mercoledì 2 novembre 2016

Monthly Recap #17: October

Buongiorno a tutti 🎃 Questo post sarebbe dovuto uscire ieri e invece eccomi qui oggi! Vi chiederò comunque com'è andato il vostro Halloween, avete festeggiato in qualche modo? Io sono stata ad una festa vestita da Mercoledì (potete vedere le foto su instagram qui). La festa si è svolta In Game, quindi abbiamo interpretato i nostri personaggi per tutta la serata, è stato divertentissimo perché io non potevo ridere quasi mai ma non è affatto facile ad una festa! Volevo poi informarvi che ho cambiato il nome dell'account blogger: ora sono Violet e non più Glimmer*, che mi aveva stancato, ma sono sempre io ;)

LETTURE


Gli anni della leggerezza di Elizabeth Jane Howard - 4/5

Diciamo tutta la verità: non ho ancora finito questo libro ma mi mancheranno una trentina di pagine (su circa 500) e non potevo non mettere niente.. Il fatto è che sto studiando tantissimo questo periodo, ho dato due esami a ottobre e ne darò altri due a novembre, quindi di tempo per leggere ne ho davvero poco. Comunque Gli anni della leggerezza è un bellissimo romanzo familiare con tantissimi punti di vista ed una visione a tutto tondo di una famiglia alle prese con i problemi quotidiani alla fine degli anni '30 in Inghilterra e l'avvicinarsi della seconda guerra mondiale.

FILM

  



Come farsi lasciare in 10 giorni - 7/10
Sotto il cielo delle Hawaii - 6/10
Bridget Jones's baby - 7.5/10
L'A.S.S.O. nella manica - 6.5/10
Inferno - 6.5/10

Per i film il mese di ottobre è iniziato con uno del 2003 che ho guardato con alcune mie amiche: Come farsi lasciare in 10 giorni, film che avevo già visto ma che non mi annoia mai. Ho recuperato poi Sotto il cielo delle Hawaii, visto principalmente per i protagonisti Emma Stone, Bradley Cooper e Rachel McAdams. Il film è stato carino e abbastanza divertente ma niente di che. Al cinema ho visto Bridget Jones's baby, che ho trovato molto più carino dei primi due e che mi ha fatto morire dalle risate! L'A.S.S.O. nella manica anche l'ho recuperato con una mia amica, che una sera avevamo voglia di qualcosa di leggero, e ci è piaciuto molto, un film sui liceali non troppo banale. Infine al cinema ho visto Inferno, tratto dall'omonimo romanzo di Dan Brown, che è stato per certi versi interessante ma non memorabile.

TELEFILM



The originals, season 3 - 7/10
Hit the floor, season 1 - 7/10
Sense8, season 1 - 8.5/10
The vampire diaries, season 7
Black sails, season 3
Fringe, season 1

Questo ottobre ho finito tre serie tv iniziate nei mesi precedenti: la terza stagione di The originals, che mi ha soddisfatto abbastanza, fatta esclusione per le troppe morti, la prima stagione di Sense8, un telefilm originale e sorprendente che mi ha conquistata (arriverà presto la recensione) e la prima stagione di Hit the floor, con buone coreografie e una trama abbastanza intrigante. Ho poi iniziato la settima stagione di The vampire diaries, che con la dipartita di Elena è molto migliorato, la terza di Black Sails, che è fantastica come le prime due (a parte i capelli del Capitano Flint, li rivoglio!), e la prima stagione di Fringe, una serie già conclusa che sto vedendo con il mio ragazzo.

CITAZIONE DEL MESE

Aveva la pelle dello stesso colore delle conchiglie più piccole, morbida come petali di rosa. Muoveva braccia e gambe in modo lento e casuale, e di tanto in tanto pareva che guardasse Rachel, ma il suo sguardo era imperscrutabile. Rachel lo lavò con cautela e con una specie di reverenza: aveva l’aria vulnerabile ma anche, allo stesso tempo, un che di sacrale.

Da Gli anni della leggerezza di Elizabeth Jane Howard

8 commenti:

  1. L'A.S.S.O. nella manica in effetti non è stato così brutto come pensavo, originale e non del tutto superficiale ;)
    Black Sails forever :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi aspettavo molto meno e invece mi ha sorpreso! Conosco il tuo amore per BF e lo condivido appieno *-*

      Elimina
  2. Sense8! *_* Mi sono innamorata di questo telefilm ed sto aspettando con ansia la seconda stagione (Dicembre arriva presto, please)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io me ne sono innamorata *-* Pensa che non sapevo uscisse a Dicembre!! Grazie di avermelo detto Arya :D

      Elimina
  3. Mi incuriosisce molto la saga di Howard, ma sto aspettando il momento giusto :)
    L'ultimo di Bridget Jones devo ancora vederlo, ma è una garanzia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai voglia di tranquillità e di un tuffo in quegli anni leggilo ;) Per me l'ultimo di Bridget è stato il migliore, però devo dire di aver visto gli altri ultimamente, forse appena usciti mi sarebbero piaciuti di più!

      Elimina
  4. Abbiamo molti film e serie tv viste in comune *-*
    Molto bella questa rubrica!


    ps:sono una nuova iscritta se ti va passa dal mio ♥

    RispondiElimina