Salve amici lettori! E anche questo caldo mese estivo è finito: un mese di vacanze, di spensieratezza, di rapporti ritrovati, di sentimenti consolidati. Questo mese mi ha fatto capire quanto alcune persone siano importanti per me, è stata una boccata di aria fresca (nel caldo) dopo mesi di stress ed insicurezze. Agosto è stato proprio un gran bel mese ed io me lo sono goduto appieno. Ora ho appena passato il mio ultimo esame universitario, sto cercando lavoro e la mia vita è tornata alla normalità. Ma ecco quello che ho combinato in agosto!
Per la The hunting word challenge ho letto La ragazza con l'orecchino di perla di Tracy Chevalier, un romanzo molto interessante che, partendo dal famoso quadro omonimo di Vermeer, racconta la storia della ragazza rappresentata nel quadro dal pittore. La recensione arriverà a breve. Ho poi letto un libriccino piccolo e super carino. Si tratta di Nudi e crudi di Alan Bennett, un romanzo irriverente che fa riflettere sulle scelte di vita e sulle seconde possibilità. Ho infine letto un romanzo che mi attendeva da tantissimo tempo, il secondo capitolo della trilogia iniziata con Il cavaliere d'inverno letto tre anni fa ormai: sto parlando di Tatiana & Alexander di Paullina Simons, un romanzo straordinario che attraverso il racconto di una storia d'amore nata nel momento sbagliato (lo scoppio della seconda guerra mondiale) in una Russia inospitale e gelida, racconta tutte l'atrocità e la cattiveria delle persone che si accende durante una guerra, ma non solo. In questo secondo romanzo infatti ci si sofferma sul passato di Alexander e su tutto ciò che ha vissuto in quella Russia comunista piena di persone esaltate da un ideale, in nome del quale si è uccisa tantissima gente e se n'è fatta morire tanta altra.
In Agosto ho visto solo un film trovato in tv: Love is all you need, una commedia famigliare danese, ambientata in parte in una bellissima villa italiana in cui i rapporti si intrecciano e non tutto è ciò che sembra. Un film leggero e divertente di buona compagnia.
TELEFILM
Peccato ritrovarsi solo una volta al mese...comunque davvero poco hai visto, anche se trattandosi di agosto un po' di libertà è dovuta ;)
RispondiEliminaSi questo mese sono stata sempre in giro, infatti non ho avuto neanche tempo di pubblicare sul blog. Ora con un po di stabilità spero di riuscire a tornare più spesso! Contentissima di trovarti sempre qui comunque :))
Elimina