sabato 8 marzo 2014

By my wishlist #4


By my wishlist è una rubrica ideata da me ispirata alle varie rubriche di wishlist che si trovano sulla blogo sfera, che consiste nel presentare tre libri di quelli presenti nella mia lista dei desideri. La rubrica verrà pubblicata ogni Sabato.



Buongiorno ragazzi! Oggi vi presenterò altri tre libri della mia wishlist. Mi raccomando: commentate e fatemi sognare di leggere questi libri *-* 



Promessi Vampiri
Beth Fantaskey
Giunti
Promessi Vampiri #1

Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare. Tuttavia questo libro lascia l'orda di fan di Twilight interdetta sin dall'inizio. Jessica Packwood, una semplice liceale patita di matematica, entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita. Come se non bastasse, i suoi genitori adottivi confermano la versione del ragazzo, ribadendo che anche i suoi veri genitori fossero, di fatto, dei vampiri. Lucius inizia un corteggiamento serrato nei confronti della sua promessa, ma dopo essere stato rifiutato più volte, rivolge le sue attenzioni verso la bellissima cheerleader della scuola. Jessica si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri e salvare l'anima del suo Lucius dalla dannazione eterna.



Gli ingredienti segreti dell'amore
Nicolas Barreau
Feltrinelli
Autoconclusivo

Le coincidenze non esistono. Aurélie Bredin ne è sicura. Giovane e attraente chef, gestisce il ristorante di famiglia, Le Temps des Cerises. È in quel piccolo locale con le tovaglie a quadri bianchi e rossi in rue Princesse, a due passi da boulevard Saint-Germain, che il padre della ragazza ha conquistato il cuore della futura moglie grazie al suo famoso Menu d'amour. Ed è sempre lì, circondata dal profumo di cioccolato e cannella, che Aurélie è cresciuta e ha trovato conforto nei momenti difficili. Ora però, dopo una brutta scottatura d'amore, neanche il suo inguaribile ottimismo e l'accogliente tepore della cucina dell'infanzia riescono più a consolarla. Un pomeriggio, più triste che mai, Aurélie si rifugia in una libreria, dove si imbatte in un romanzo intitolato "Il sorriso delle donne". Incuriosita, inizia a leggerlo e scopre un passaggio del libro in cui viene citato proprio il suo ristorante. Grata di quel regalo inatteso, decide di contattare l'autore per ringraziarlo. Ma l'impresa è tutt'altro che facile. Ogni tentativo di conoscere lo scrittore - un misterioso ed elusivo inglese - viene bloccato da André, l'editor della casa editrice francese che ha pubblicato il romanzo. Aurélie non si lascia scoraggiare e, quando finalmente riuscirà nel suo intento, l'incontro sarà molto diverso da ciò che si era aspettata. Più romantico, e nient'affatto casuale.



Switched - Il segreto del regno perduto
Amanda Hocking
Fazi
Trylle Trilogy #1

Wendy Everly ha diciassette anni, capelli sempre arruffati e un carattere insolitamente difficile. Vive con il fratello e la zia in una piccola, noiosa cittadina di provincia. La madre è ricoverata in una clinica psichiatrica, da quando ha tentato di uccidere la figlia il giorno del suo sesto compleanno. È stato allora che Wendy le ha sentito pronunciare per la prima volta un'accusa terribile: di avere in qualche modo preso, alla nascita, il posto del suo vero figlio. Adesso le giornate di Wendy trascorrono pigre, tra un liceo dove non s'impara nulla di davvero eccitante e una vita sociale e familiare prevedibile e monotona, quando va bene. Condizionare le azioni altrui con la forza del pensiero potrebbe essere un modo per scacciare la noia, ed è proprio quel che le capita e che non sa spiegare. Uno strano potere che viene da lontano ma di cui lei non può ricordare l'origine. A offrirle una conturbante risposta sarà Finn, un affascinante ragazzo da poco in città che si manifesta una notte alla finestra della sua stanza. È infatti lui che le rivelerà la sua vera identità di change-ling e le dischiuderà le porte di un mondo attraente e sconosciuto, duro e sconvolgente, dove la magia è di casa. Un mondo percorso da insidie cui Wendy scopre dolorosamente di appartenere, e dove le è riservato un destino più grande di quanto lei possa immaginare.

7 commenti:

  1. Switched sembra carino ^-^ ma gli altri non sono molto il mio genere :(

    RispondiElimina
  2. I primi due voglio leggerli anch'io *-* mentre Switched l'ho letto ed è carino, anzi dovrei continuare la serie!!!

    RispondiElimina
  3. Promessi Vampiri l'ho letto ed è abbastanza carino!
    Switched dovrei averlo tra i meandri della mia libreria ma non ancora trovato la voglia per iniziarlo!

    RispondiElimina
  4. promessi vampiri non so se lo voglio leggere o no XD
    Il secondo invece non lo conoscevo, ma l'ho subito aggiunto alla mia WL..
    mentre, Switched m'ispira parecchio ed è anche nella mia di lista dei desideri :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto mi fa piacere farti scoprire sempre libri nuovi Ika :D

      Elimina
  5. Non ho letto nessuno di questi libri presenti nella tua Wishlist! :D però ho sentito parlare molto bene del libro di Barreau! Anche se ho letto di recente Una sera a Parigi e non mi è piaciuto particolarmente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che peccato! Io volevo iniziare da quello che ho presentato dei suoi perché sembra sia il più bello :)

      Elimina