mercoledì 3 giugno 2015

L'ora del tè #10: The coffee book tag

Buongiorno lettori e buon giornata di sole *-* Torno oggi con un tag carinissimo ideato da Ilenia di Libri di Cristallo. Questo tag unisce i libri con il mondo del caffè, e della cioccolata calda *-* Che ve lo dico a fare? Adoro bere una buona cioccolata calda d'inverno, quando fa freddissimo e ho voglia di coccole, magari accompagnata da qualche biscottino al cioccolato! Mentre adesso solo caffè per riuscire a studiare xD Iniziamo subito e ricordatevi che cliccando sui titoli dei libri verrete rimandati alla recensione, se presente sul blog.


Da leggere sorseggiando il vostro infuso preferito. Ogni puntata sarà diversa dalle altre e potrà trattare i temi più disparati: dai tag, alle prossime uscite di film o libri, ai premi e giveaway.


1) Nero – Una serie di cui hai fatto fatica a innamorarti, ma che ha i fan più accaniti.
Shadowhunters di Cassandra Clare! Sento cose belle su di essa praticamente ovunque, ma io sono ancora ferma al primo libro che non mi ha entusiasmato più di tanto. Ho il secondo in TBR però e lo leggerò a breve.

2) Peppermint Mocha – Un libro che ha più popolarità durante l’inverno o una festività.
Non so bene cosa rispondere a questa domanda. Mi vengono in mente i classici fantasy per adulti e bambini. Dico Le cronache di Narnia di C.S. Lewis, anche se non ho letto questa serie xD

3) Cioccolata calda – Il tuo libro preferito per bambini
Non ho letto molti libri per bambini. Però vorrei iniziare i libri di Una serie di sfortunati eventi di Daniel Handler, ho già il primo in ebook.

4) Doppia dose di espresso – Un libro che ti ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine.
Il primo che mi viene in mente è Insurgent di Veronica Roth. Sono diversi i libri che mi hanno tenuta incollata alle pagine e questo è uno degli ultimi che ho letto. Lo leggevo in ogni momento libero.

5) Starbucks – Un libro che vedi ovunque.
Ultimamente vedo ovunque Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven. E beh voglio leggerlo anch'io ovviamente!

6) Quella caffetteria hipster – Consiglia un libro di un autore sconosciuto.
Ovviamente consiglio Manuale della perfetta adultera di Ella M. Endif, un libro che ho letto per caso di un'autrice italiana auto pubblicatasi ma che tutti dovrebbero leggere!!

7) Oops, ho accidentalmente avuto un decaffeinato – Un libro da cui ti aspettavi di più.
Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover. Mi è piaciuto e tanto, solo che leggendo solo recensioni positive e super entusiaste mi aspettavo molto di più. Forse il problema è stato che mi aspettavo qualcosa di diverso. In ogni caso sono curiosissima di leggere altre opere della Hoover.

8) La miscela perfetta – Un libro o una serie che era sia amara che dolce, ma con un risultato soddisfacente.
Hunger Games (1, 2, 3) di Suzanne Collins. Una delle ultime (e poche) serie finite. Racchiude tantissime emozioni e molta molta amarezza per alcune brutte morti e alcuni fatti orribili che accadono in quella società distopica. Ma alla fine è stata una serie che sono molto felice di aver letto e apprezzato. Ho letto tutti e tre i libri in poco tempo, dovrei fare così più spesso :(

6 commenti:

  1. Ciao bella, non l'ho ideato io il tag, lo ho trovato in giro nel web (non so chi lo abbia creato, per questo non avevo messo i crediti).
    Io avevo inventato questo, non so se può interessarti: http://libridicristallo.blogspot.it/2014/11/tag-mixing-up-books-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah pensa! Io l'avevo letto su un altro blog ancora che lo avevi ideato tu xD Vengo a vedere questo tag :D

      Elimina
  2. Ciao Glimmer! L'avevo fatto anche io tempo fa il tag ^^ Tutto ciò che sappiamo dell'amore lo voglio leggereee, della Hoover ho appena finito §Ugly Love che mi è piaciuto davvero tantissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo lo portino in Italia Ugly love!! Ne parlate tutti benissimo *-*

      Elimina
  3. Ma è un tag davvero fortissimo!!!!!!!!!!!!!!^___________^

    RispondiElimina