sabato 29 marzo 2014

By my wishlist #7

By my wishlist è una rubrica ideata da me ispirata alle varie rubriche di wishlist che si trovano sulla blogo sfera, che consiste nel presentare tre libri di quelli presenti nella mia lista dei desideri. La rubrica verrà pubblicata ogni Sabato.


Buon pomeriggio signori e signore! E buon weekend, che finalmente è arrivato portando con se un po di sole che ci piace sempre, ci fa stare bene e ci manca tanto quando non c'è! E da domani lo avremo con noi ancora di più perché stanotte metteremo l'orologio in avanti di un ora e domani il nostro amato sole tramonterà con un'ora di ritardo. Ora si che è arrivata veramente la primavera *-* Oggi intanto vi propongo un nuovo appuntamento per dare una sbirciatina nella mia wishlist. 



Voglio vivere prima di morire
2009
343 pagine
Autoconclusivo

Tessa ha sedici anni ed è condannata dalla leucemia. Sapendo di avere a disposizione solo qualche mese di vita e con tutta la rabbia del caso, decide di stilare una lista di cose da fare prima di morire, che la facciano sentire viva e le diano l'impressione di avere avuto una vita completa. In questa lista, la cosa n. 1 è fare sesso. Poi c'è provare qualche droga; passare un giorno a fare shopping senza limiti, comprandosi tutto quello che vuole; viaggiare; rivedere i suoi genitori (separati) di nuovo insieme. A condividere con lei questi mesi e questi desideri, c'è Zoey, una sua amica un po' "sbandata", che vuole sempre trasgredire e superare i limiti e che Tessa adora perché è l'unica che non la tratta da malata, ma anzi, cerca di farla "sballare" con lei. Inizia così la corsa di Tessa contro il tempo, fra sesso, discoteche, droghe, piccoli furti. Fino al fatale incontro con Adam e con l'amore che strapperà Tessa da ogni paura.




Le parole del nostro destino
2012
464 pagine
Autoconclusivo

Amiens, Francia, 1916. Incurante della pioggia battente, una donna è in attesa fuori della cattedrale. Tra i fedeli raccolti in preghiera, c'è il capitano Julian Ashford, l'uomo per cui lei ha sacrificato ogni cosa e che tuttavia non rivedrà mai più. Quando tornerà in trincea, Julian morirà. Ma lei è lì per riscrivere il loro destino. Il nome della donna è Kate... New York, oggi. Incurante del gelo, una donna è in attesa davanti alla porta di Julian Laurence: sebbene sia la vigilia di Natale, deve consegnargli dei documenti urgentissimi. I due si sono conosciuti il giorno precedente, eppure, quando lei entra in casa, lui si comporta come se l'aspettasse da sempre, come se l'amasse da sempre. Ricambiare quell'amore le sarà facile: Julian è uno degli uomini più ricchi e affascinanti di Manhattan, è romantico, appassionato, intenso. Per qualche mese, la vita diventa un sogno da cui non ci si vorrebbe svegliare mai più... Ma poi, dal nulla, spunta un libro: la biografia di Julian Ashford, un prezioso volume corredato di foto e di lettere scritte dal celebre poeta-soldato durante la prima guerra mondiale. La donna non ha dubbi: la calligrafia elegante e ordinata, gli occhi gentili, il volto che s'intravede sotto il berretto sono del suo Julian. E quel libro sta per segnare il loro destino. Il nome della donna è Kate... In un turbine di sentimenti e di misteri, di speranze e di passione, "Le parole del nostro destino" racconta la storia di un amore vero, un amore unico, un amore eterno.




Per dieci minuti
2013
187 pagine
Autoconclusivo

Per dieci minuti è il nuovo romanzo di Chiara Gamberale. I dieci minuti che ogni giorno dedichi a te. Dieci minuti, tutti i giorni, per un mese. Il tempo necessario per fare qualcosa di nuovo, qualcosa che non hai mai fatto prima. Dieci minuti per lasciarsi alle spalle tutto, per cercare di non accorgersi che tutto ciò che avevi non è più tuo, che non sei più ciò che eri, che la vita come la conoscevi non sarà più la stessa. Dieci minuti al giorno per riuscire a guardare avanti e non voltarsi indietro, evitando di contemplare le macerie di ciò che è stato. Per dieci minuti è un romanzo in cui Chiara Gamberale racconta il superamento di un dolore.



Che ne dite di questi titoli? Qualcuno di voi li ha già letti? Se così fosse, quale mi consigliereste di leggere prima? Quale vi incuriosisce di più? Susu, consigliatemi ;)

6 commenti:

  1. Ciao ^_^ Voglio vivere prima di morire è anche nella mia WL :3 per quanto riguarda l'ultimo, sono un po' indecisa... quindi aspetterò la tua opinione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so bene che cosa aspettarmi da questo libro! Non ho mai letto nulla della Gamberale :3

      Elimina
  2. Voglio vivere prima di morire è anche nella mia WL <3 però me ne ero scordata :P sono un disastro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Anch'io spesso di dimentico di alcuni libri della mia wishlist xD

      Elimina
  3. Voglio vivere prima di morire si trova nella mia lesta da una vita, non mi decido mai ad iniziarlo aspetterò un tuo parere per tagliare testa al toro !!
    Le parole del nostro destino avevo letto la trama ma non l'ho letto.... sembra promettente xo !!1 ottime scelte

    RispondiElimina