giovedì 11 febbraio 2016

L'ora del tè #17: Best of 2015 | Books, Movies & TvSeries

Da leggere sorseggiando il vostro infuso preferito. Ogni puntata sarà diversa dalle altre e potrà trattare i temi più disparati: tag, premi, giveaway, best of e chiacchiere varie.

Lo so, lo so, siamo a Febbraio e io mi presento qui con i migliori libri, film e serie tv dell'anno finito più di un mese fa ormai! Quindi mi scuso per questo mega ritardo, ma data la mia mancanza di questi ultimi due mesi non ho avuto modo prima di pubblicare il post.. Però ci tenevo tanto a lasciarveli qui sul blog! Iniziamo subito che il post sarà bello lunghetto.

LIBRI

  
  

I romance più belli del mio 2015 sono senza dubbio Io prima di te di Jojo Moyes e Manuale della perfetta adultera di Ella M. Endif: il primo mi ha fatto versare fiumi di lacrime ed il secondo mi ha fatto disperare, entrambi mi sono entrati dentro e si sono fatti amare in ogni loro singola parte. Outlander è la mia fissa dell'anno, iniziata con la serie tv e proseguita con i libri: La straniera di Diana Gabaldon è un mattoncino che si è fatto leggere con una facilità incredibile e mi ha emozionata come non mai. Un altro bel mattoncino letto e amato quest'anno è stato Anna Karenina di Lev Tolstoj: un romanzo ricco, corposo ma molto più facile da leggere di quel che mi aspettavo, è pieno di sentimento e io adoro le storie d'amore che racconta, anche se non si limita ad esse ma è un romanzo a tutto tondo. Infine tra gli young adult ho apprezzato tantissimo The sky is everywhere di Jandy Nelson per la sua dolcezza e delicatezza e Shadowhunters - Città di vetro di Cassandra Clare, terzo volume della serie The mortal instruments in cui si ha una conclusione della prima parte della serie che mi è piaciuta tantissimo, è stata super adrenalinica.

FILM

   
   

Unico film al quale ho dato 10/10 quest'anno è stato Braveheart: in questo film tutto è perfetto. La Scozia, il coraggio, l'amore, la trama, i protagonisti. L'ho amato con tutta me stessa, mi ha fatto emozionare, sognare, la colonna sonora è spettacolare e non posso fare a meno di consigliarlo a chiunque. È un film storico, ma lo consiglio tanto anche a chi ama gli high fantasy, davvero è perfetto, guardatelo!!
Altri film memorabili sono stati La risposta è nelle stelle e Stuck in love per l'amore che trasmettono e le emozioni che mi hanno fatto provare; Slevin, Fratello dove sei? e Kingsman per la loro genialità, davvero sono tutti e tre con una trama geniale e mi hanno fatto morire dal ridere. John Carter e Ribelle, il primo un film Disney, il secondo un film d'animazione, mi sono rimasti impressi per il messaggio che trasmettono e perché sono due bellissimi film da poter guardare ad ogni età: pieni di avventura e speranza.

TELEFILM

 


Per le serie tv questo è stato un anno davvero proficuo: ho visto alcune delle serie tv migliori di sempre! Partiamo con la prima stagione di Outlander, telefilm perfetto in tutto e per tutto, del quale ho fatto una recensione adorante infatti, che mi ha fatto appassionare alla Scozia, alle musiche di Bear McCreary e mi ha fatto entrare decisamente in fissa con tutto ciò che riguarda questa serie. Gli attori sono spettacolari e i panorami mozzafiato. Vikings è una serie storica sui vichinghi di cui ho divorato le prime tre stagioni e che mi ha fatto venire la mia fissa per i vichinghi (l'avevo detto che era stato un anno proficuo!). Questo telefilm è fatto benissimo ed io adoro tutto di esso: la storia, i personaggi, gli attori che sono tutti asdfghjkl, la colonna sonora, tutto *-* Per non parlare dei paesaggi dell'Europa del nord! E l'anno dei telefilm perfetti si conclude con la prima stagione di True Detective: un'emozione dopo l'altra anche qui, una trama sublime, dei personaggi a tutto tondo e l'interpretazione degli attori perfetta. Anche di questa ho adorato la colonna sonora (tutti e tre questi telefilm hanno una sigla di apertura PERFETTA) ed i paesaggi foschi e desolati del sud degli Stati Uniti.
Atri due telefilm da ricordare sono stati Sherlock, assolutamente geniale e divertente, bravissimi gli attori e le trame di ogni puntata super intrigate e sorprendenti, i personaggi sublimi, e Once upon a time in Wonderland, spin off del più famoso Once upon a time, composta da una sola stagione ricca di avvenimenti e di emozioni, con la trama che riprende le famose fiabe di Alice nel paese delle meraviglie e Aladdin e crea qualcosa di epico.

2 commenti:

  1. Devo assolutamente leggere "Io prima di te" prima dell'uscita del film! E "Anna Karenina" lo dovrò leggere per l'uni questo semestre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima di te merita davvero e Anna Karenina vedrai che ti piacerà *-*

      Elimina