venerdì 13 febbraio 2015

Leggo Guardo Vivo #3

Ciao ragazzi! Torna la mia rubrica bisettimanale per sbirciare tra le attività che mi piacciono di più, con un piccolo cambiamento: ho decido di spostare la pubblicazione al venerdì, perché il sabato molte volte non ho tempo di pubblicarla per il semplice fatto che non sempre sono a casa, come è successo la scorsa puntata che ho dovuto pubblicare la domenica sera. Quindi spero che il venerdì sarò più presente e sarete più presenti anche voi!

LEGGO


Ho ripreso in mano la lettura di Anna Karenina, della quale avevo letto solo la prima parte e poi era stata sommersa da altre letture. La seconda parte mi sembra sia iniziata un po sottotono ma si sta riprendendo! Sono arrivata ad una svolta importantissima ora!! Comunque le pagine sono davvero tante quindi non so proprio quando lo finirò o se lo intervallerò con qualcos'altro.. Ho letto inoltre una novella di Sophie Kinsella della serie I love shopping: I love shopping a Venezia. Carina e breve!

GUARDO


Ho rivisto Edward Mani di forbice, lo davano lo scorso sabato su Mtv e non potevo perderlo. Malinconico e bellissimo come al solito. Johnny Depp, qui in una delle sue prime esperienze, è sublime, perfetto, con la sua personalissima mimica facciale irripetibile.
Sul fronte telefilm ho continuato e finito True Detective: questo telefilm è figo. Non c'è un altro modo per definirlo. È fatto benissimo. Amo Rust e Marty ed è tutto sublime in esso: la trama, le ambientazioni, i silenzi, i dialoghi, la costruzione di tutta la storia, le relazioni tra i vari personaggi. Mi è piaciuta davvero ogni cosa.
Poi ho finito di vedere la quarta stagione di Teen Wolf che, nonostante i grandi assenti (Allison e Isaac), mi è piaciuta davvero tantissimo. Ci sono grandi cambiamenti, la crescita di molti personaggi, nuove scoperte e tanti colpi di scena. Ancora molte le cose irrisolte ma questo vuol dire solo che faranno una quinta stagione *-*
Ho iniziato la quarta stagione di Once upon a time e il suo spin-off Once upon a time in Wonderland di cui hanno fatto solo una stagione, ma visto che in questa quarta stagione di OUAT c'è un personaggio che viene dal quel mondo ho decido di recuperarla così da avere bene il quadro completo della situazione ^^

VIVO

Queste due settimane sono state all'insegna dello studio, ho un esame tra qualche giorno e ho davvero molta fifa: è il mio primo esame orale, riuscirò a superare questa prova? Comunque mi consolo pensando che domani sarà San Valentino. Lo so che molti la vedono solo come una festa commerciale ma a me piace e la vedo come un modo per passare una giornata o serata diversa dal solito! Ho già comprato il regalo al mio moroso: ha a che fare con uno dei nostri telefilm preferiti *-*

CITAZIONE

"Sentiva di non poter dire la vergogna, la gioia e l’orrore che provava nell’entrare in quella nuova vita, e non voleva parlarne e non voleva rendere volgare, con parole inadatte, quel che sentiva. Ma anche dopo, l’indomani, e il giorno seguente, non trovò le parole adatte a dire tutto il complesso delle sue sensazioni, e così neppure le idee adatte a mettere ordine nell’animo suo."

- Anna Karenina, Lev Tolstoj

4 commenti:

  1. Anna Karenina saprà stupirti, vedrai! io invece passerò il San Valentino in compagnia dei miei malati in reparto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sta già prendendo molto di più! Cerrie è un San Valentino alternativo e decisamente molto più utile <3

      Elimina
  2. Vorrei tantissimo leggere Anna Karenina, ma il numero delle pagine mi fa una paura! :)
    Edward mani di forbice è uno dei miei film preferiti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nolwenn! Guarda anche a me faceva paura ma ti posso assicurare che non è per niente pesante, solo che ci vuole tanto a finirlo xD Io poi ci sto mettendo una vita perché tra vari GDL lo intervallo con altre letture!

      Elimina