissa Meyer

Secondo volume della saga The Lunar Chronicles iniziato con Cinder letto qualche mese fa. Il primo mi era davvero piaciuto e non vedo l'ora di rituffarmi in questo retelling originale e futuristico!

TRAMA: Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.



CON TE SARÀ PER SEMPRE di Jessica Sorensen


Anche questo è un seguito, questa volta di un New Adult che ho adorato e che è finito con un colpo di scena. Quindi non vedo l'ora di inziare anche questo *-*

TRAMA: Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora Kayden dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato... La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell'oscurità...


2 commenti:

  1. Ciao Glimmer! Ho recensito Il tuo meraviglioso silenzio proprio qualche giorno fa. All'inizio mi ha fatto storcere il naso molte volte e nonostante tutto ho proseguito la lettura anche se spesso l'avrei tirato fuor di finestra. Devo dire che dopo la prima metà è cominciato a piacermi e alla fine ho espresso un giudizio posstivo nei suoi riguardi...va beh magari ne parleremo quando l'avrai letto ;) Chi è mara dyer invece mi piacque ma dico sempre che dovrei rileggerlo perchè mi piacerebbe proseguire questa saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudina! Mi hai incuriosito O.O Vengo a leggere la tua recensione per saperne di più!! ;)

      Elimina