venerdì 31 ottobre 2014

In my mailbox #2

Ciao ragazzi! Oggi torna la mia nuova rubrica per presentarvi le ultime entrate in libreria. Come al solito ci sono molti più ebook ma ormai sono passata al lato oscuro del digitale e probabilmente al mio compleanno, tra circa un mesetto, riceverò un ebook reader e non sapete quanto ne sia felice! Io ovviamente non so niente eh ;) Per ora leggo sul telefono ma comunque non mi trovo male. Prima di iniziare volevo dirvi che ho sistemato la pagina delle recensioni, sistemandole in ordine alfabetico per titolo e per autore. Sono pochine lo so ma il blog è ancora un giovanotto, ha solo circa otto mesi, ed ho avuto anche un periodo di pausa dove non ho pubblicato niente. Quindi ora sto recuperando tutto e sistemando qua e là. Ok ora passiamo alle mie nuove entrate!


NUOVE ENTRATE IN LIBRERIA


UN REGALO PERFETTO di Karen Swan

Di questa autrice ho già letto il suo Un diamante da Tiffany. Visto che quest'ultimo mi era piaciuto molto (era ambientato a New York, Parigi e Londra *-*) ho deciso di provare a leggere qualcos'altro di suo.

TRAMA: Tormentata da un passato da cui non riesce a sfuggire, Laura Cunningham ha un solo desiderio: tornare a una dimensione raccolta, intima e priva di complicazioni. La sua relazione tranquilla e gli affari della sua gioielleria che stanno procedendo bene sono tutto ciò di cui ha bisogno per andare avanti. Fino al giorno di dicembre in cui Rob Blake entra nel suo negozio e la incarica di creare una collana di ciondoli per la moglie Cat. Ogni ciondolo sarà un simbolo che dovrà svelare un aspetto enigmatico della donna. Per far questo Laura entrerà in contatto con la famiglia di Cat, fino a conoscerne amici e precedenti amanti. D'un tratto si trova catapultata dalla sua solita vita in quella di una nuova famiglia: un mondo incantato dove tutti passano i weekend a sciare a Verbier, dove nelle stanze di casa si respira profumo di lavanda, dove gli amici sono incontenibili, stravaganti, gelosi e il vero amore è sempre in competizione con la passione irrefrenabile. I cuori si aprono, i segreti vengono a galla e mentre la collana comincia a prendere forma, l'inebriante vita di Cat inizia ad avvolgere anche quella di Laura. E quando l'ultimo ciondolo è finito, anche la metamorfosi di Laura è quasi completa. È arrivato per lei il momento di prendere una decisione: chi è davvero? Ciò che sta vivendo è realmente ciò che lei vuole essere?

NUOVE ENTRATE NELLA LIBRERIA DIGITALE


MAZE RUNNER - LA FUGA di James Dashner


Ho letto il primo libro della trilogia, Il labirinto, per l'uscita del film. Il giorno stesso che l'ho finito sono andata al cinema. Quindi ora ecco qui il seguito che aspetta solo di essere iniziato *-*

TRAMA: Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la malefica organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. ha pianificato per i pochi sopravvissuti che tiene prigionieri, i Radurai, attraverso la Zona Bruciata. La squallida landa inaridita da un sole accecante è sferzata da tempeste di fulmini, e popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario di desolazione, superando le insidie di città fatiscenti e foreste rase al suolo, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.


LE COINCIDENZE DELL'AMORE di Colleen Hoover

Finalmente ho preso questo libro anch'io! Di questa autrice ho letto Tutto ciò che sappiamo dell'amore ed avevo proprio voglia di leggere altri suoi romanzi. Non vedo l'ora di immergermi nella storia di Sky e Holder!


TRAMA: Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

RESTA ANCHE DOMANI di Gayle Forman

Preso in occasione dell'uscita del film che devo ancora vedere perché voglio leggere prima il libro! Eheh ultimamente molte uscite di film mi stanno facendo avvicinare a libri che mi erano passati davanti tante volte ma sui quali non mi ero mai soffermata più di tanto. Posso ritenermi più che soddisfatta delle recenti trasposizioni cinematografiche!

TRAMA: Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?



L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI di Richelle Mead

Questo libro me lo ritrovo davanti da molti anni ormai. Qualche giorno fa leggendo un post sui libri che tutti ti consigliano ma non hai mai letto (sul blog di Alessia) mi sono messa a pensare anch'io a quelle serie di cui ho sempre sentito parlare bene e che vorrei iniziare. La serie de L'accademia dei vampiri è sicuramente una di queste!


TRAMA: 

Fuggire dall'Accademia dei Vampiri sembrava l'unica strada per una vita "normale". Ma Lissa, principessa di una delle più nobili casate di vampiri, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l'apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole per il controllo del potere, di cui Lissa è l'ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.

6 commenti:

  1. Ciao! Il tuo blog è carinissimo, adoro quella luna *-* Non mi ricordo se te l'ho già scritto in qualche commento precedente, ma volevo dirtelo ^-^
    Comunque bellissime entrate! La fuga sarà una delle mie prossime letture e non vedo l'ora! Resta anche domani, Le coincidenze dell'amore e L'accademia dei vampiri li ho letti tutti! La serie di Vampire Academy è una delle mie preferite, adoro *__*
    Resta anche domani è molto carino, ma penso di aver preferito il film, invece Le coincidenze dell'amore non è male, ma non mi ha proprio convinta.. sarà che avevo aspettative molto alte, perché tutti ne parlavano così bene e perché avevo amato tantissimo Tutto ciò che sappiamo dell'amore, della Hoover :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada *-* La Luna mi piace tantissimo e sono contenta che qualcuno la apprezzi!! Della Hoover anch'io ho letto Tutto ciò che sappiamo dell'amore ma io da questo mi aspettavo di più quindi sono proprio curiosa di leggere Le coincidenze dell'amore :)

      Elimina
  2. Io ho già letto Resta anche domani e mi è piaciuto molto, non si perde in (troppe) divagazioni. Un regalo perfetto è S.T.U.P.E.N.D.O!! Di Vampire Academy ho visto solo il film e mi è piaciuto soprattutto il personaggio di Rose e anche per me La Fuga sarà la prossima lettura! =) tutto questo per dire: belle entrate! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee :) Hai letto per caso Un diamante da Tiffany della Swan? È stupendo anche quello!! Io il film di Vampire Academy volevo vederlo dopo aver letto il libro!

      Elimina
  3. Tra questi ho letto: The maze runner la fuga e Resta anche domani :D
    Entrambi mi sono piaciuti !
    Comunque,bellissimi acquisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dafne! Sono contenta ti siano piaciuti perché ultimamente ho letto pareri un po discordanti sui due libri :)

      Elimina