domenica 28 febbraio 2016

Movie in a bottle #10: Nei cinema a Marzo

Buonasera ragazzi! Oggi torno finalmente con una puntata di "Movie in a bottle" per presentarvi i film che usciranno nel mese di Marzo scelti da me. Che ne dite, quale andrete a vedere?
Rubrica nata per condividere un'altra mia grande passione, i film! Vi proporrò recensioni, piccoli pensieri, speciali su attori e registi ed anteprime mensili.
Io non vedo l'ora di vedere Kung Fu Panda 3 e Ave Cesare!, secondo me saranno troppo divertenti. Andrò anche sicuramente al cinema per Allegiant, ma con zero aspettative, e Batman vs Superman anche questo con basse aspettative. Tra i film da Oscar sicuramente vedrò a casa Room e Brooklyn. Infine sempre a casa vorrei vedere Weekend, film che non conoscevo prima di questo post ma che mi ispira molto.

Room

DATA: 3 marzo 2016
GENERE: Drammatico

TRAMA: Jack vive nella stanza. La stanza è la sua casa. Il lavandino, il lucernario, la lampada sono i suoi amici. E Ma' è sempre con lui. La notte, quando irrompe Old Nick per infilarsi nel letto di suo madre, Jack sta nascosto nell'armadio, ma poi è di nuovo mattina e tutto va bene. Quando compie cinque anni, però, la mamma lo sorprende con una rivelazione sconcertante: c'è un mondo al di là della porta blindata di cui non conoscono il codice, fatto di cose e persone reali, e loro devono uscire da lì e devono ad ogni costo tornare a casa, quella vera.


Suffragette

DATA: 3 marzo 2016
GENERE: Drammatico

TRAMA: 
Londra, 1912. Maud Watts è una giovane donna occupata nella lavanderia industriale di Mr. Taylor, un uomo senza scrupoli che abusa quotidianamente delle sue operaie. Alcune di loro combattono da anni a fianco di Emmeline Pankhurst, fondatrice carismatica e ricercata della Women's Social and Political Union. Solidali e militanti, le suffragette combattono per i loro diritti e per il loro diritto al voto. Ignorate dai giornali, che temono gli strali della censura governativa, e dai politici, che le ritengono instabili e inette fuori dai confini concessi, decidono unite di passare alle maniere forti. Pietre contro le vetrine, boicottaggio delle linee telegrafiche, bombe in edifici rappresentativi (ma vuoti), scioperi della fame, tutto è lecito per avanzare la causa. Mite e appartata, Maud diventa presto una militante appassionata e decisa a vendicare le violenze in fabbrica e a riscattare una vita che la costringe alle dipendenze degli uomini. Arrestata più volte, perde il lavoro e viene 'ripudiata' dal marito che la caccia di casa e adotta a una famiglia borghese il loro bambino. Rimasta sola trova ragione e forza nella lotta politica, attirando con le sue sorelle l'attenzione del mondo che adesso dovrà starle a sentire.

The Divergent Series: Allegiant

DATA: 9 marzo 2016
GENERE: Fantascienza



TRAMA: Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto al di fuori della recinzione che circonda Chicago, qui vengono presi in custodia da un'agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica. In questo entusiasmante terzo capitolo, tornano Tris, Quattro e tutti gli altri protagonisti della serie di Divergent prima di scoprire quale sarà il loro destino nell'ultimo e imperdibile episodio (Ascendant) al cinema nel 2017.
Ave, Cesare!

DATA: 10 marzo 2016
GENERE: Commedia nera

TRAMA: Mentre sull'atollo di Bikini gli Stati Uniti sono impegnati con gli esperimenti sulla bomba H, a Hollywood Eddie Mannix si deve occupare di trovare una soluzione ad un altro tipo di problemi. Eddie è un fixer, cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali in cui si vanno a ficcare le star che stanno lavorando ai film di un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti. 

Weekend

DATA: 10 marzo 2016

GENERE: Drammatico 

TRAMA: Un venerdì notte, dopo una festa nel suo appartamento, Russel si reca in un locale gay, da solo. Lì incontra Glen, ma quella che pensava fosse la storia di una sola notte si trasforma ben presto in qualcosa di diverso. Quel weekend, tra bar e camere da letto, tra alcool e droga, raccontandosi storie e facendo sesso, i due uomini si conosceranno meglio. Nascerà così una storia d'amore che aiuterà i due ragazzi a capire la loro identità.



Kung Fu Panda 3

DATA: 17 marzo 2016

GENERE: Animazione

TRAMA: Il padre di Po, scomparso da tempo, riappare improvvisamente, e il duo finalmente riunito si reca in un "paradiso segreto dei panda" dove incontrerà decine di esilaranti nuovi personaggi. Quando però il super-cattivo Kai comincia a espandersi in tutta la Cina sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà fare l'impossibile e addestrarsi, in un villaggio pieno di amanti del divertimento, insieme ai fratelli maldestri, per riuscire a diventare la banda più imbattibile di Kung Fu Panda!

Brooklyn

DATA: 17 marzo 2016

GENERE: Drammatico 

TRAMA: Una giovane donna irlandese, incapace di trovare lavoro, si dirige a New York dove trova un lavoro in un grande magazzino mentre segue dei corsi serali di contabilità. S'innamora e sposa segretamente un idraulico italiano. Tornata a casa per il funerale della sorella, ritorna alla sua solita routine, ma deve decidere quale vita vuole per se stessa.
Batman V Superman: Dawn of Justice

DATA: 23 marzo 2016

GENERE: Fantastico 

TRAMA: Temendo le azioni di un supereroe simile a un dio lasciato senza controllo, il formidabile e vigoroso vigilante di Gotham City affronta il venerato salvatore moderno di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe ha davvero bisogno. E con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia rapidamente si alza, mettendo l'umanità in pericolo maggiore di qualsiasi cosa abbia mai conosciuto.

4 commenti:

  1. Non posso farmi mancare Batman V Superman: Dawn of Justice e poi sono molto curiosa su Brooklyn & Room, quest'ultimo mi mette un po ansia per la storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai un po anche me? Però ho sentito che è un film veramente bello!

      Elimina
  2. ...a parte "weekend" del quale ignoravo l'esistenza, sto aspettando un po' tutti... "Suffragette" è super eroi in primis!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Suffragette non ispira molto, ma chissà magari lo vedrò.

      Elimina