martedì 1 marzo 2016

Monthly Recap #9: February

Eccomi qui per lasciarvi il mio recap mensile. Il post è programmato perché io mi sono concessa due giorni di relax con il mio ragazzo! Comunque questo mese passato ho letto tanto grazie alla fine della sessione e soprattutto ho letto generi variegati! E sono stata tantissimo al cinema, infatti ora ho un po un rifiuto, quando viene il caldo che voglio andare al mare? xD

Libri, film e telefilm che mi hanno tenuto compagnia nel mese appena finito, con una delle citazioni che più mi hanno colpito.


LETTURE



L'amuleto d'ambra di Diana Gabaldon - 4/5
Fidanzato di scorta di River Jaymes - 4.5/5
Ghiaccio bollente di Charlotte Lays - 3/5
L'angelo di Cassandra Clare - 5/5
A che gioco giochiamo? di Madeleine Wickham - 3.5/5

Ho finalmente concluso la lettura del secondo libro della serie Outlander: L'amuleto d'ambra, anche se in realtà è metà del libro originale, ma vabbè si sa che in Italia pubblicano a caso, dividono libri e quindi noi ce li prendiamo così! Questo secondo libro l'ho trovato molto sottotono rispetto al primo: l'ambientazione francese non mi è piaciuta per niente in confronto a quella scozzese, mi sono mancati i prati, le balle di fieno, la pioggerellina *-* E poi c'è stata molta meno azione, ma come dicevo prima il libro non è ancora finito e nella seconda parte (in Italia Il ritorno) mi sa proprio che torna la mia amata Scozia! Poi ho letto un bellissimo romance m/m Fidanzato di scorta: ho amato Dylan, la recensione è in arrivo. Il breve Ghiaccio bollente è stato carino ma troppo veloce. L'angelo l'ho amato e adorato con tutta me stessa (review qui). Ho poi letto uno dei libri che mi mancavano di Madeleine Wickham (la mia amata Sophie Kinsella): A che gioco giochiamo? è pungente e lo stile della Kinsella è sempre stupendo.

FILM




Pan - 7.5/10
Joy - 7.5/10
La quinta onda - 5/10
Pride & Prejudice & Zombies - 6.5/10
Single ma non troppo - 7/10
L'uomo d'acciaio - 5.5/10
Deadpool - 7/10

Ho finalmente recuperato Pan - Viaggio sull'isola che non c'è: la rivisitazione della fiaba di Peter Pan mi è piaciuta molto, questo film è una sorta di prequel e ho apprezzato davvero tanto il taglio che gli hanno dato. È stato avventuroso e fiabesco ed ho adorato Giglio Tigrato (soprattutto per il suo costume! Ora voglio farne un cosplay :3 ). Al cinema sono andata a vedere Joy, un film molto chiacchierato ultimamente che sembrava deludere un po tutti: io l'ho apprezzato davvero tanto, sia il messaggio che gli ottimi personaggi, ma soprattutto ho apprezzato come ognuno di essi fosse così reale e lontano anni luce dalla perfezione. Sempre al cinema ho visto La quinta onda: premetto che non avevo letto il libro ma il film l'ho trovato fatto abbastanza male. Al di là della storia (in cui non succede poi molto) ci sono davvero tanti sbagli e cose fatte completamente a caso secondo me. Pride & Prejudice & Zombies invece l'ho trovato molto ben riuscito: anche di questo non ho letto il libro ma la trama del film (soprattutto nella prima metà) è molto simile al classico di Jane Austen, solo che le nostre eroine uccidono gli zombies! Poi la scena della prima dichiarazione di Mr Darcy è stata epica! Con le mie amiche sono andata a vedere Single ma non troppo e l'ho trovato davvero carino e super divertente (nelle parti con l'attrice Rebel Wilson), anche se dalla metà in poi la storia principale di Alice si è fatta un po noiosetta ed io avevo solo voglia di vedere Robin. L'uomo d'acciaio invece mi ha deluso molto: è il film di qualche anno fa sulla nascita di Superman ma l'ho trovato lungo, lento, costruito male e Clark Kent un perfetto idiota! Deadpool invece è stato molto divertente, l'ho trovato giusto un pochettino esagerato diventando anche volgare. Però ho apprezzato tantissimo i riferimenti ad altri film e agli attori del protagonista. 

TELEFILM


Galavant, season 1 - 8/10
Beauty and the beast, season 3 - 6.5/10

La prima stagione di Galavant è stata una ventata di aria fresca e di ironia: episodi brevi e quasi interamente cantati, divertenti e romantici, proprio quello che ci vuole per staccare un po dallo studio! La terza stagione di Beauty and the beast l'ho guardata con i sottotitoli visto che probabilmente non la porteranno mai in Italia, ma il problema è che parlano tantissimo e mi perdo la maggior parte delle espressioni facciali ed io adoro le espressioni di questo telefilm, gli attori sono bravissimi e la loro mimica è geniale, mostra un'affinità tra i vari personaggi molto più preziosa dei dialoghi stessi, quindi mi sembra di star perdendo un bel pezzo e mi dispiace :( La trama però non mi ha entusiasmato più di tanto, sempre le stesse cose e come tutto si è concluso mi è sembrato un po banale..

CITAZIONE DEL MESE

"Per molti anni, per troppo tempo, sono stato molte cose, e tanti uomini diversi. Ma qui, qui al buio con te....io non ho nome."

Jamie Fraser da L'amuleto d'ambra, Diana Gabaldon

4 commenti:

  1. Concordo su L'amuleto d'ambra, il primo mi era piaciuto di gran lunga di più D: forse dipende proprio dal fatto che l'abbiano diviso? Boh, non saprei, comunque leggerò presto la seconda parte. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente si! Anch'io però devo ancora prendere coraggio per leggere il prossimo libro..

      Elimina
  2. Bellissimo L'angelo *_* la serie Outlander spero di recuperarla, prima o poi c: Ho sentito parlare male de La quinta onda, tra l'altro mi sembra una scopiazzatura di The Host, perciò sono indecisa. Dei film spero di recuperare Deadpool, Orgoglio Pregiudizio e Zombie e Single ma non troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'angelo ♥ Dal film de La quinta onda non si capisce praticamente niente quindi non so dire se sia una scopiazzatura de L'ospite xD

      Elimina