giovedì 19 marzo 2015

In my mailbox #6

Buon pomeriggio ragazzi! In questa bella giornata di sole torno a proporvi le mie entrate in libreria. Quelli che vi andrò a presentare sono tutti ebook. Il mio povero Kobo rischia di esplodere, per fortuna ha molto molto spazio xD Ultimamente lo sto utilizzando tantissimo poi perché lo leggo sul treno andando all'università. Ma bando alla ciance, o ciancio alle bande, ecco a voi le mie ultime entrate. Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate, e se li avete letti, me li consigliate? Su ragazzi date libero sfogo ai vostri giudizi!

OSCURE GIOIE di Virginia de Winter

Voglio leggere qualcosa di quest'autrice da anni ormai. Mi piacerebbe iniziare dalla serie Black Friars, che già possiedo, ma anche questo mi ispira tantissimo e ora sono indecisa da quale iniziare! 

TRAMA: Nell'alta società di Londra si mormora che sia più bello di Dorian Gray e più cinico di suo zio, Lord Henry Wotton. E, in effetti, Sebastian Fane, conte di Darlington, potrebbe dare lezioni di dissolutezza a chiunque. Durante la sua vita è sempre stato abituato a prendere ciò che vuole: infrange cuori maschili e femminili senza scrupolo alcuno, consumando le passioni con la medesima noncuranza che riserva alle sue sigarette. Ma il corso del suo destino è destinato a mutare quando, in una sordida taverna di Whitechapel, si troverà a incrociare le armi per difendere un giovane sconosciuto. Raven Armitage è bello e sfuggente, con un accento francese e una voce melodiosa che rendono impossibile non cedere alle sue incantevoli menzogne. Per la prima volta nell'esistenza di Sebastian, sarà qualcun altro a imporre le regole del gioco, accendendo in lui una passione che minaccia di travolgerlo senza possibilità di scampo. Nella Londra di fine Ottocento, divisa tra la tradizione della nobiltà e l'avvento del futuro, ha così inizio un'indagine pericolosa, una caccia all'uomo tra il lusso delle sale da ballo e lo squallore delle fumerie d'oppio, una lotta senza quartiere contro un nemico che si nutre della magia più oscura e che schiera ai suoi ordini un esercito di morti per arrivare a insidiare anche la vita di Sua Maestà la Regina...

LADRI DI SOGNI di Maggie Stiefvater 

Secondo capitolo della saga dei ragazzi corvo. Il primo non mi aveva convinto appieno, anche se lo avevo apprezzato tanto. Non vedo l'ora di ritrovare lo stile della Stiefvater!

TRAMA: La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Frattanto c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.

NOI SIAMO GRANDI COME LA VITA di Ava Dellaira 

Ho preso questo libro per leggerlo con il Progetto "Leggiamo insieme ma senza impegno" delle Belle, che trovate nella sidebar qui a destra. Dovremmo leggerlo nel mese di Aprile, quindi aspetto ancora un po per iniziarlo.

TRAMA: Tutto comincia con un compito in classe. «Scrivi una lettera a una persona famosa che non c’è più.» Per Laurel è il primo giorno in una nuova scuola, e si sente trepidante, spaventata, e con tanta voglia e paura di cominciare. Si sente anche vuota: quel vuoto gigantesco che si chiama May, la sorella più grande che se n’è andata silenziosamente durante l’estate, lasciandole un dolore esterrefatto e incredulo. Laurel scrive a Kurt Cobain, perché era il cantante preferito di May. E poi scrive a Amy Winehouse, Elizabeth Bishop, River Phoenix. Tutte persone che sua sorella amava. E che, come May, sono morte. Persone che possono ascoltare ciò che Laurel ha da raccontare – il suo primo anno di liceo, le cotte, le amicizie, l’emozione di crescere – e aiutarla a comprendere, e superare, un dolore troppo grande per i suoi quindici anni.

TROPPO BELLO PER ESSERE VERO di Kristan Higgins 

Finalmente ho preso un libro della Higgins. Sono proprio curiosa di conoscere quest'autrice *-* Appena avrò voglia di un romance divertente mi ci fionderò!

TRAMA: C’è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anziché partecipare ad un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L’unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell’umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo... Di sicuro uno così non è l’uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.

ALAKIM - LUCE DALLE TENEBRE di Anna Chillon

Sono molto curiosa di leggere questo libro. Ho letto solo pareri positivi sul web e l'autrice è un'italiana. Poi adoro la cover, guardate quant'è bella!

TRAMA: Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. Di giorno è costretto all'oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall'indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall'impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo. 

4 commenti:

  1. Noi siamo grandi come la vita è davvero davvero bello ♥ O almeno a me è piaciuto tantissimo :P

    RispondiElimina
  2. Anche io vorrei tanto leggere qualcosa di Virginia de Winter *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo cominciare Aenor ;) A me incuriosisce tantissimo!!

      Elimina