sabato 22 marzo 2014

By my wishlist #6

By my wishlist è una rubrica ideata da me ispirata alle varie rubriche di wishlist che si trovano sulla blogo sfera, che consiste nel presentare tre libri di quelli presenti nella mia lista dei desideri. La rubrica verrà pubblicata ogni Sabato.



Buongiorno librofili! Oggi siamo al sesto appuntamento con questa rubrichetta e so che è poco in confronto ai traguardi che hanno raggiunto altri blog, ma per me è davvero importante! Questa è l'unica rubrica che non salto mai e la più longeva fino ad adesso - un mese e mezzo di attività, non tanto lo so, ma questo piccolo blog mi da già molte soddisfazioni ed io ne sono super contenta ^-^

Ecco i libri che vi presento oggi:




Scarlett
2010
319 pagine 

Scarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena, lasciandosi alle spalle l'estate, la sua migliore amica e un amore che stava per sbocciare... Nella nuova scuola conosce Umberto, che le fa subito la corte, ma Scarlett ha capito che la sua compagna di banco, Caterina, è segretamente innamorata di lui. Cosa scegliere: l'amore o l'amicizia? La risposta arriva al concerto della scuola, quando sul palco sale un ragazzo con gli occhi chiari come il ghiaccio che la cercano in mezzo alla folla. Mikael, il bassista dei Dead Stones, sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può evitare di tuffarsi in quegli occhi magnetici. Ma Mikael è troppo bello e troppo strano per essere vero: solo Umberto sembra conoscere il suo segreto, ma non riesce a mettere in guardia Scarlett... Poi un omicidio inspiegabile, e Scarlett viene aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi di fuoco. Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o il demone che la tormenta?




Segreti & Sorelle
2010
247 pagine

È passato un anno dal brutale omicidio di Zoe, la sorella maggiore di Echo, che ora ha quindici anni e che ancora fatica a riprendersi dallo shock. I suoi genitori sono come storditi, sono diventati iperprotettivi, mentre gli amici sembrano ormai aver ripreso la vita di tutti i giorni, e la pessima partenza del primo anno delle superiori fa pensare a Echo che non riuscirà mai a superare quel trauma. Inoltre Zoe, bella e piena di vita com'era, era l'elemento fondamentale che teneva unita la sua famiglia, e anche se le due sorelle erano diverse come il giorno e la notte, avevano comunque un legame che Echo non riesce in nessun modo a sciogliere. Un giorno, però, l'ex ragazzo di Zoe la va a trovare, e porta con sé il diario di lei. Sulle prime Echo non sembra interessata a leggerlo: dubita che ci possa essere scritto qualcosa che non sappia già. Ben presto però la curiosità prende il sopravvento, e lei comincia a sfogliarlo, immergendosi in quel mondo segreto di sua sorella a tal punto che le vite delle due ragazze cominciano a confondersi, ed Echo dovrà scoprire una verità nascosta su Zoe che lei non avrebbe mai nemmeno immaginato, ma che è l'unica chiave per poter rimettere insieme i pezzi della sua stessa esistenza.




Immortal
2012
442 pagine

Immortal è un romanzo sull'amore dai contorni fiabeschi e paranormali, proposto dalla scrittrice statunitense Alma Katsu. Siamo nel Maine, in una gelida notte d'inverno inoltrato. Nel piccolo paese di St Andrew un giovane medico, il Dottor Luke Findley, sta facendo il turno di notte al pronto soccorso. Ad un certo punto la polizia rompe la tranquillità della notte e consegna al medico una bellissima ragazza di diciannove anni, Lanny. La giovane non è del posto, ed è accusato di un crimine insolito. Sembra infatti che Lanny abbia ucciso un uomo e ne abbia abbandonato il cadavere in mezzo al fitto bosco a nord. Eppure Lanny sostiene che sia stata proprio la vittima a chiederle di ucciderlo. Inoltre chiede a Luke di aiutarla a scappare. Di fronte al rifiuto di Luke, Lanny decide di rivelargli la sua vera identità, prende quindi un bisturi da un tavolino e si trafigge il petto. Ciò che avviene successisvamente lascia Luke sbalordito. La ferita mortale non ha alcun effetto su Lanny. Come se nulla fosse lo squarcio aperto dal bisturi si rimargina da solo. A questo punto Lanny racconta a Luke la sua storia, a partire dal 1800. Immortal di Alma Katsu è una storia di amore e di ossessioni che attraversa i secoli. 




Che ne pensate di questi titoli? Chi di voi li ha letti? Quello che mi intriga di più è sicuramente Immortal! E a voi?

8 commenti:

  1. Immortal a me non è piaciuto molto ç_ç M'ispirava così tanto! Gli altri due libri non li conoscevo, ma sembrano interessanti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo non dirmi così Ika!! Sembra una storia così originale :3

      Elimina
  2. io non ho letto nessuno dei tre, ma mentre scarlett mi sa un pò di "clichè", gli altri due mi ispirano tanto, soprattutto segreti e sorelle!!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si sicuramente Scarlett non è dei più originali xD Mentre Segreti & Sorelle lo è sicuramente di più, anche se non ho letto nessuna recensione a riguardo ora che ci penso!!

      Elimina
  3. A me ispira segreti e sorelle ^-^ non lo conoscevo ma devo dire che la trama è carina davvero o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho scoperto un po per caso e mi sono innamorata della trama!

      Elimina