mercoledì 4 marzo 2015

In my mailbox #5

Salve ragazzi! Torno con qualche entrata nella mia libreria. Come al solito vi presenterò cinque romanzi e vorrei sapere voi quale mi consigliate di inziare prima e se li avete letti come li avete trovati!

ALBION di Bianca Marconero

Questo libro mi incuriosisce fin da quando è uscito. Lo hanno letto molte blogger e tutte sono d'accordo sul ritenerlo davvero bello ed avvincente quindi sono molto curiosa di scoprire anch'io questo mondo e questo strano college di cui parla.

TRAMA: Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si confronta, lance in testa, in turni di giostra. E tra un duello con spade antiche e possenti e lezioni di filologia romanza, tra la scoperta di mistici poteri e occulte organizzazioni che tramano nell'ombra, Marco scoprirà che gli amici si trovano là dove meno te lo aspetti e che l'amore vero vale il più grande dei sacrifici. Nell'ombra di un guerriero leggendario. Nell'eco di un amore indimenticabile. Nel ridestarsi di amicizie che superano i confini del tempo e nell'arcano potere del più grande tra i maghi, Marco Cinquedraghi dovrà trovare il coraggio per affrontare un destino di gloria e sacrificio. L'eredità del più grande dei re!

LA CHIMERA DI PRAGA di Laini Taylor

Ultimamente questo libro mi perseguita. Ho letto per caso la trama del secondo volume su Goodreads e me ne sono innamorata. Ho scoperto però quasi subito che era il secondo libro di una trilogia che in Italia è stata interrotta -.- Sembra ci siano speranze però che venga finalmente stampato il terzo libro. In ogni caso sono curiosissima di leggerlo e penso che lo farò prestissimo!

TRAMA: Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato. Il risultato sarà un racconto ricco di atmosfere, in cui figure di antiche religioni si fonderanno con la tradizione magica del vecchio mondo.

MANUALE DELLA PERFETTA ADULTERA di Ella M. Endif

Questo libro mi incuriosisce molto per la trama. È anticonvenzionale! Spero proprio che lettura si rivelerà all'altezza delle aspettative.

TRAMA: Loreline Preston vuole essere felice: vuole che il suo matrimonio funzioni, che le montagne che circondano North Conway inizino a piacerle, che suo figlio cresca amato e sicuro di sé. Ryan sa che nulla si ottiene senza sacrificio, perché nulla le è stato regalato e sa che rigore, disciplina ed onestà sono gli unici mezzi che ha per mantenere unita la propria famiglia. Non teme la rinuncia, anche se questo significa riporre i suoi sogni in un cassetto. Non teme la lotta contro se stessa perché, per amore di suo figlio, ha ridotto la sua voce interiore al silenzio e si è convinta di non desiderare altro. Trevor Knight è un uomo ambizioso: vive a Chicago e lavora in uno studio legale prestigioso. Sa cosa significa avere potere, sa come manipolare persone e situazioni per trarne sempre un vantaggio. Autocontrollo e perseveranza sono i suoi tratti distintivi. Non ha legami e non ne sente la mancanza. Anche con la sua famiglia d’origine mantiene rapporti distaccati e quando i fratelli gli chiedono aiuto per un problema burocratico della scuola d’infanzia che dirigono, è costretto a trasferirsi per un po’ a North Conway. Un solo bacio con uno sconosciuto è l’unico momento di pazzia che Ryan è disposta a concedersi nella sua esistenza fatta di doveri, prima di tornare ad Andy e a un matrimonio che le si sta frantumando tra le mani. Un solo bacio non basta a Trevor, che pensava di avere già tutto ciò che desiderava e scopre, invece, di avere un vuoto che soldi, successo e bellezza non sono mai riusciti a colmare. Il caso congiurerà contro di loro per farli incontrare ancora, perché la vita è imprevedibile, i progetti sono fatti per essere rivoluzionati e le certezze per essere messe in discussione. Ryan e Trevor riconosceranno nell’altro il completamento di se stessi, ma lotteranno a lungo prima di capire che smarrirsi del tutto è l’unica strada percorribile per ritrovarsi davvero.


ANGELI RIBELLI di Libba Bray

Secondo capitolo della saga su Gemma Doyle, ho appena finito il primo e non vedo l'ora di leggerlo.

TRAMA: Gemma è sempre più decisa a ricostituire l'Ordine e distruggere definitivamente Circe. Stavolta però dovrà affrontare un nuovo compito: trovare il Tempio, fonte originaria della magia, e legarvi il potere da lei disperso per i Regni quando ha distrutto le rune. Non sarà un'impresa facile: Kartik e il Rakshana hanno loro progetti segreti che la minacciano, alla Spence compare una nuova inquietante professoressa che potrebbe essere Circe e l'atmosfera natalizia a Londra mette a dura prova la facciata di rispettabilità che Gemma e le sue amiche Feliciry e Ann si sono faticosamente costruite. Forze oscure sono all'opera nei Regni, dove le amiche ritrovano Pippi, che potrebbe essere stata corrotta dagli spiriti maligni.

STRYX di Connie Furnari

Questo libro lo avevo adocchiato un annetto fa, poi me ne ero completamente dimenticata. Ora ho riscoperto quest'autrice tutta italiana, mi sono informata su di lei su Amazon e ci sono molti suoi libri e racconti che mi incuriosiscono. Questo è uno di quelli.

TRAMA: Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega di trecento anni che all’apparenza sembra una normale diciassettenne, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge sua sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem. La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un ragazzo dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo a essere in grado di risvegliare in lei sentimenti che credeva oramai assopiti. Ma Salem ben presto comincerà a essere terrorizzata da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di ‘S’ posto sulle vittime. Le strade della città diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa dai Cacciatori, i discendenti degli antichi Puritani. 

8 commenti:

  1. Non ho letto nessuna delle tue entrare, ma ti consiglio Manuale della perfetta adultera u.u a pelle! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nolwenn! Hai visto quanto ispira la trama si? :D

      Elimina
    2. Si ^^
      Non c'entra niente eh... Ma se hai finito Anna Karenina questa sera mi sembra ci sia il film su canale 5 con Keira Knightly (mi sa che ho sbagliato a scriverlo xD)
      Un bacio :*

      Elimina
    3. Ancora non l'ho finito ma il film l'ho visto un annetto fa e l'ho adorato *-* E' proprio quello che mi ha spinto ad iniziarlo! Grazie mille dell'informazione Nolwenn, sei gentilissima ^-^

      Elimina
  2. Albion e La chimera di Praga li ho entrambi adorati *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio leggerli al più presto entrambi infatti *-*

      Elimina
  3. Ciao Glimmer! Di questi non ne ho letto neanche uno purtroppo, ma sicuramente leggerò Albion, mentre La chimera di Praga non mi ha mai ispirato,però ora che escono i seguiti magari un piccolo pensierino lo posso fare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda neanche a me ispira per trama e cover ma tutti lo elogiano ed ho deciso di dargli una possibilità! Alla fine quando lo faccio non mi pento mai ;)

      Elimina