venerdì 11 settembre 2015

L'ora del tè #11: Tag "Summertime madness"

Da leggere sorseggiando il vostro infuso preferito. Ogni puntata sarà diversa dalle altre e potrà trattare i temi più disparati: dai tag, alle prossime uscite di film o libri, ai premi e giveaway.
Buon pomeriggio ragazzi! Visto che l'estate sta finendo io sono qui per proporvi un tag molto carino, scovato sul blog Never say book, per mmm.. Ecco non so perchè xD Solo che mi piaceva e sempre meglio farlo adesso che è ancora estate che in un'altra stagione no? Cooomunque spero vi piacerà e ricordate che siete tutti taggati, quindi se volete fatelo anche voi ^-^ Per alcuni libri di cui ho scritto la recensione, cliccando sul nome verrete rimandati ad essa.




1. Mostra un libro con una cover estiva
L'isola dell'amore proibito di Tracey Garvis Graves. Oltre ad avere una cover estiva è ambientato su un'isola sperduta nell'oceano dove è sempre estate!

2. Scegli un posto inventato che sarebbe una perfetta destinazione per le tue vacanze!
Scelgo l'Isola di Thisby dal libro La corsa delle onde di Maggie Stiefvater. Quest'isola è molto caratteristica e una volta l'anno, quando i cavalli d'acqua escono dal mare, si tiene un festival molto suggestivo con la relativa Corsa dello Scorpione. Mi piacerebbe tantissimo perdermi tra quei paesaggi incontaminati e quelle scogliere spettacolari!

3. Stai per andare su un volo per le tue vacanze estive. Ma vuoi leggere un libro che duri per tutto il volo, quindi quale novella scegli?
Scelgo Un infausto inizio, primo di Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket. Si tratta di una serie di libri per bambini che non ho ancora letto ma della quale ho amato il film tratto da alcuni dei libri. Ogni libro è abbastanza breve, quindi perfetto per un viaggetto in aereo :)

4. Hai un caso di tristezza da estate, quale libro scegli per tornare a sorridere?
Un qualsiasi libro sull'estate e sugli amori estivi! Dico Un'estate d'amore di Allie Spencer, l'ultimo che ho letto su questo tema.

5. Sei seduta in spiaggia tutta sola... quale personaggio dei libri sarebbe il tuo compagno di spiaggia ideale?
Joe Fontaine dal romanzo The sy is everywhere di Jandy Nelson, un ragazzo dolcissimo che mi intratterrebbe con la sua musica (sa suonare tantissimi strumenti musicali), la sua dolcezza e simpatia. 

6. Per abbinare il tuo gelato ti serve un'amico! Quale personaggio dei libri sceglieresti?
Emma Morley da Un giorno di David Nicholls, una ragazza ironica e divertente, un po cinica verso il mondo e le relazioni, ma con un grande cuore. Mi piacerebbe proprio fare una chiacchierata con lei!

2 commenti: