domenica 20 settembre 2015

L'ora del tè #12: Back to school Book Tag

Da leggere sorseggiando il vostro infuso preferito. Ogni puntata sarà diversa dalle altre e potrà trattare i temi più disparati: tag, premi, giveaway, best of e chiacchiere varie.
Ciao ragazzi, studenti e non! So che per i liceali la scuola è già iniziata, ma io da universitaria inizio domani, quindi quale momento migliore per pubblicare questo tag carinissimo? L'ho scovato sul blog Libri di cristallo (qui il post) e mi ha subito conquistata! E' davvero carino quindi se vi piace sentitevi liberi di rifarlo sul vostro blog :)


REGOLE: Ci siamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d'ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni:

"DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l'estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia"



I cinque libri che ho scelto:
- The sky is everywhere di Jandy Nelson
Fallen di Lauren Kate
- Scrivimi ancora di Cecelia Ahern
Angeli ribelli di Libba Bray
- Nemmeno in paradiso di Chelsey Philpot


Compagno/a di dormitorio: il primo nome che leggerai.
Da: Nemmeno in paradiso
Julia. Oddio scelta peggiore non poteva esserci xD Mi porterà nel suo mondo, mi stravolgerà la vita e poi mi abbandonerà come ha fatto con Charlie?!

Compagno/a di banco: la prima persona a far qualcosa nella pagina.
Da: Fallen
Gabbe. Ok lei mi piace. L'ho sempre adorata nella saga. E' dolce, gentile ed anche un po badass!

Il fan club del: è ora dell'attività extracurricolare. Cerca nella pagina qualcosa su cui fondare il fan club!
Da: Scrivimi ancora
Scarpe, vestiti e uomini. Ahahah! Sarebbe un fan club moolto divertente xD

Zaino del primo giorno: cosa porterai con te il primo giorno? Cita il primo oggetto nella pagina.
Da: Angeli ribelli
Dolci biscotti! Ooooh si mi piace *-* Dei bei biscottini per ricaricarmi e da offrire ai miei nuovi compagni!



Insegnante preferito: il primo nome che leggerai.
Da: The sky is everywhere
Doug. Uno dei fratelli Fontaine. Si ce lo vedo proprio bene come insegnante, di musica ovviamente!

Colore della divisa: cerca nella pagina il colore che diventerà predominante nell'uniforme.
Da: Scrivimi ancora
Nero. Meglio di qualche colore assurdo sicuramente! Sarà molto dark ma potrebbe rivelarsi anche sexy!
Animale domestico: il primo animale che incontri nella pagina.
Da: Nemmeno in paradiso
Cavallo. Oh bene! Almeno imparerò finalmente ad andarci :D

Il/la primo/a della classe: il primo nome della pagina.
Da: Fallen
Daniel. Non ce lo vedo molto come primo della classe, troppo impegnato a pensare a Luce per concentrarsi sulla scuola. Ci sta però che saprà moolte cose avendo vissuto migliaia di anni!


Il preside: sperando che non sia la Umbridge, il primo nome della pagina.
Da: The sky is everywhere
Maria. La signora del negozio dove lavora Lennie. Lasagne per tutti sii xD

L'armadietto: la Umbridge vuole incasinarti con un malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel tuo armadietto?
Da: Angeli ribelli
Sangue. Mi incastrerà molto facilmente purtroppo!

4 commenti:

  1. Oddio ma questo tag è meraviglioso *___*
    Lo vorrei troppo fare perchè adoro i tag originali e ancora di più quelli "potterosi" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è troppo carino! Fallo Sophia!! È anche molto divertente ;)

      Elimina
  2. Amo questo tag! L'ho fatto l'anno passato ^^ Anch'io voglio assaggiare i biscottini che hai portato a scuola :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro quei biscottini li ho anche fatti qualche volta: sono quelli al burro, troppo buoni ^-^

      Elimina