sabato 20 settembre 2014

In my mailbox #1

Ciao ragazzi! Continua la carrellata di nuove rubriche per il blog. Questa è molto conosciuta e alla fine l'ho adottata anch'io. Dividerò i libri in cartacei ed ebook, anche se ultimamente sto comprando molti più ebook quindi penso che a volte la parte cartacea non ci sarà.


NUOVE ENTRATE IN LIBRERIA

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks 

Ho già letto quattro libri di Sparks e continuo a volerne sempre di più. Di questo ho già visto il film che mi è piaciuto tantissimo.

Trama: Durante la sua terza missione in Iraq, Logan Thibault, soldato del corpo dei marines, trova nella sabbia la foto di una giovane donna: una bionda sorridente con maliziosi occhi verde giada. Il suo primo istinto è quello di gettarla via. Poi, immaginando che qualcuno la stia cercando, decide di portarla al campo. Dopo alcuni giorni la fotografia è ancora lì: seguendo l'istinto Logan la infila in tasca e da quel momento non se ne separa più. Ben presto la fortuna bussa alla sua porta: dopo una sorprendente vincita a poker, sopravvive miracolosamente a una granata che uccide due dei suoi più cari compagni. Solo il suo migliore amico, Victor, sembra avere una spiegazione per quell'improvvisa buona sorte: la fotografia è il suo amuleto. Tornato in Colorado, Logan non può fare a meno di pensare alla misteriosa donna ritratta nella foto. Convinto di avere con lei un debito, intraprende un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per rintracciarla. Non può certo immaginare che Elizabeth, la donna forte ma vulnerabile che infine incontrerà a Hampton, nel North Carolina, sia anche la persona che ha atteso per tutta l'esistenza. Travolto dall'attrazione che prova per lei, Logan non fa alcun accenno al suo "portafortuna". Lui ed Elizabeth si trovano coinvolti in un'appassionante storia d'amore, ma il segreto che li separa minaccia di compromettere irrimediabilmente non solo il loro rapporto, ma anche le loro vite.

NUOVE ENTRATE NELLA LIBRERIA DIGITALE

INSURGENT di Veronica Roth

Seguito del fantastico Divergent. Cercherò di leggerlo prima dell'uscita del film il prossimo Marzo. Ce la posso fare!

Trama: Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

MUSES di Francesco Falconi

Ho sentito parlare solo benissimo di questo libro del nostro italianissimo Falconi. Spero mi piacerà così potrò buttarmi senza indugio sul suo nuovo Gray che mi ispira non poco.

Trama: Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l'eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia. Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte. Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro. La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme. Ma un dono così può scatenare l'inferno. E sta per accadere. 

IL LABIRINTO di James Dashner

Mi aspetto tantissimo da questo libro. Ne sento parlare ovunque, lo vedo ovunque. Riuscirò a leggerlo prima che esca al cinema? Manca poco!

Trama: Quando Thomas si sveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce un giorno, quando - senza che nessuno se lo aspettasse - arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di altri mezzi visibili di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.

HUNGER GAMES - LA RAGAZZA DI FUOCO di Suzanne Collins

Seguito del mio attuale libro in lettura. Anche di questo ho già visto il film e spero di riuscire a finire di leggere la trilogia prima dell'uscita del terzo film. 

Trama: Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...


Questa puntata finisce qui ma ce ne sarà presto un'altra perché i libri non sono finiti. Spero vi piacciano tutti questi cambiamenti che sto facendo al blog. Fatemi sapere cosa ne pensate!

8 commenti:

  1. Ciao Glimmer!
    Belli questi acquisti ^-^ Ho cercato il tuo nome è uno dei pochi di Sparks che mi è piaciuto alla follia (meglio il libro del film), mentre di Falconi ho recentemente letto Gray e boh non ti so ancora dire se mi è piaciuto o meno u.u
    La serie Divergent devo ancora leggerla, mentre gli Hunger Games li ho letti anni fa e ultimamente mi sono gustata i due film, uno più bello dell'altro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale che mi dici così perché il film mi è piaciuto tantissimo quindi il libro sarà fantastico *_* I fil di Hunger Games è vero sono bellissimi!!

      Elimina
  2. Oddio te li invidio tutti quanti!
    Insurgent Devo prenderlo (ma ne devo prendere troppi ò.ò), Muses mi ispira troppissimo e Hunger Games mia madre mi ha preso il flipback, ma averli tutti e tre separati e più grossi mi piacerebbe molto xD
    Il Labirinto... lo prendo per il compleanno su questo non ho dubbi! (spero che la mia Giftcard come regalo superi i 50€ sennò sarò nei guai v_v)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è leggere i flipback? Io non ne ho neanche uno però mi piacerebbe provare! Dai vedrai che la tua Giftcard sarà grande! Magari lascialo intendere molto velatamente come la vuoi xD

      Elimina
  3. È un bel bottino di libti interessanti *-*

    RispondiElimina
  4. Ciao Glimmer :3 Mamma mia quata bella robina!!! A dire il vero ho letto Muses e devo ammettere che l'ho valutato 3 stelline su 5 perchè lo stile di Falconi in questo libro non mi aveva lasciata a bocca spalancata, così come Gray. Il labirinto invece mi era piaciuto moltissimo, così come Insurgent, e non vedo l'ora che esca al cine *-* Ho cercato il tuo nome lo comprai anni fa ma non l'ho ancora letto nè visto il film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo non mi dire così su Falconi! Ho sentito parlarne benissimo!! Ti consiglio di vedere almeno il film di Ho cercato il tuo nome perché merita :)

      Elimina