venerdì 27 febbraio 2015

Leggo Guardo Vivo #4

Ciao ragazzi! Sono tornata per la rubrichetta delle mie ultime novità, che nonostante non abbia molto seguito a me piace davvero tanto e mi diverto molto a scrivere, perché la preparo all'inizio delle due settimane e la riempio con tutto ciò che vedo e leggo di giorno in giorno :)

LEGGO


Continua la mia lettura di Anna Karenina che di sta rivelando sempre più bella. Mi dispiace solo che ci stia mettendo un bel po a leggerlo. È un bel mattone ma il problema è che continuo ad intervallarla con altre letture per GDL e di tempo per dedicarmi a questa lettura me ne rimane ben poco. A proposito di GDL ho letto La linea sottile di Denise Aronica con il GDL organizzato da Alessia sul suo blog, l'ho finito proprio ieri.

GUARDO


Sono andata al cinema a vedere Cinquanta sfumature di grigio, per pura curiosità! Il film non è stato male ma non mi ha lasciato nessuna emozione. L'ho trovato davvero troppo sciapo, rispetto al libro poi che si faceva leggere giusto per le scene piccanti e tutte le emozioni descritte. Ho visto inoltre un film del lontano 2000 ormai: Fratello, dove sei? Davvero un bel film, divertente, originale e con una bellissima colonna sonora!


Sul fronte telefilm ho finito di vedere Once upon a time in Wonderland, lo spin off del più famoso Once upon a time. È composto da una sola stagione di 13 episodi ma è una stagione completa, con un bellissimo finale. Ho adorato questa serie, mi ha fatto provare tante emozioni, mi sono affezionata a tutti i personaggi e li ho adorati tutti in ogni loro sfumatura! Ho visto poi la prima stagione di Vikings, una serie un po sconosciuta ma davvero ben fatta. Parla delle avventure di un clan di vichinghi, in particolar modo di uno di loro, Ragnar, e della sua famiglia. L'inizio della stagione mi ha preso tantissimo, mi sono affezionata a tutti i personaggi, anche se la mia preferita è Lagherta, la donna guerriero, moglie di Ragnar *-* Verso la fine però non mi ha fatto impazzire, ci sono delle cose che non mi sono piaciute.. Fortunatamente ho già la seconda stagione da vedere! Ho inoltre continuato a vedere la quarta stagione di Once upon a time, anche se lo sto trovando un po noioso. Per fortuna ci sono Robin e Regina a risollevare la situazione!

VIVO

Finalmente questa sessione d'esami è finita! Non ce la facevo più, ho iniziato dal preappello di Dicembre e ho studiato per tre mesi. Fortunatamente i risultati ci sono stati e ne sono più che felice! Ovviamente il giorno dopo l'ultimo esame sono riniziate le lezioni :( Non vedo l'ora che sia domani così da riposarmi finalmente un po questo fine settimana.

CITAZIONE

L’unica cosa che non poteva strappare dal proprio cuore, malgrado lottasse senza tregua con quel sentimento, era il rimpianto, che giungeva fino alla disperazione, di averla perduta per sempre.
- Anna Karenina, Lev Tolstoj

4 commenti:

  1. Ciao, che bel post!!! Anna Karenina mi ha fatto conoscere Tolstoj, bellissimo romanzo!!!Baci Rosa

    RispondiElimina
  2. Ciao Glimmer!
    Vikings *________* Anche io adoro Lagherta, e ti capisco, il finale non è piaciuto neanche a me (Rollo e Ragnar che mi combinate??). sono contenta che la lettura di Anna Karenina stia proseguendo nonostante tutto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'unico che non è piaciuto è stato Ragnar! E pensare che all'inizio lo adoravo :( Spero in una seconda stagione di grandi cose per Lagherta! Se le merita tutte *-*

      Elimina