sabato 14 marzo 2015

Leggo Guardo Vivo #5

Buonasera ragazzi! Lo so sono sparita e tra l'altro per questa puntata sono in ritardissimo. Dovevo pubblicarla ieri ma non ho proprio avuto tempo, non sono mi stata a casa ed oggi riesco a trovare un po di tempo per sistemare e pubblicare il post solo ora. Mi dispiace fare sempre casini, con la mia unica rubrica fissa tra l'altro :( Comunque mi farò perdonare pubblicando un po di recensioni arretrate nelle prossime settimane! Ora vi lascio al post.

LEGGO



In queste due settimane ho letto Una grande e terribile bellezza grazie alla Lega dei lettori organizzata da Alessia! Questo libro sono anni che volevo leggerlo, lo scoprii all'inizio su un giornale, poi qualche mese fa cominciai a rivederlo sui blog e quando ha vinto il primo sondaggio della Lega dei lettori ho capito che era finalmente arrivato il suo momento *-* Mi è piaciuto tantissimo, ma vi spiegherò tutto nella recensione! Poi mi sono data alle novelle: ho letto il racconto Moonlight di Connie Furnari, davvero carino ma troppo breve, L'assassina e il Signore dei Pirati, la prima novella prequel de Il trono di ghiaccio, ed infine Zelda, un altro racconto di Connie Furnari, molto avvincente anche questo. Ho ripreso in mano poi la lettura de Il re d'inverno, un romanzo sulla storia di un eroe ai tempi di Merlino ed Artù, che avevo interrotto verso Gennaio e che ora ho deciso finalmente di finire.

GUARDO


Non ho visto nessun film O.O ma sul fronte telefilm mi sono data comunque da fare: ho finito la prima parte della quarta stagione di Once upon a time ed ho iniziato la seconda stagione di Vickings. Once l'ho trovato un po sottotono, la mia unica ship è naufragata (Regina&Robin perchèèè?) e quindi sul fronte emotivo non l'ho trovato per niente coinvolgente. Mentre Vikings è sempre bellissimo. Nonostante la trama a volte mi fa disperare (Lagherta voglio te!!) è una serie tv fatta benissimo, adoro le battaglie, i personaggi, le ambientazioni, tutto!

VIVO

Ieri sono stata alla mostra sui dinosauri alla Sapienza ed è stata proprio una bella visita. C'erano delle bellissime riproduzioni di dinosauri e di altri animali estinti, come le tigri dai denti a sciabola e i dodo, oltre che veri e propri resti di ossa preistoriche! E' stata davvero un'ottima mostra e consiglio a tutti i romani di andarci o di portarci qualche cuginetto o nipotino perché ai bambini piace davvero tanto!

CITAZIONE

"La Pip e la Fee che conoscevo un tempo non mi avrebbero mai tenuto nascosto un segreto". "Ma quelle ragazze non esistono più". Felicity si illumina di un sorriso radioso. "Sono morte e sepolte. Noi siamo ragazze nuove di un mondo nuovo".
- Una grande e terribile bellezza, Libba Bray

2 commenti:

  1. Ciao Glimmer :D
    oddeo stai leggendo "L'assassina ed il signore dei pirati"!!! Come ti sembra? io adoro questa serie e le novelle sono davvero scritte benissimo!
    Una grande e terribile bellezza lo devo assolutamente leggere dato che anche io come te partecipo alla lega dei lettori, ora però sono al secondo capitolo >.<
    io in teoria stari seguendo il trono di spade che amo con tutto il cuore. in pratica però non lo guardo da un mese causa tempo e scuola e studio D:
    Sono pessima.
    la mostra sui dinosauri mi sembra davvero interessante, ma purtroppo abitando in Lombardia, non riuscirei a vederla :( peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nora! La novella mi è piaciuta tantissimo ^-^ Il trono di spade lo seguo anch'io! Sto aspettando la quinta stagione *-*

      Elimina