martedì 24 marzo 2015

Random Recap #5

Salve ragazzi! Riesco a trovare un buchino tra le mie letture e i miei impegni per proporvi le mie ultime letture. Fatemi sapere cosa ne pensate, come sempre :)

LETTURE PASSATE

L'ASSASSINA E IL SIGNORE DEI PIRATI di Sarah J. Maas [4.5/5]

Questa prima novella mi è piaciuta molto. Sono riuscita a farmi un'idea dei personaggi, ho adorato la sfacciataggine e l'umiltà di Celaena e la dolcezza di Sam, ho trovato l'avventura davvero ben costruita e lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto, bellissime le descrizioni ed anche le scene di lotta!




ZELDA di Connie Furnari [3.5/5]

Questo racconto nonostante sia molto breve mi ha lasciato una piacevole sensazione. Sicuramente leggerò qualcosa di più lungo di questa autrice perché la trovo davvero brava. E' riuscita a farmi affezionare ai personaggi e a comprenderli tutti nonostante le pochissime pagine. Purtroppo troviamo giusto un episodio delle loro vite, seppur il più importante, e non nego che mi piacerebbe leggere altro su questa bellissima storia.

IL RE D'INVERNO di Bernard Cornwell [4/5]

Questo libro è molto diverso da ciò che leggo di solito. E' ambientato ai tempi di re Artù e racconta la vita di un eroe dell'epoca, Lord Derfel Cadarn. Ci ho messo tanto a leggerlo perché a volte mi annoiava e l'ho intervallato con altre letture, ma alla fine si è rilevato una lettura molto ricca, ben scritta e con una bellissima storia da raccontare.




THE QUEEN'S ARMY di Marissa Meyer [4.5/5]

Ho letto questa breve novella per prepararmi a leggere Scarlet, il secondo libro de Le cronache lunari. Non è stata portata in Italia dalle case editrici ma l'ho letta grazie al progetto di Vanessa "Short story project" che trovate qui a destra sulla sidebar! Ci tengo molto a ringraziarla perché questa novella è scritta benissimo e presenta uno dei personaggi che credo incontrerò in Scarlet! L'ho divorata ed adorata e mi sono molto affezionata a Z..



L'ASSASSINA E IL DESERTO di Sarah J. Maas [5/5]


Seconda novella prequel de Il trono di ghiaccio. Mi è piaciuta tantissimo, sono entrata molto più in sintonia con Calaena ed ho adorato il deserto, i Sicari Silenziosi, il Maestro e Ilias. La storia è ben architettata e scritta benissimo. 




LETTURA CORRENTE

MANUALE DELLA PERFETTA ADULTERA di Ella M. Endif

Sto letteralmente adorando questo libro. È un concentrato di sensualità, tenerezza, vita complicata, troppo complicata a volte, scelte difficili e sentimenti. Lo sto divorando e mi ritrovo a leggerlo in ogni secondo libero. Amo i libri che mi fanno quest'effetto e quando li trovo vorrei non finissero mai *-*



LETTURE FUTURE

1) Anna Karenina
2) Le altre novelle di Sarah J. Maas
3) La chimera di Praga
4) Angeli ribelli
5) Temptation

La TBR rimane invariata dallo scorso appuntamento perché ho letto praticamente solo novelle e voglio continuare a seguire quella che ho fatto la scorsa volta, anche se per il libro che ho in lettura ho fatto una eccezione, ma ne è valsa veramente la pena!

Che ne pensate delle mie letture? Le avete lette, le leggereste, vi ho incuriosito almeno un po? Fatemi sapere tutto!

4 commenti:

  1. Di queste ho letto solo le novelle della Maas, che sono tra le mie preferite, insieme al secondo romanzo della serie! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le novelle sono proprio belle *-* Non vedo l'ora di leggere i romanzi!!

      Elimina
  2. Anna Karenina lo vorrei leggere anch'io prima o poi! Comunque c'è un premio per te sul mio blog! :D http://ikadreaming.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html Spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina