sabato 15 marzo 2014

By my wishlist #5


By my wishlist è una rubrica ideata da me ispirata alle varie rubriche di wishlist che si trovano sulla blogo sfera, che consiste nel presentare tre libri di quelli presenti nella mia lista dei desideri. La rubrica verrà pubblicata ogni Sabato.



Buongiorno e buon weekend ragazzi! Come passerete questi due giorni? Spero rilassandovi e leggendo. Io andrò in un paesino innevato con qualche amica e spero di trovare del tempo per la mia lettura - si, sto leggendo Divergent e no, non ne posso fare a meno per due giorni interi!! Oggi vi presenterò altri tre libri presenti nella mia wishlist. Due sono molto conosciuti e molto apprezzati, mentre l'altro è un po un'incognita. Che mi dite voi?



Il cavaliere d'inverno
Paullina Simons
Bur
Il cavaliere d'inverno #1

Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.



Paranormalmente
Kiersten White
Giunti
Paranormalmente #1

Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Land, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano.



L'accademia dei vampiri
Richelle Mead
Rizzoli
L'accademia dei vampiri #1

Fuggire dall'Accademia dei Vampiri sembrava l'unica strada per una vita "normale". Ma Lissa, principessa di una delle più nobili casate di vampiri, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l'apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole per il controllo del potere, di cui Lissa è l'ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.



Allora che ne pensate? Sono tutti il primo libro di una saga, povera me xD E l'accademia dei vampiri è una saga piuttosto lunga! Che dite, vale la pena di iniziarla?

4 commenti:

  1. Paranormalmente e l'accademia dei vampiri e anche nella mia WL! :D

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare benissimo de Il cavalieri d'inverno..ma io sono ancora indecisa se leggerlo o meno :\
    stessa cosa per L'accademia dei vampiri..dicono sia bella, magari qualche giorno inizio questa saga :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho sentito parlare benissimo, soprattutto de Il cavaliere d'inverno! Infatti quest'ultimo l'ho ordinato e sarà una delle mie prossime letture :) L'accademia dei vampiri mi spaventa un po per la lunghezza :3

      Elimina