giovedì 18 settembre 2014

L'ora del tè #1: Presentazione e Prossime uscite al cinema

Benvenuti a tutti alla prima puntata della mia ora del tè! Ovviamente siete tutti invitati a leggere questo post chiacchiericcio sorseggiando il vostro infuso preferito! Ogni puntata sarà diversa dalle altre e potrà trattare i temi più disparati: dai tag, alle prossime uscite di film o libri, ai premi, ai post da non perdere sui miei blog amici, fino ai giveaway. E già vi avverto che ci sarà un giveaway a breve per festeggiare con voi il mio rientro nella blogosfera!

Oggi parleremo di..
PROSSIME USCITE AL CINEMA DI FILM TRATTI DAI NOSTRI LIBRI PREFERITI


RESTA ANCHE DOMANI

Tratto dall'omonimo romanzo di Gayle Forman. Dev'essere un film dolcissimo. Qualcuno di voi andrà a vederlo oggi?

Data: 18 settembre 2014

Trama: Mia è un'adolescente introversa che comunica col mondo attraverso la musica. Aggrappata al suo violoncello si difende dagli attacchi della vita che molto presto le porta via le persone più care. In coma a seguito di un incidente automobilistico, dove perde padre, madre e fratellino, Mia ripercorre dentro un'altra dimensione la sua giovane esistenza e il suo amore per Adam, frontman di una rock band in ascesa. Sospesa dentro un sonno profondo, dovrà decidere se andare o restare, se eseguire una fuga al di là della vita o realizzare al risveglio la sua fiaba sinfonica.


MAZE RUNNER - IL LABIRINTO

Adattamento dell'omonimo romanzo Il labirinto di James Dashner, con protagonista Dylan O'Brien (lo Stiles di Teen Wolf).

Data: 8 ottobre 2014

Trama: Thomas si risveglia in un ascensore senza ricordare assolutamente niente, se non il suo nome. Quando le porte dell'ascensore si aprono, Thomas viene accolto da alcuni ragazzi che gli danno il benvenuto nel Glade, un ampio spazio limitato da mura di pietra. Come Thomas, anche i Gladers non sanno come siano finiti in questo spazio, e l'unica cosa certa è che ogni mattina le porte di pietra all'inizio del labirinto che li circonda vengono aperte, mentre la notte si chiudono. E ogni mese, qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce quando il giorno dopo una ragazza arriva con un messaggio per loro.


#SCRIVIMI ANCORA

Adattamento dell'omonimo romanzo Scrivimi ancora di Cecilia Ahern, autrice di P.S. I love you. I protagonisti saranno interpretati da Lily Collins (la Clary di Shadowunters - Città di ossa) e Sam Claflin (il Finnick di Hunger Games - La ragazza di fuoco).

Data: 30 ottobre 2014

Trama: Rosie e Alex sono migliori amici dall'età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l'università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un'opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l'una dall'altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un'amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?


HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA (PARTE 1)

Terzo capitolo della trilogia di Hunger Games. Aspettiamo tutti questo film!! I protagonisti ormai li conosciamo: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth. Ora nel cast avremo anche Julienne Moore e Natalie Dormer (la Margaery de Il trono di spade).

Data: 20 novembre 2014

Trama: Katniss Everdeen si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.



EXTRA

THE GIVER - IL MONDO DI JONAS

L'ho messo fra gli extra perchè è già uscito ma ci tenevo a metterlo perchè non ne ho sentito molto parlare. Io andrò a vederlo stasera quasi sicuramente. Poi vi faccio sapere com'è!

Data: 11 settembre 2014

Trama: Da qualche parte nel tempo e nel mondo esiste una società che ha scelto come valore l'uniformità. Immemori di sé e della loro storia, uomini, donne e bambini vivono una realtà senza colori, senza sogni, senza emozioni, senza intenzioni. Per loro decide un consiglio di anziani, riunito periodicamente a sancire i passaggi evolutivi dei membri della comunità. Durante la Cerimonia dei 12, che accompagna solennemente gli adolescenti verso la vita adulta affidando loro il mestiere che meglio ne identifica le inclinazioni, Jonas viene destinato ad 'accogliere le memorie' di una storia che non ha mai conosciuto. Figlio di madri biologiche preposte allo scopo e assegnato successivamente all'unità famigliare che ne ha fatto richiesta, Jonas è un adolescente eccezionale con un dono speciale, quello di sentire. Preposto al ruolo di accoglitore di Memorie, Jonas è affidato a un donatore, un uomo anziano e solo che porta dentro di sé tutta la bellezza e la tragedia dell'umanità. Tutte quelle emozioni negate alla sua gente perché il mondo resti un luogo di pace e torpore. Intuita la sensibilità del ragazzo, il donatore lo condurrà per mano dentro la vita, spalancandogli la strada che conduce al libero arbitrio.



Per oggi è tutto ragazzi! Fatemi sapere se vi piace questa nuova rubrica e quali film andrete a vedere ;)

9 commenti:

  1. waw ci credi che io andrei a vederli tutti??????*__________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii che ci credo! Anch'io vorrei vederli tutti *-* Intanto oggi ho visto The giver ;)

      Elimina
  2. Vorrei vedere Resta anche domani e Scrivimi Ancora ♥ Forse perché ho letto i libri ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivimi ancora l'ho letto anch'io qualche anno fa e mi è piaciuto tantissimo! Resta anche domani com'è? ^-^

      Elimina
  3. Sono TUTTI film che voglio vedere tantissimo! ç____ç Spero di farlo presto, anche se forse aspetterò la lettura dei libri! Quindi gli unici che potrò vedere sono The Giver, Hunger games e Il labirinto (che sto leggendo al momento)... carinissima l'idea di questa rubrica, comunque :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ika ^-^ Attendo la tua recensione de Il labirinto ;)

      Elimina
    2. Sicuramente la farò! :P comunque ti ho taggata qui: http://ikadreaming.blogspot.it/2014/09/tag-19-facebook-tag-d.html

      Elimina
  4. Ho letto tutti i libri (tranne The Giver) e non vedo l'ora di vedere i film, soprattutto Il labirinto e Scrivimi ancora, anche se Sam Caflin proprio non ce lo vedo nel ruolo di Alex....staremo a vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece secondo me ci sta bene in quel ruolo ^-^ Guarda il trailer e ti conquisterà ;)

      Elimina