lunedì 7 aprile 2014

Chi ben comincia #5: Tutto ciò che sappiamo dell'amore

Chi ben comincia è una rubrica ideata dal blog Il profumo dei libri che consiste nel presentare l'incipit di un libro. Pubblicherò la rubrica ogni lunedì. 
Ecco le regoline:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

Buongiorno cari lettori! Oggi vi presenterò l'incipit di un libro che sarà uno dei prossimi che leggerò, perchè non vedo l'ora di conoscere anch'io la Hoover e perchè dicono tutti che questo libro è dolcissimo ed io in questo momento ho proprio voglia di dolcezza ^-^ 



Tutto ciò che sappiamo dell'amore
di Colleen Hoover


Io e Kel abbiamo caricato sul furgone gli ultimi due scatoloni. Ora posso far scorrere la portiera e girare la maniglia. Ecco fatto: ho appena impacchettato diciott'anni di ricordi. Ricordi in cui, immancabilmente, c'è mio padre.
Sono sei mesi che lui non c'è più. Un tempo abbastanza lungo perchè mio fratelo Kel, che ha nove anni, non scoppi a piangere ogni volta che lo nominiamo. Ma anche una cosa così recente che siamo ancora alle prese con i problemi economici in cui siamo precipitati dopo la sua morte. Tant'è che non possiamo più permetterci di restare qui in Texas, nell'unica casa che io abbia mai conosciuto.
<<Lake, basta con quel muso lungo>> mi rimprovera la mamma, passandomi le chiavi di casa. <<Vedrai che il Michigan ti piacerà un sacco>>.
Mia madre non mi chiama mai con il mio vero nome. Lei e mio padre hanno discusso per nove mesi su come chiamarmi. Alla mamma piaceva Layla, come la canzone di Eric Clapton. Al papà piaceva il nome Kennedy, come uno dei Kenney. "Non importa quale" diceva. "A me di quella famiglia piacciono tutti".
Avevo quasi tre giorni quando finalmente l'ospedale li obbligò a prendere una decisione. E così loro presero le prime tre lettere di entrambi i nomi e mi chiamarono Layken, anche se poi nessuno dei due mi ha mai chiamata così.


__________

Questo incipit non è molto coinvolgente, è giusto un'introduzione alla storia. Ma spero proprio che il libro saprà prendermi e scombussolarmi! Voi l'avete letto? Che ne pensate? 

13 commenti:

  1. Daaiiii mi piace un sacco come inizia! *_*

    RispondiElimina
  2. Oddiooooooooooo *_*
    Io ho provato amore puro per questo libro... che dire? Rileggere le prime righe mi ha emozionato di nuovo.... INIZIALO, INIZIALO..... SUBITOOOOOOOO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto entusiasmo *-* Non vedo l'ora di iniziarlo!!

      Elimina
  3. Io ho letto questo libro è mi ha conquistato, mi sono emozionata davvero tantissimo!! Ho pianto come una fontana!!! davvero stupendo!! ti consiglio di leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! Oddio piangerò tantissimo anch'io xD

      Elimina
  4. Anch'io voglio leggerlo, è nella mia WL da un sacco di tempo ma poi ogni volta che entro in libreria, irrimediabilmente, compro altro!
    Uff..ma arriverà il suo momento me lo sento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non demordere Laura! Arriverà anche il suo momento ;)

      Elimina
  5. Devo leggerlo, me lo hanno consigliato in tanti ^^

    RispondiElimina
  6. Io c'è l'ho in wishlist (tutti ne parlano bene e io sono curiosa) e mi piacerebbe leggerlo in lingua :D

    RispondiElimina