giovedì 25 giugno 2015

Movie in a bottle #5: La risposta è nelle stelle

Buongiorno ragazzi! Come procede la vostra estate? Io ieri mi sono presa una pausa e con il mio ragazzo siamo andati ad una villa, ci siamo rilassati nel verde e abbiamo giocato un po come due bambini ^-^ Ma ora veniamo a noi! Oggi sono qui per lasciarvi il mio pensiero su un film visto all'inizio del mese.

Rubrica nata per condividere un'altra mia grande passione, i film! Vi proporrò recensioni, piccoli pensieri e speciali su registi ed attori.

LA RISPOSTA E' NELLE STELLE
2015


Il film inizia con una gara di bull rider, il rodeo su tori, e fa conoscere subito il protagonista Luke. Luke e Sophia si incontreranno qualche tempo dopo proprio ad una di queste gare e avrà inizio la loro storia d'amore. Ma Sophia studia arte all'università e sogna di andare a lavorare a New York, come farà a sopravvivere la sua storia con Luke, che vive e lavora nel ranch di famiglia? I due ragazzi il giorno del loro primo appuntamento salveranno anche un vecchietto che aveva avuto un incidente stradale e scopriranno la sua storia e quella della sua defunta moglie, e questo cambierà loro la vita!
Il film è tratto dall'omonimo libro di Nicholas Sparks, che ho letto proprio per l'uscita del film, e devo dire che stavolta il film è stato nettamente superiore al romanzo. L'ho trovato molto più emozionante e coinvolgente. 
Gli attori scelti sono stati azzeccatissimi: Luke è interpretato da Scott Eastwood, un ragazzo moolto sexy e promettente che prima non conoscevo ora per fortuna si; Sophia è interpretata da Britt Robertson, che già conoscevo per alcuni telefilm e film. Lei come attrice non mi piaceva molto prima, ma in questo film l'ho rivalutata ed anche molto invidiata! L'ambientazione del film mi è piaciuta tantissimo. I paesaggi sono spettacolari: distese di verde incontaminato, mare, lago, college immersi nel verde.
Quando veniamo a conoscenza della storia del vecchio Ira troviamo anche l'ambientazione degli anni '50/'60, con costumi splendidi, paesini carini e tutto di altri tempi *-* Questo film mi ha regalato tantissime emozioni. Le due storie d'amore in qualche modo parallele, con quella attuale aiutata molto dai racconti di quella ormai passata. Storie d'amore non semplici ma così importanti da superare tutto. Rispetto ad altri film di Sparks non ho pianto a dirotto, ma mi sono comunque commossa e lasciata talmente coinvolgere da uscire dal cinema con un calore ed una speranza nel futuro non indifferente! Quindi consiglio questo libro a chi ha voglia di passare qualche ora con due bellissime storie d'amore e di scaldarsi un po il cuore.


VOTO: 9/10

4 commenti:

  1. ciao Glimmer, ho letto da poco qualche tuo post e mi è subito piaciuto... scrivi bene!!!
    Avevo già sentito parlare di questo film, ma non so cosa pensare. Sarà bello? Coinvolgente? O solo romantico e troppo sdolcinato?! Però leggendo quello che hai scritto non sembra poi così male...
    Io poco ho aperto un blog con la mia amica su disegni fatti da noi e ci farebbe piacere se gli dessi un'occhiata.
    ciao e grazie!!!
    il blog è questo: http://inthelandoflostdreams.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ayres! Benvenuta sul mio blog ^-^ Il film te lo consiglio se ti piace il genere romantico! Vengo a dare una sbirciatina nel tuo blog!

      Elimina
  2. Wow, mi è piaciuto davvero leggere la tua opinione che condivido a pieno, purtroppo non sono riuscita a leggere il libro prima di guardare il film, cosa che di solito faccio sempre quando si tratta di un adattamento cinematografico, ma sicuramente lo leggerò prima della fine di quest'estate ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Firefly! Anch'io cerco sempre di leggere prima il romanzo, ma a volte capita di vedere il film! Poi se mi piace particolarmente me lo leggo pure ;)

      Elimina