venerdì 5 febbraio 2016

Monthly Recap #7-8: Dicember & January + Sono tornata!

Buonasera lettori! Sono sparita per quasi due mesi, non so se qualcuno di voi se n'è accorto, ma ora sono tornata ^-^ Non so ancora con quanta regolarità perché il motivo per il quale sono scomparsa è stata la dannatissima sessione invernale che ancora non è terminata, quindi spero di essere il più presente possibile ma in ogni caso dopo il 17 febbraio tornerò stabilmente. In questi due mesi mi sono persa le classifiche di fine anno, i buoni propositi e gli auguri e me ne dispiace tanto, anche se in realtà ho perso solo i miei perché i vostri li ho recuperati quasi tutti ed ora la mia wishlist è infinitaaa! Sono rimasta comunque attiva sulla mia pagina facebook quindi per chi mi segue lì sa già cosa ho combinato in questi due mesetti, più o meno. Tra l'altro tra due giorni (il 7) sarà il secondo compleanno del blog e vorrei riuscire a creare un qualcosa di carino, o forse vi proporrò solo i Best of 2015, che anche se siamo a Febbraio ho intenzione di pubblicare u.u
Poi sono indietro con le recensioni (ma dai!), ne recupererò qualcuna e vi parlerò anche di qualche novità di questo 2016.. Ma tutto a tempo debito, ora beccatevi il Recap di Dicembre e Gennaio!

Libri, film e telefilm che mi hanno tenuto compagnia nel mese appena finito, con una sbirciatina nella TBR stagionale per vedere come procede.


LETTURE


 

A Dicembre due belle letture ed una pessima: Io prima di te di Jojo Moyes [5/5] entrato di diritto nei miglior romanzi di sempre, Allegiant di Veronica Roth [2.5/5] finale di serie super deludente e Soffocami di Chiara Cilli [4/5], primo approccio al dark fantasy direi pienamente soddisfatto.


  


A Gennaio ho iniziato la serie Una serie di sfortunati eventi con Un infausto inizio di Lemony Snicket [4/5], un libriccino davvero carino. Mi sono poi buttata su un classico, in vista dell'uscita del film, Macbeth di William Shakespeare [4.5/5], una tragedia davvero sublime. Ho poi completato la lettura di Perché ci siamo lasciati di Daniel Handler [4/5] per la Bookopoly Reading Challenge.


FILM

 


A Dicembre sono stata al cinema a vedere Il sapore del successo [8/10], devo dire che mi è piaciuto veramente tanto, mi è piaciuta tantissimo l'interpretazione di Bradley Cooper e degli altri attori. A casa ho visto Tuck Everlasting [5/10] per la presenza dell'attrice Alexis Bledel ma il film non mi è piaciuto molto, troppo lento!


   
   

A Gennaio ho visto davvero tanti film: Capodanno a New York [7/10] l'ho rivisto a Capodanno ovviamente, sempre molto carino, Sherlock - L'abominevole sposa [8/10], visto nello speciale al cinema, davvero divertente e geniale come la serie tv, Macbeth [7/10], visto sempre al cinema, fedelissimo alla tragedia di Shakespeare, Thor [7/10], rivisto in tv, Adaline - L'eterna giovinezza [8.5/10], un film che ho a dir poco adorato, la storia, i protagonisti, tutto *-*, Avengers - Age of Ultron [8/10], super figo! Super poteri, personaggi ironici, ottimo background, battaglie mozzafiato. Poi ho recuperato American Beauty [6/10] che devo dire mi ha deluso un pochino e infine Appuntamento con l'@more [7.5/10] che mi ha piacevolmente sorpreso, l'ho adorato.

TELEFILM

  


A Dicembre ho visto un bel po di puntate di Sherlock, serie fatta benissimo e geniale! Ho continuato inoltre la sesta stagione di The vampire diaries.


A Gennaio ho finito Sherlock [voto a tutte e tre le stagioni: 9/10] e concluso la sesta stagione di The vampire diaries [7/10], il finale mi è davvero piaciuto. Ho iniziato la divertentissima serie Galavant con canzoni strepitose e vista tutta la quarta ed ultima stagione di Hart of dixie [9/10], mi dispiace molto sia finita ma questa stagione è stata bellissima, ottima la storia ma soprattutto i vestiti *-*

TBR AUTUNNALE

La fuga
Allegiant
Il primo bacio a Parigi
La straniera
Io prima di te
La signora delle camelie

TBR INVERNALE

L'amuleto d'ambra
Il ritorno
Fallen in love
Tatiana&Alexander
La rivelazione
Soffocami
Fidanzato di scorta
Un infausto inizio
Noi due ai confini del mondo

La tbr autunnale l'ho conclusa, quella invernale (di cui in realtà non ho fatto il post di introduzione ma l'avevo presentata su facebook ed ora la trovate direttamente qui) sta andando un po a rilento perché sto leggendo anche altro in base a Challenge o ispirazione del momento. Per ora della tbr ho quasi terminato L'amuleto d'ambra ma sto leggendo diversi libri insieme questo periodo, quindi sono un po lentina.

Spero che questo maxi recap vi sia piaciuto e siate riusciti ad arrivare alla fine. Noi ci sentiamo presto, abbracci di bentornato a tutti!

8 commenti:

  1. Bentornata! Ti capisco, martedì finirà per me la sessione invernale e non vedo davvero l'ora. Anche io ho visto Sherlock al cinema e mi è piaciuto molto, anche se non sappiamo ancora come cavolo ha fatto a sopravvivere ( è una questione che mi sta molto a cuore). Anche a me Allegiant non mi ha fatto impazzire, nonostante Divergent mi fosse piaciuto moltissimo .-. Ho trovato il primo libro di Una serie di sfortunati eventi davvero carino e Macbeth è un capolavoro! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adele! Pensa che la prossima stagione di Sherlock arriverà solo nel 2017 :( Allegiant anche a me ha deluso proprio perché i primi due libri mi erano piaciuti molto.. Ti consiglio il film di Macbeth, è davvero fedele all'opera ;)

      Elimina
  2. Bentornata Fede :)
    Sono felice ti sia piaciuto Io prima di te, e come te ho amato Adeline *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee ^-^ Io prima di te l'ho semplicemente adorato! Adaline è troppo carino!!

      Elimina
  3. Bentornata!
    Quanti bei film hai visto *^* Adaline e Macbeth voglio vederli anche io! Per il resto Tuck Everlasting mi era piaciuto molto e mi era dispiaciuto un po per il finale >.< Soffocami è in wishlist, spero di riuscirea leggerlo un giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee :* Tuck everlasting forse l'avrei apprezzato di più da bambina.. Troppo lento e fanciullesco xD

      Elimina