sabato 6 giugno 2015

In my mailbox #8

Buonasera fanciulli! Oggi sono qui per lasciarvi le mie ultime entrate in libreria, con una bellissima novità: le mie prime collaborazioni. Si perché qualche giorno fa mi sono buttata ed ho chiesto ad alcune case editrici di ricevere dei determinati libri. Con mia grande sorpresa e gioia la Fabbri e la Giunti mi hanno risposto accontentando le mie richieste *-* Sono felicissima che il blog ha fatto questo passetto in più e spero proprio che queste collaborazioni siano utili e durature! Quindi i due libri che mi sono stati inviati avranno la priorità su tutte le altre letture. Ora vi presento i titoli!

Rubrica sulle nuove entrate nella mia libreria, che siano cartacee od ebook.

CANCELLA IL GIORNO CHE MI HAI INCONTRATO di Leisa Rayven (#1 Starcrossed)

Questo è il libro che mi è stato inviato dalla Fabbri, una CE che pubblica davvero tanti titoli interessanti. Giusto tra qualche giorno uscirà il secondo di questa serie quindi credo di fare una full immersion con i protagonisti xD Il romanzo l'ho già iniziato e mi sta piacendo tantissimo!

TRAMA: Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

UN'INCANTEVOLE TENTAZIONE di Natasha Boyd (#1 Eversea)

Ecco il mio secondo libro inviato da una CE, la Giunti! La trama mi ispira veramente parecchio e lo inizierò a breve. È il primo libro di una duologia. 


TRAMA: È finalmente orario di chiusura nel bar in cui lavora e Keri Ann non desidera altro che tornarsene a casa. Peccato che il ragazzo dai modi bruschi, con il cappuccio della felpa calato sugli occhi, non sembra avere nessuna intenzione di togliere il disturbo. 
Quando Keri si avvicina, rimane letteralmente impietrita: sotto il cappuccio infatti si nasconde il famossisimo attore Jack Eversea, idolo dei rotocalchi per le sue relazioni burrascose e le migliaia di fan che lo seguono a ogni passo. Due occhi verdi come il mare, un'espressione sexy e un fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nella sonnachiosa isoletta di Bluter Cove? Quella tra Keri Ann, la cameriera acqua e sapone abituata a cavarsela da sola, e Jack Eversea, la stella del cinema che ha smarrito la via, all'inizio è solo amicizia. Non ci sono due persone più diverse di così: lei è semplice e schietta, lui è il ragazzo che tutte desiderano, sempre circondato da attrici e modelle bellissime. Eppure qualcosa negli occhi di Keri spinge Jack ad avvicinarsi a lei. Troppa complicità, troppa fiducia, troppe risate, finché l'attrazione diventa irresistibile... Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?

UN'ESTATE D'AMORE di Allie Spencer

Sono anni che conosco questo libro e che mi intriga (isole greche *-*).
 Ed ora sento che è arrivato il suo momento! Così l'ho preso e lo voglio leggere assolutamente questa estate.

TRAMA: Quali sorprese può riservare la vacanza più bella della tua vita? Cosa c’è di meglio di una vacanza su un’isola greca, per una ragazza che ha lavorato tutto l’anno in una frenetica metropoli? Uno stacco dalla solita routine per dimenticarsi di tutto, anche di un fidanzato poco appassionato, per rilassarsi sotto il sole e magari concedersi qualche avventura estiva… È così che Beth decide di organizzare un viaggio da sogno, per lei e le sue tre amiche, programmando tutto nei minimi dettagli. Ma l’imprevisto, si sa, è sempre in agguato e può sconvolgere anche un piano perfetto! Invece dei bar, delle discoteche e delle notti di divertimento che si aspettavano, le tre finiscono per sbaglio a Liminaki, una piccola isola greca: un paradiso fuori dalle rotte turistiche, dove regnano pace e tranquillità. Ma la noia, di certo, sarà l’ultimo dei problemi per le ragazze. Le vite di Ginny, Anna, Beth e Kirsten saranno infatti profondamente rivoluzionate da quel posto e dai suoi abitanti. Soprattutto da Nick, un greco affascinante che lavora nella trattoria del paese e Dan, un misterioso marinaio, che dovrà vedersela con il fidanzato di Beth. E l’avventura non è finita… Amicizia, amore e romantici tramonti: ingredienti perfetti per una vacanza da sogno!

LA RIVINCITA DI GEMMA di Libba Bray (#3 Gemma Doyle)

Ok non ho ancora letto il secondo libro, ma questa estate voglio finire la serie così intanto ho preso anche l'ultimo. Ma quanto è bella la cover? *-*


TRAMA: Incomincia un nuovo anno scolastico e Gemma Doyle, alla soglia dei diciassette anni, si ritrova all’appuntamento con la lugubre Spence Academy. L’Ordine, la misteriosa congrega di cui faceva parte la madre, lotta con il Rakshana per il controllo dei regni, la dimensione magica dove i morti tornano in vita e tutti i desideri, anche i più pericolosi, sembrano realizzarsi. Mentre Pippi, nella sua nuova incarnazione, è sempre più determinata a vendicarsi delle antiche compagne di scuola e qualcuno vuole ricostruire a tutti i costi la maledetta ala est del collegio, Gemma deve affrontare il debutto nella società londinese con le amiche Felicity e Ann, e insieme i suoi sentimenti per Kartik. Tra la realtà e la fantasia, dove si nasconderanno le maggiori insidie? Magie, colpi di scena, tradimenti, amori impossibili, lacrime e sangue e molto altro ancora per un gran finale di trilogia con i fuochi d’artificio.

SHADOWHUNTERS - CITTÀ DI CENERE di Cassandra Clare (#2 The mortal instruments)

Allora questo libro rientrava nella TBR primaverile ma poi mi sono accorta di non avervelo ancora presentato! Ok ancora non l'ho letto, ma a differenza di come possa sembrare dalle temperature siamo ancora in primavera e l'estate entrerà il 21 giugno, quindi sono ancora in tempo, no? xD


TRAMA: Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

12 commenti:

  1. Io vorrei provare a contattare le case editrici quest'estate, una volta finiti gli esami ^^ ad ogni modo qualche ce ogni tanto mi contatta e richiede recensione e ad essere onesta anche queste sono soddisfazioni :)
    comunque Città di cenere è molto carino, ma per me la serie più bella in assoluto è The Infernal Devices *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Certo che sono soddisfazioni ^-^ Che bello vedere i nostri blog che crescono!
      The infernal devices infatti mi ispira troppo ma mi sono detta che finisco prima The mortal instruments e poi mi butto su quella ;)

      Elimina
  2. Che bella novità! Io ho il blog da poco e non ho mai provato a contattare le CE ma sarebbe davvero un grande passo! Comunque mi piacciono davvero i libri che ti sono arrivati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona (o Juliette? come preferisci essere chiamata? :D)
      Io finalmente mi sono buttata! Menomale *-*

      Elimina
  3. L'unico che mi incuriosisce un poco è il primo!
    La Giunti a me non ha mai risposto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà come scelgono i blog Ilenia! A me un sacco di altre CE non hanno risposto..

      Elimina
  4. Ciao :)
    Anche a me il primo ispira tantissimo, attendo un tuo parere prima di iniziare a leggerlo ;)
    Che bello che ti hanno risposto, magari prima o poi provo anche io! Le collaborazioni con le CE sono un grande passo, quindi congratulazioni :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jaqueline! A giorni pubblicherò la recensione ;)

      Elimina
  5. Glimmer ♥ Sono felicissima per te! Le collaborazioni con le CE rendono felice chiunque! :D Un'incantevole tentazione sembra meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo ♥ Se non ti spiace mi potresti far sapere -anche per email se preferisci- gli indirizzi a cui hai contattato le due case editrici, per favore? :3 Se non vuoi non preoccuparti ^^

      Elimina
    2. Ehi Francy con piacere! Scrivimi la tua email e ti contatto ;)

      Elimina
    3. Grazie mille :D neversaybook@gmail.com

      Elimina